I Pokemon sono un buon gdr?

VERDONE-WND

New member
18 Settembre 2008
273
0
0
37
...behind you...
Sesso
Maschio
Pocanzi io e mr stavamo facendo un'accesa discussione su msn sul fatto che i pokemon non sono un ottimo RPG

Opinione di Mr: I pokemon sono su gba e non possono essere in nessun modo comparati con quelli PS2 o PS3

Opinione mia: Il gameplay è comparabile poichè prescinde dalla piattaforma, infatti applicando una struttura simil pokemon a quella di un gioco RPG di nuova generazione a mio parere si otterrebbe un gioco innovativo.

Secondo voi??
 
Ultima modifica di un moderatore:

mrsimpatia10

best player fifa09 octohawk
20 Giugno 2008
1.257
0
0
31
a fare dei tiri a dida a S. Siro
Sesso
Maschio
eh si gia gia d'ora in poi nei gdr vedremo gli umani uscire dalle pokeball asdasd

mrsimpatia scelgo teeeeee vai con il lanciafiamme asdasd
 

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
36
Sesso
Maschio
il problema è la differenza che esiste tra "gdr" ed "rpg"
anche se le due sigle apparentemente hanno lo stesso significato in realtà vengono associate a videogiochi completamente diversi.
un GDR, o gioco di ruolo, è un gioco come Baldur's Gate o i primi due Fallout, giochi un cui la componente interpretativa, ovvero cosa fai, e come ti comporti con i personaggi e gli eventi che ti vengono presentati, modifica la storia ed il tuo personaggio o il tuo party, in questo senso Pokemon è un PESSIMO GDR.
per quel che riguarda gli RPG, per quanto tradotta la sigla abbia esattamente lo stesso significato di GDR, questi sono generalmente giochi come Final Fantasy o Lost Odyssey in cui la storia segue binari fissi e già decisi dagli autori e tu ti limiti a gestire i personaggi durante i combattimenti e esplorare il mondo senza avere alcun reale potere interpretativo su di esso; in quest'ottica Pokemon è uno degli RPG più riusciti che io conosca, non tanto per questioni grafiche o altro, quanto perché pur mantenendo uno schema di sviluppo dei tuoi "personaggi" molto semplice ed intuitivo sa essere sempre vario e divertente in ogni fase ed aspetto di gioco.
 

Blazer

New member
25 Aprile 2008
215
0
0
dopo avere chiuso la parentesi romagnola mi ritrov
Sesso
Maschio
il problema è la differenza che esiste tra "gdr" ed "rpg"
anche se le due sigle apparentemente hanno lo stesso significato in realtà vengono associate a videogiochi completamente diversi.
un GDR, o gioco di ruolo, è un gioco come Baldur's Gate o i primi due Fallout, giochi un cui la componente interpretativa, ovvero cosa fai, e come ti comporti con i personaggi e gli eventi che ti vengono presentati, modifica la storia ed il tuo personaggio o il tuo party, in questo senso Pokemon è un PESSIMO GDR.
per quel che riguarda gli RPG, per quanto tradotta la sigla abbia esattamente lo stesso significato di GDR, questi sono generalmente giochi come Final Fantasy o Lost Odyssey in cui la storia segue binari fissi e già decisi dagli autori e tu ti limiti a gestire i personaggi durante i combattimenti e esplorare il mondo senza avere alcun reale potere interpretativo su di esso; in quest'ottica Pokemon è uno degli RPG più riusciti che io conosca, non tanto per questioni grafiche o altro, quanto perché pur mantenendo uno schema di sviluppo dei tuoi "personaggi" molto semplice ed intuitivo sa essere sempre vario e divertente in ogni fase ed aspetto di gioco.


ti quoto anche per me i pokemon (tralasciando il fatto in sè del anime ) sono uno degli RPG migliori a cui abbia mai giocato....sarebbe bello associare il fatto delle evoluzioni anche in un contesto di un gioco + serio come appunto i vari FF o altri che verrano in futuro...spero..-.-"
 

audace

Active member
14 Dicembre 2008
22
0
28
Sesso
Maschio
L'unica cosa è che non hanno una storia...devi solo diventare il migliore...
 

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
36
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Sesso
Maschio
anke io mi associo, sono dei gran bei gioki, tralasciando l'aspetto infantile ke magari potrebbe rendere ridicole le persone ke ci giocano ke hanno + di 12 anni...il migliore con cui io abbia mai giocato cmq rimane pokemon oro (e conseguentemente argento e cristallo), sia per vastità di esplorazione, varietà di pokemon e per le atttività ke puoi svolgere...purtroppo la mia cassettina si è rotta e nn memorizza + e mi ha fatto perdere il mio charizard al 100 liv creato con difficoltà col mio primo game su pokmn rosso :(...tutto questo insieme agli altri pkmn al 100 liv...
 

Sawo

Aquila OctoHawk
24 Ottobre 2007
1.568
0
0
34
Imola...MA FIGLIO DI ROMA!!!!
AvantiLazio.com
Sesso
Maschio
anke io mi associo, sono dei gran bei gioki, tralasciando l'aspetto infantile ke magari potrebbe rendere ridicole le persone ke ci giocano ke hanno + di 12 anni...il migliore con cui io abbia mai giocato cmq rimane pokemon oro (e conseguentemente argento e cristallo), sia per vastità di esplorazione, varietà di pokemon e per le atttività ke puoi svolgere...purtroppo la mia cassettina si è rotta e nn memorizza + e mi ha fatto perdere il mio charizard al 100 liv creato con difficoltà col mio primo game su pokmn rosso :(...tutto questo insieme agli altri pkmn al 100 liv...

cse.....io avevo Charizard livello 100 Blastois livello 100 Venosaur livello 90 giu di li mewtwo (atenzione)catturato senza uso della master ball ma di una semplice pokeball(che in verita ne usai tipo 70) poi avevo new livello 30 ma a chi gioca a sto gioco sa quanto sia raro e ultimo quello della fenice del fuoco non mi ricordo come si chiamava....vabbè...ero il numero 1
 

mrsimpatia10

best player fifa09 octohawk
20 Giugno 2008
1.257
0
0
31
a fare dei tiri a dida a S. Siro
Sesso
Maschio
cse.....io avevo Charizard livello 100 Blastois livello 100 Venosaur livello 90 giu di li mewtwo (atenzione)catturato senza uso della master ball ma di una semplice pokeball(che in verita ne usai tipo 70) poi avevo new livello 30 ma a chi gioca a sto gioco sa quanto sia raro e ultimo quello della fenice del fuoco non mi ricordo come si chiamava....vabbè...ero il numero 1


1. si kiama mew asd
2. la "FENICE DEL FUOCO" si kiama moltres
3. moltres è uno dei leggendari piu facili asd
 

maruchan

New member
30 Dicembre 2008
45
0
0
31
salerno
Sesso
Maschio
si

parere mio.per quel tempo si era un ottimo gdr,credo il migliore sul mercato per gba....pero non aveva una storia particolare,a parte quell dell anime.comunque secondo me per quel tempo si!:clapping:
e il mio preferito era l argento e l'oro!
p.s bisogna considerare anche che sono stati loro se non ricordo male a dare a noi ragazzini la possibilità di confrontarci con altri giocatori ,tramite quel famoso cavo,che senza di esso oggi non potremmo stare comodamente a casa e uccidere soldati a cod!ghghgh
 

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
36
Sesso
Maschio
cse.....io avevo Charizard livello 100 Blastois livello 100 Venosaur livello 90 giu di li mewtwo (atenzione)catturato senza uso della master ball ma di una semplice pokeball(che in verita ne usai tipo 70) poi avevo new livello 30 ma a chi gioca a sto gioco sa quanto sia raro e ultimo quello della fenice del fuoco non mi ricordo come si chiamava....vabbè...ero il numero 1

TKS!

Marowak livello 270 > tutto il resto

a1281i0_gg.jpg


FTW!!
 

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
31
roma
Sesso
Maschio
cse.....io avevo Charizard livello 100 Blastois livello 100 Venosaur livello 90 giu di li mewtwo (atenzione)catturato senza uso della master ball ma di una semplice pokeball(che in verita ne usai tipo 70) poi avevo new livello 30 ma a chi gioca a sto gioco sa quanto sia raro e ultimo quello della fenice del fuoco non mi ricordo come si chiamava....vabbè...ero il numero 1

wow mamma mia che emozione ghghghghghghghghgh asdasdasdasdasdasd
 

DarkLeon17

"killerman" CAPO Metal Octo..
22 Aprile 2008
3.384
0
0
So kaxxi miei
Sesso
Maschio
cse.....io avevo Charizard livello 100 Blastois livello 100 Venosaur livello 90 giu di li mewtwo (atenzione)catturato senza uso della master ball ma di una semplice pokeball(che in verita ne usai tipo 70) poi avevo new livello 30 ma a chi gioca a sto gioco sa quanto sia raro e ultimo quello della fenice del fuoco non mi ricordo come si chiamava....vabbè...ero il numero 1


tsk io avevo mew (ce l'ho ancora) a liv 100
shhhhhhhhhhhhh muto shhhhhhhhhhhh
 

VERDONE-WND

New member
18 Settembre 2008
273
0
0
37
...behind you...
Sesso
Maschio
Comunque se vi ricordate bene in una puntata dei pokemon comparse chuck norris, era a livello 290 tipo dio, ash tentò di catturarlo ma morì nel tentativo
 

.