Aiuto connessione Xbox-PC con cavo Lan

alextaddei2

New member
3 Giugno 2008
44
0
0
52
Cecina
Sesso
Maschio
Prima di tutto ben ritrovati e tantissimi auguri di buon anno a tutto il Forum..
Ho un problemino ragazzi miei...aiutatemi vi prego
Come cavolo faccio a collegare la mia nuova xbox360 ad internet sfruttando la connessione wi-fi di un pc portatile?
Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio e vi saluto in anticipo!!!
 

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA
Sesso
Maschio
compra l antenna wi fi x l xbox360
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
a parte l'antenna wifi da comprare a parte per xbox360......
....(devo verificare ma) non credo che tu possa condividere la connessione, facendo tuneling attraverso il pc, a meno che non ci installi linux e lo configuri come se fosse un router.... ma tutto abbastanza complicato se non sei avvezzo.

.... ammesso che tu riesca ad utilizzare il portatile come router dovresti comunque collegare l'xbox360 al pc con un cavo di rete incrociato oppure comprare uno switch per collegarli.....e ovviamente in questo caso l'antennina wireless non ti serve.... perche sfrutteresti quella del portatile


......CREDO CHE TU VOLESSI SAPERE QUESTO, GIUSTO?
 
Ultima modifica:

alextaddei2

New member
3 Giugno 2008
44
0
0
52
Cecina
Sesso
Maschio
a parte l'antenna wifi da comprare a parte per xbox360......
....(devo verificare ma) non credo che tu possa condividere la connessione, facendo tuneling attraverso il pc, a meno che non ci installi linux e lo configuri come se fosse un router.... ma tutto abbastanza complicato se non sei avvezzo.

Si può sfruttare la connessione ad internet di un pc che ha la wi-fi e la porta rj45 semplicemente smarcando in proprietà wireless condivisione accesso ad internet e collegando la xbox360 tramite un cavo cross alla porta rj45 del pc...quello che non so è quali sono i settaggi per quanto riguarda gli indirizzi ip, def gatway, sub mask della console e del pc.
 

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA
Sesso
Maschio
nn ho capito che problema hai con il cavo lan??
edit:abbiamo scritto in contemporaneamente cmq mi dispiace ma nn so come aiutarti xche io ho connesso semplicemente l xbox al router col cavo lan e nn ho settato nulla...
 
Ultima modifica:

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
Si può sfruttare la connessione ad internet di un pc che ha la wi-fi e la porta rj45 semplicemente smarcando in proprietà wireless condivisione accesso ad internet e collegando la xbox360 tramite un cavo cross alla porta rj45 del pc...quello che non so è quali sono i settaggi per quanto riguarda gli indirizzi ip, def gatway, sub mask della console e del pc.


PROVA COSI.

es: pc 192.168.0.1 (connessione DHCP automatica)
xbox 192.168.0.2
subnetmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
DNS: (o imposti quelli del tuo provider cercando con google oppure provi a settare 192.168.0.1 dato che se il pc è collegato in automatico usa quelli)

ha aggiunto in seguito:

Oppure tutto manualmente:

PC: IP 192.168.0.1 - SUB 255.255.255.0 - GATEWAY (L'IP DEL TUO MODEM/ROUTER che nel caso fosse 192.168.0.1 ovviamente devi darne un'altro al pc)
DNS (quelli del tuo provider)

XBOX IP 192.168.0.2 - sub 255.255.255.0 - GATEWAY l'IP del Pc (192.168.0.1 o altro)
DNS (o quelli del tuo provider oppure uguale al gateway 192.168.0.1)


...spero di essere stato chiaro, di piu cosi a memoria dal lavoro non so dirti.
 

alextaddei2

New member
3 Giugno 2008
44
0
0
52
Cecina
Sesso
Maschio
nn ho capito che problema hai con il cavo lan??
edit:abbiamo scritto in contemporaneamente cmq mi dispiace ma nn so come aiutarti xche io ho connesso semplicemente l xbox al router col cavo lan e nn ho settato nulla...

Si perchè in questo modo sei direttamente sul router...ma io il router l ho 2 piani più sotto a dove si trova la console e quindi non saprei come fare.cmq grazzie mille del tuo tempo!

ha aggiunto in seguito:

PROVA COSI.

es: pc 192.168.0.1 (connessione DHCP automatica)
xbox 192.168.0.2
subnetmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
DNS: (o imposti quelli del tuo provider cercando con google oppure provi a settare 192.168.0.1 dato che se il pc è collegato in automatico usa quelli)

ha aggiunto in seguito:

Oppure tutto manualmente:

PC: IP 192.168.0.1 - SUB 255.255.255.0 - GATEWAY (L'IP DEL TUO MODEM/ROUTER che nel caso fosse 192.168.0.1 ovviamente devi darne un'altro al pc)
DNS (quelli del tuo provider)

XBOX IP 192.168.0.2 - sub 255.255.255.0 - GATEWAY l'IP del Pc (192.168.0.1 o altro)
DNS (o quelli del tuo provider oppure uguale al gateway 192.168.0.1)


...spero di essere stato chiaro, di piu cosi a memoria dal lavoro non so dirti.



stasera quando arrivo a casa provo i settaggi che mi hai suggerito e poi ti faccio sapere..se ti viene in mente altro quando sei a casa fammi sapere..per ora grazie mille..qui non ci si sente mai in alto mare..grazie raga!!!!
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
non avendo la xbox dico la mia, tanto per dire asdasdasd
ma se tu al PC dici di condividere la connessione ad internet con altri pc e poi colleghi la xbox non funziona?

per i setaggi dovrebbe essere tutto automatico...
 

alextaddei2

New member
3 Giugno 2008
44
0
0
52
Cecina
Sesso
Maschio
non avendo la xbox dico la mia, tanto per dire asdasdasd
ma se tu al PC dici di condividere la connessione ad internet con altri pc e poi colleghi la xbox non funziona?

dovrebbe proprio funzionare in questo modo..ma non so che indirizzi settare per le porte...stasera provo gli indirizzi che kolo ha suggerito e poi vediamo se funziona oppure devo chiamare i pompieri!!!asdlol3lol3lol3
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
ma le porte non puoi settarle in automatico????

ha aggiunto in seguito:

ho trovato questa piccola guida che conferma ed integra quanto già egregiamente indicato da kolo :D

Configurare la Xbox 360

Andare in sistema -> impostazioni di rete -> modifica impostazioni -> impostazioni di base

Selezionate A e scegliete l'opzione Manuale. A questo punto dovremo configurare i seguenti campi in questo modo

Indirizzo IP : 192.168.0.2
Subnet Mask : 255.255.255.0
Gateway : 192.168.0.1

Configurare il PC per la Xbox 360
Andare in START > CONNETTI > MOSTRA TUTTE LE CONNESSIONI > CONNESSIONE LAN. Sopra questa voce cliccate il tasto destro del mouse: vi apparira' un menu aggiuntivo dal quale dovete scegliere la voce PROPRIETA'.
Vi si aprira' una finestrella dalla quale dovrete scegliere la voce PROTOCCOLO TCP/IP e dovrete cliccare su PROPRIETA'.
Nella finestra che vi sara' aperta inserite questi parametri

Indirizzo IP : 192.168.0.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
Gateway vuoto.

Chiudete le finestre aperte.
Anche il computer e' stato configurato per la connessione alla vostra XBox, ora dovremo collegarmi a internet.

Condividere internet
Apriamo il menu START > CONNETTI A > CONNESSIONE INTERNET (ad esempio ALICE ADSL)
Clicchiamo sempre il tasto testo e andiamo su proprieta' della connessione, qua dovremo andare alla sezione SCHEDA AVANZATE e dovremo spuntare in questa finestra la voce Consenti ad altri utenti di connettersi a internet tramite questo computer.

ha aggiunto in seguito:

ho anche editato il titolo... un minimo di precisione la prox volta :D
 
Ultima modifica:

alextaddei2

New member
3 Giugno 2008
44
0
0
52
Cecina
Sesso
Maschio
Ok grazie a tutti!!!!

ha aggiunto in seguito:

ma le porte non puoi settarle in automatico????

Le porte possono essere settate in automatico solo se esiste un server DHCP, in effetti il server DHCP c'è ed è il router wireless che assegna gli indirizzi ma solo per la rete wireless, non potendomi collegare direttamente con il cavo alla porta rj45 del router sono costretto ad impostare gli indirizzi delle porte manualmente.
 

alextaddei2

New member
3 Giugno 2008
44
0
0
52
Cecina
Sesso
Maschio
Tutto ok raga...è stato più semplice del previsto..come mi era stato suggerito da kolo gli indirizzi andavano bene ed ha funzionato tutto alla prima..ora ho solo problemi di blocco totale quando gioco on line a nfs...la console si pianta totalmente in fase di caricamento tra una gara e l altra..non resta altro che spengere.
Grazie a tutti!!!!!!!!!
 

.