Rendimento cavo ottico

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Sesso
Maschio
vi pongo questo quesito perkè sincermente ho qualke dubbio e nn è ke ne capisca molto...allora ora cm ora ho la ps3 attaccata al v hd col cavo hdmi per l'uscita video, mentre il cavo ottico è attaccato al dolby surround dvd combo per l'audio...guardando le specifiche su internet ho visto ke il mio tv ha l'uscita ottica per collegarla al dolby e volevo provare in modo da usufruirne pure con la zozza...la mia domanda è: la qualità audio perderà qualcosa oppure rimarrà uguale? o cmq la perdita sarà limitata? oppure cambia sensibilmente? Perkè pensavoke se collego il televisore con il cavo ottico nn posso fare una configurazione precisa come faccio per ora collegando direttamente la ps3...spero di essere stato chiaro
a voi la parola asd
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
il cavo ottico al contrario di quello coassiale (usato per lo stesso scopo) non ha perdite l'importante è ke sia tutto un pezzo ogni giuntura (vendono degli adattatori femmina femmina) provoca perdita, se è tutto un pezzo vai tranquillo.
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
bhe il cavo ottico traspota adio in digitale quindi migliore di tutti gli altri cavi che lo trasportano in analogico (anche lhdmi trasporta audio in digitale)
 

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
1.847
0
0
38
Roma
Sesso
Maschio
bhe il cavo ottico traspota adio in digitale quindi migliore di tutti gli altri cavi che lo trasportano in analogico (anche lhdmi trasporta audio in digitale)
non hai capito woldy lui non vuole sapere se il cavo ottico ha perdite di segnale vuole sapere se ce differenza tra attaccare ps3 a home theater direttamente con un cavo solo...e tra attaccare ps3 con cavo opticco a tv e da tv ripartire con un altro cavo ottico e tornare all'home theater ...ecco il suo quesito è con la seconda configurazione ps3-tv-hometheater ce una perdita di segnale???? la tv rimanda indietro lo stesso tipo di segnale digitale che manda la ps3 alla tv???



da parte mia come gia su msn.,..si perdi di segnale..perche la tv non rimanda in dietro lo stesso tipo di segnale ricevuto...
 

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Sesso
Maschio
non hai capito woldy lui non vuole sapere se il cavo ottico ha perdite di segnale vuole sapere se ce differenza tra attaccare ps3 a home theater direttamente con un cavo solo...e tra attaccare ps3 con cavo opticco a tv e da tv ripartire con un altro cavo ottico e tornare all'home theater ...ecco il suo quesito è con la seconda configurazione ps3-tv-hometheater ce una perdita di segnale???? la tv rimanda indietro lo stesso tipo di segnale digitale che manda la ps3 alla tv???



da parte mia come gia su msn.,..si perdi di segnale..perche la tv non rimanda in dietro lo stesso tipo di segnale ricevuto...

no ma nn attacco la ps3 al tv con l'ottico, è inutile...attacco solo la tv con l'otticola ps3 manda audio e video con hdmi
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ah se è tra ps3 HI-FI o ps3 tv e HI-FI le cose cambiano ma leggermente in quanto il tv fa da attenuatore del volume ma la qualità non cambia assolutamente avrai soltanto un volume un po + basso... io pesonalmente ho tv ps3 e xbox su cavo otticco collegate direttamente all'amplificatore tramite uno switch manuale ottico visto che l'amplificatore ha solo 1 canale di entrata ottico quindi sono diretti e ti consiglio di metterli diretti avrai il miglio rendimento possibile di decibel :p (ps. io uso un preamplificatore cosi spara ancora + forte asd)
 

.