Sentenze moggiopoli

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA
:botte:ROMA, 8 gennaio - Un anno e sei mesi a Luciano Moggi, un anno e due mesi ad Alessandro Moggi. il primo per le pressioni nei confronti dei calciatori Emanuele Blasi e Nicola Amoruso; il secondo nei confronti dei calciatori Victor Budiansky e Ilia Zetulayev. Tutti assolti gli altri imputati: Davide Lippi, Franco Zavaglia, Francesco Ceravolo e Pasquale Gallo. Questa la sentenza del Processo Gea. La condanna arriva per «Concorso in violenza privata e tentata violenza privata». :botte:Siccome i fatti per i quali sono stati condannati risalgono ad un'epoca precedente al maggio 2006 e, pertanto, coperti da indulto, non ci sarà nessuna conseguenza pratica per i condannati, per i quali il collegio presieduto da Luigi Fiasconaro ha disposto la sospensione della pena.:botte:

CADUTA L'ACCUSA DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE - Per i sei imputati la pubblica accusa aveva chiesto, nell’udienza dell’11 novembre 2008, pene che vanno dai 6 anni (Luciano Moggi) agli 8 mesi (Gallo) di reclusione; 5 anni chiesti per Alessandro Moggi, 3 anni e mezzo per Zavaglia, 2 anni e 4 mesi per Ceravolo, 16 mesi per Davide Lippi. La principale tesi dell'accusa del pm Luca Palamara - quella dell'associazione per delinquere finalizzata all'illecita concorrenza con minacce a violenza, alla base delle pressioni che avrebbe esercitato la Gea sui calciatori - è caduta, come si evince dalla lettura della sentenza pronunciata in aula, dopo due ore e mezzo di camera di consiglio, dal presidente della decima sezione penale, Luigi Fiasconaro.

PM PALAMARA: «ASPETTO LE MOTIVAZIONI» - «Rispettiamo la decisione dei giudici e aspettiamo le motivazioni della sentenza per capire qual è stato il loro percorso argomentativo». È il commento del pubblico ministero Luca Palamara dopo la lettura del dispositivo della sentenza.

La mattinata si era aperta con l'arringa dell'avvocato Franco Coppi, difensore di Davide Lippi, che aveva chiesto per il suo assistito l'assoluzione con formula piena (perché il fatto non sussiste per tutti i capi d'imputazione). L'udienza è proseguita con le conclusioni dell'avvocato Giulia Bongiorno, difensore di Moggi, che aveva chiesto anch'essa l'assoluzione piena per il suo assistito perché il fatto non sussiste («È come se si venisse processati per un fallo di gioco»). Pochi minuti dopo le 12 i giudici si sono ritirati in Camera di Consiglio.:ehe:

Allegati

• C_3_Media_570987_immagine_det.jpg
    C_3_Media_570987_immagine_det.jpg
    13,9 KB · Visite: 0
  • C_3_Media_570976_immagine_det.jpg
    C_3_Media_570976_immagine_det.jpg
    17 KB · Visite: 0

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
Morale: l'ha presa in quel posto solo la Juventus, unica che ha pagato realmente. Chi ci dà dei ladri si faccia un esame di coscienza.

alby_19

New member
16 Aprile 2008
164
0
0
Morale: l'ha presa in quel posto solo la Juventus, unica che ha pagato realmente. Chi ci dà dei ladri si faccia un esame di coscienza.
QUOTO!!!
e aggiungo...l'inter in qst ultimi 2 anni ne sta facendo di truffe x vincere il campionatofiru

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
QUOTO!!!
e aggiungo...l'inter in qst ultimi 2 anni ne sta facendo di truffe x vincere il campionatofiru

può aver rubato l'inter come potrebbe aver rubato la roma, ma i paragoni non si fanno,è sempre rubare..e cmq gli scudetti mica ve li hanno levati!

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
profilo bassissimo..

pagliacci-2.jpg
ocloup%C3%B2_pagliacci.jpg

pagliacci.jpg

ladro.gif
231206_425283_ladro.gif

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
Occhio però...questa è la sentenza sulla questione GEA. Se quelle su calciopoli fossero analoghe, io mi aspetto una mossa della Juventus...credo proprio che Cobolli & Co chiederanno quantomeno il ritiro della revoca dello scudetto 2004/2005. Per quello dopo, purtroppo, penso non si possa fare niente.

Ste882

New member
29 Aprile 2008
176
0
0
ROMA

Guarda che è proprio perchè ci siamo fatti un esame di coscenza che abbiamo dato addosso alla Juve. Sta a vedere che adesso è colpa di altre squadre se il vostro ex dg ha fornito i vertici arbitrali di Sim svizzere per non farsi intercettare...ma roba da matti...
Ti ricordo che nell'estate del 2006 il legale difendente della Juventus disse alla fine del processo "Eravamo da serie C"...per cui ringrazia il cielo che ti sei fatto solo un anno a spasso in serie B.
La Juve ha pagato per qualcosa di cui non aveva bisogno visto che era nettamente la squadra + forte soprattutto nel 2006 ma esiste la "RESPONSABILITA' OGGETTIVA" quindi...ce devi stà...

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Guarda che è proprio perchè ci siamo fatti un esame di coscenza che abbiamo dato addosso alla Juve. Sta a vedere che adesso è colpa di altre squadre se il vostro ex dg ha fornito i vertici arbitrali di Sim svizzere per non farsi intercettare...ma roba da matti...
Ti ricordo che nell'estate del 2006 il legale difendente della Juventus disse alla fine del processo "Eravamo da serie C"...per cui ringrazia il cielo che ti sei fatto solo un anno a spasso in serie B.
La Juve ha pagato per qualcosa di cui non aveva bisogno visto che era nettamente la squadra + forte soprattutto nel 2006 ma esiste la "RESPONSABILITA' OGGETTIVA" quindi...ce devi stà...
almeno noi l'hanno in B ce lo siamo fatto....
a differenza di altre squadre che si sono godute la A firu

Cecio1985

Fagiolo Info&Games the original
19 Novembre 2007
1.022
0
0
39
Macerata
ma percaso avete il prosciutto agli occhi?? qui si parla anche degli anni 96/97 97/98 etc.. nn ve lo ricordate forse i fuorigiochi nn visti e i rigori non dati? chi ne ha goduto? solo la juve ...

Credo che tutte le scuadre coinvolte nello scandalo abbiano pagato i loro anni di latrate.
l'inter non ha colpe.

cmq la sentenza di oggi nn mi stupisce visto che solo in questo paese la giustizia nn esiste e non esisterà mai.

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
ma percaso avete il prosciutto agli occhi?? qui si parla anche degli anni 96/97 97/98 etc.. nn ve lo ricordate forse i fuorigiochi nn visti e i rigori non dati? chi ne ha goduto? solo la juve ...

Credo che tutte le scuadre coinvolte nello scandalo abbiano pagato i loro anni di latrate.
l'inter non ha colpe.

cmq la sentenza di oggi nn mi stupisce visto che solo in questo paese la giustizia nn esiste e non esisterà mai.

e sta povera inter firu

[IM]http://testedicalcio.blogosfere.it/images/ombrello-moratti.jpg[/IM]

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
E dimmi te se noi dovevamo pagare un milione d'euro uno che arriva e dice..."eravamo da serie C"...Comunque, al di là di tutto, è vero che qualcosa sotto ci fosse...ma siete tutti veramente sicuri che ci fosse solo la Juventus a rubare? Sicuri??? No perchè...mi risulta che Telecom all'epoca fosse di un certo Tronchetti Provera...che Guido Rossi si sia misteriosamente dimesso dalla federazione dopo aver nominato una commissione di saggi (asd) al fine di dare uno scudetto all'Inter finito a oltre 10 punti anche dalla seconda per poi avere uno STRAMERITATO posto da presidente in Telecom...che notoriamente i diritti televisivi li ha Berlusconi...fate vobis.

Credo che tutte le squadre coinvolte nello scandalo abbiano pagato i loro anni di latrate.
l'inter non ha colpe.

La questione non è inerente a quelle stagioni. A parte che nel 96/97, con tutto il rispetto, è stata la Juventus più forte che abbia avuto il piacere di vedere e lasciamola stare, almeno quella. Del 97-98 ok, ti dò atto che è stato un campionato decisamente falsato. Tornando in topic vorrei sottolineare come la Juventus, di sua sponte, abbia accettato la serie B...non vi ricordate che avremmo potuto tranquillamente ricorrere al T.A.R. fermando tutti i campionati? Che in caso di appello rifiutato si poteva andare alla Corte Europea? E secondo voi, se si fosse andati alla giustizia ordinaria...saremmo finiti in B? Io penso proprio di no...in tutta questa faccenda abbiamo pagato solo noi, mentre questi personaggi hanno vissuto come se niente fosse (anzi, considerati più di prima). Per pagamenti in nero di calciatori si resta in A, se telefoni ad un designatore (a proposito...le telefonate che Bergamo sostiene di aver avuto con Facchetti che fine hanno fatto???) vai in B.

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
zep la juventus ha accettato la B solo per il fatto che era colpevole in tutto e per tutto, e se fosse ricorsa al tar sarebbe ripartita dalla C. :botte::botte: asdasdasd
Le è stato chiesto così e così ha fatto. Penso si siano comportati fin troppo bene visto tutto quello che è successo. Comunque oh, primo a sostenere che dovessimo pagare. Certo, essere stati gli unici (così pesantemente) fa girare le balle...asd Vedremo le sentenze di calciopoli, io penso ci sarà da ridere (purtroppo).

.