Pericolo o solo caos?

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
31
Broccostella
Sesso
Femmina
Il Tempo - Giuliani: "Prepariamoci al peggio"

da circa due settimane a questa parte nel territorio in cui vivo ci sono frequenti e forti scosse...nelle ultime 24H ce ne sono state oltre 100...sempre più forti...
i telegiornali nazionali ne parlano poco o niente....
invece quelli locali fanno servizi su servizi...ripetendo sempre le solite cose...
ma quest articolo mi ha molto allarmata...

siamo vicini all'aquilano...le scosse si sentivano allora e si sentono adesso...
sono 4-5 giorni che la maggior parte della popolazione dorme nelle macchine...
ormai è diventata abitudinaria la cosa..

voi che ne pensate?....

Io sono nel panico....:sad::help::wacko::eek:hmy::closed-topic:
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
Guarda.... io non sapevo niente di questa cosa....
ma davvero da un po' di tempo avete scosse di terremoto nella vostra zona ?

I telegiornali non ne hanno mai parlato o almeno io non li ho sentiti in merito....

Se è vero quello che dici io personalmente qualche precauzione la adotterei...
In primis quella di seguire l'andamento delle cose proprio tramite il Sig. Giuliani
che al contrario di quello che tanti dicono mi sembra una persona competente
e che non dice cose senza che ci sia un valido fondamento dietro.

Credo che hanno cercato di distruggere la sua persona e la sua credibilità,
prima non ascoltando e valutando le sue ricerche e poi a fatti avvenuti, screditando le sue affermazioni. Naturalmente a tutti ha fatto comodo così....
La Protezione Civile Italiana preferisce sempre adottare la strategia del : 'niente panico' perchè in casi come questi è proprio il panico che crea maggior problemi, si ragiona su grandi numeri e mobilitare un accampamento di tende 'prima' significherebbe creare nella popolazione un allarmismo che potrebbe creare problemi,
meglio quindi intervenire 'dopo' a fatti già avvenuti mobilitando i soccorsi.

Quindi io se abitassi nella zona in questione cercherei di organizzarmi....
sicuramente qualche scossa di terremoto di tanto in tanto, a mio parere, serve ad allentare la forte tensione di un teritorio e a dissipare l'energia che si accumula
ma quando, come in questo caso, le scosse sono molte e ripetute vuol dire che l'energia accumulata è parecchia e un evento di proporzioni più grandi potrebbe accadere.

Qualche notte passata fuori da casa se organizzati per bene non è poi così tremenda... io non la escluderei di certo... in ogni modo organizzare la macchina con coperte, acqua e piccole scorte di cibo per accoglierci un minimo in caso di evacuazione. Anche usare piccoli accorgimenti come quello di lasciare gli oggetti che servono a portata di mano ( ad esempio le chiavi della macchina ) in modo da poterli prendere 'al volo'....
Se uno ha la possibilità, terreni o zone nelle quali potersi organizzare, si potrebbe precauzionalmente decidere di passare del tempo in queste aree protette.
In fin dei conti il terremoto in se e per se è un evento che non crea pericolo se sopra non abbiamo un tetto che ci crolla in testa....

Io ho personalmente vissuto alcune scosse e sinceramente sono eventi nei quali ti senti davvero impotente e le tue gambe sono l'unica cosa alla quale puoi fare affidamento in quei momenti.
Organizzarci prima penso che sia comunque cosa saggia così come mantenersi costantemente informati tramite i canali ufficiali e anche quelli non ufficiali come ad esempio il Sig. Giuliani.

Facci sapere....
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
quoto terra al 110%.
Giuliani disse anche che a breve il vesuvio sarebbe eruttato invece...
certo errare humanum est ma come dice anche terra quest'uomo pare una persona molto competente
 

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
31
Broccostella
Sesso
Femmina
in effetti dal 6 agosto ke si va avanti con queste scosse...ma ultimamente le cose stanno peggiorando...e di parecchio...
io stanotte l'ho passata in una specie di tenda da una mia amica...in 3 in un divano lettoXD...
però non è stato cosi scomodo...mi è sembrato comunque ridicolo come dopo esserci alzati abbiamo fatto tranquillamente colazione in salotto-.-
non so neanke io...chi dice state tranquilli....chi invece...

PANICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

.