[Aiuto] GeForce GTX 275 non và

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
42
Pescara
www.informaticagames.com
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, ho un problema.... da poco ho preso un pc a pezzi (con la quale vi stò scrivendo), è un pc composto da una scheda madre asus (P5KPL-AM audio e video integrata), un processore intel quad core 9550 da 2,8 Ghz (sè non ricordo male), 4 gb RAM kingston DDR2 800 MHz, un lettore ottico atapi (IDE), un hard disk da 1 Tb Hitachi 7200 RPm, una GeForce GTX 275 della Gainward (che non funziona:(:( ), ed un alimentatore Colorsit da 450 W.... ho installato win 7 RC che và a meraviglia... tutto procede bene eccetto una cosa... la scheda video... premettendo che ho già collegato i cavetti dell'alimentazione ausiliaria (anzi il cavetto, visto che in dotazione ce nè era soltanto uno a dispetto del fatto che la scheda ne ha invece due di slot), utilizzando l'adattatore perchè l'alimentatore non possiede contatti a 6 pin, ma a 4...................

per farla breve ho collegato tutto quello che potevo collegare, collego il monitor lcd alla presa vga, ma non dà segni di vita, non mi dice segnale assente ma non mi appare nulla, come sè fosse spento......

che sia un probelma di alimentazione? 450W non sono sufficienti? che manchi tensione e quindi necessita un'atro cavetto a 6 pin (non in dotazione)? che sia una sola? non credo la scheda mi pareva sigillata....

insomma è andato tutto bene quando proprio sul + bello :(.......

ogni suggerimento sarebbe prezioso, grazie....ciauz

---------- Post added at 03:10 ---------- Previous post was at 02:48 ----------

non riesco ad editare......

volevo soltanto aggiungere:

che è la versione Golden sample (overcloccata di fabbrica)
che le ventole girano
che ho provato ad installare i driver (collegando il monitor alla presa vga della scheda madre) ma mi dice che non è collegato nessun hardware
che la scheda ha l'attacco PCIe x16
che questa cosa mi ha lasciato perplesso :(

Azzarola scusate sè sono monotematico e lungo.... solo ora ho notato sulla scatola che tra i requisiti raccomandati c'è scritto: "Minimum 550 W system power supply with two 6-pin PCI Express supplementary power connectors".....evidentemente di adattatore ce nè uno perchè era sottointeso che almeno l'altro l'avesse l'alimentatore, e poi la potenza sarebbe insufficiente..... vabbè mi sà che quì ci vuole + potenza....scusate ancora per il post lungo (stò facendo riflessioni mentre scrivo asd)
 
Ultima modifica:

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ti dico solo una cosa, con un quad core e una scheda video del genre 450 wat è gia un miracolo se riesci ad accenderlo asd comprati un alimentatore da 800wat e stai apposto, ricorda ke gli alimentatori sulla scatola cè scritto 450 o 800wat ma + sono economici e + quei 450 sono finti la reale potenza la misuri solo con un tester quindi abbonda ke alla fine quei 450 saranno 350 400wat
 

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
42
Pescara
www.informaticagames.com
Sesso
Maschio
ti dico solo una cosa, con un quad core e una scheda video del genre 450 wat è gia un miracolo se riesci ad accenderlo asd comprati un alimentatore da 800wat e stai apposto, ricorda ke gli alimentatori sulla scatola cè scritto 450 o 800wat ma + sono economici e + quei 450 sono finti la reale potenza la misuri solo con un tester quindi abbonda ke alla fine quei 450 saranno 350 400wat
ho capito, quà bisogna abbondare asd

grazie woldi, appena mi libero dai miei parenti (sabato asd) corro subito ai ripari:D
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
ho capito, quà bisogna abbondare asd

grazie woldi, appena mi libero dai miei parenti (sabato asd) corro subito ai ripari:D

cambia alimentatore SENZA DUBBIO!!!


..per curiosita'.... quanto hai speso del tutto?
 

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
42
Pescara
www.informaticagames.com
Sesso
Maschio
cambia alimentatore SENZA DUBBIO!!!


..per curiosita'.... quanto hai speso del tutto?
considerando che il lettore ottico è stato "riciclato", comprese le spede di spedizione 676,1 euro, escludendole sui 650 circa

domani proverò a chiedere a saturn o mediaworld, visto che i negozi specializzati riaprono la prox settimana dalle mie parti, spero che li abbiano così potenti......ma nel caso ci siano solo quelli + piccoli da 600 - 700W, non sono sufficienti?

....altrimenti mi toccherà un'altra volta comprare online
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
considerando che il lettore ottico è stato "riciclato", comprese le spede di spedizione 676,1 euro, escludendole sui 650 circa

domani proverò a chiedere a saturn o mediaworld, visto che i negozi specializzati riaprono la prox settimana dalle mie parti, spero che li abbiano così potenti......ma nel caso ci siano solo quelli + piccoli da 600 - 700W, non sono sufficienti?

....altrimenti mi toccherà un'altra volta comprare online
mica male, mica male davvero o_O
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
io te ne consiglio uno da 800 proprio per il fatto che ho spiegato prima che gli alimentatori hanno scritto 800 ma in realta è di meno, per sapere la giusta potenza che serve a te va misurata e calcolata con varie variabili e va misurato con un tester lalimentatore uno da 800 pure abbia meno potenza reale stai sicuro che va bene poi libero di provare uno meno potente e rischiare di aver buttato solo i soldi... se opti per il meno potente cercane uno che è certificato SLI anche se nn ti serve ma almeno ha un minimo di potenza utile
 

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
42
Pescara
www.informaticagames.com
Sesso
Maschio
io te ne consiglio uno da 800 proprio per il fatto che ho spiegato prima che gli alimentatori hanno scritto 800 ma in realta è di meno, per sapere la giusta potenza che serve a te va misurata e calcolata con varie variabili e va misurato con un tester lalimentatore uno da 800 pure abbia meno potenza reale stai sicuro che va bene poi libero di provare uno meno potente e rischiare di aver buttato solo i soldi... se opti per il meno potente cercane uno che è certificato SLI anche se nn ti serve ma almeno ha un minimo di potenza utile
fatto, è un Cooler master m520, 600w di picco, SLI ready, è il più potente che ho trovato (è già tanto che l'ho trovato -_-), al momento pare che và bene, intanto continuo a provarlo
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
provalo sotto sforzo con un gioco oneroso tipo ARMA 2 fallo girare a palla con le impostazioni dovresti andare bene se tiene altrimenti potrebbe darti errori di skermata blu o blokki
 

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
42
Pescara
www.informaticagames.com
Sesso
Maschio
provalo sotto sforzo con un gioco oneroso tipo ARMA 2 fallo girare a palla con le impostazioni dovresti andare bene se tiene altrimenti potrebbe darti errori di skermata blu o blokki
provato con crysis, empire total war, e flight simulator x con le impostazioni a palla, tutto bene, scalda molto ma le ventole fanno il loro dovere, in più ho aggiunto un ventola al case che estrae l'aria calda...tutto ok per ora
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
perfetto gia con crysis hai testato il + brutto :p buon proseguimento
 

Davidhachi

New member
11 Aprile 2008
1.609
0
0
42
Pescara
www.informaticagames.com
Sesso
Maschio
perfetto gia con crysis hai testato il + brutto :p buon proseguimento
fino a ieri avevo un monitor vecchio che supportava fino a 1024 x 768, oggi ne ho preso uno nuovo che arriva fino a 1920 x 1080... anche a questa risoluzione va tutto bene e si inziano a vedere i limiti della scheda con leggeri cali di frame... ma tuttosommato resta giocabile imho

cmq il cryengine 2 è davvero impressionante:O
 

.