dimissioni e motivazioni membri dello staff

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
[IM]http://img170.imageshack.us/img170/1355/arrivederci.gif[/IM]| Con questo tread postiamo le nostre dimissioni ufficiali e irrevocabili come staff di informatica&games.
TATACCIO..
ciao a tutti eccomi qui a scrivervi oggi di una decisione presa dopo lunghi ripensamenti e sofferte discussioni..
ho deciso e come me altri membri dello staff che scriveranno di seguito di uscire definitivamente dallo staff di I&g , il perche' di questa decisione per quanto mi riguarda e' semplice quanto palese..
I&g NON E'.. e NON SARA' MAI l'idea per la quale si e' lavorato in questi anni.. personalmente non ho lamentele da fare ne rimostranze da portare se non a me stesso.. ho creduto che si potesse basare una comunita' online sul presupposto che si puo' sempre trovare una via di mezzo tra amici.. e questo ahime' non e' vero e non funziona nella vita online..
I&G come la vedevo io e' ad oggi un utopia.. e assodato questo non ritengo di poter continuare a dedicare tempo e impegno ad un progetto che non credo piu' possa arrivare dove vorrei..
sono arrivato a questa conclusione credetemi dopo molto tempo e kilometri di post e secondo me la maturita' di un uomo si vede sopratutto nel saper riconoscere quando una partita' e' impossibile da vincere.. ecco per me e' arrivato questo momento.. non ritengo di essere piu' in grado di continuare a combattere per una causa persa..
preciso che non e' detto che la dove ci condurra' lo staff non sia un buon posto anzi.. ma semplicemente non e' quello che speravo io anni orsono quando eravamo in 6 su questo forum e praticamente scrivevo e mi rispondevo da solo (un po' come faccio anche ora asd asd )
indi per cui da questo momento mi dimetto ufficialmente con buona pace di alcuni e un po' di dispiacere per altri che purtroppo vuoi per la giovane eta' vuoi per caratteri ancora da formare non hanno saputo cogliere la grande occasione che si sono ritrovati con questo staff mesi orsono...
detto questo vi lascio e mi lascio nelle mani DEI PADRI FONDATORI.... questa definizione cosi' cara ad alcuni.. e per questi alcuni riscrivo chiaramente cio' che scrissi tempo fa' e che centra in pieno il mio pensiero.. " i figli non sono necessariamente di chi li mette al mondo , ma di chi li alleva li ama e li tira' su anche se non sono biologicamente i loro..."
detto cio' vi prego di non cercare in nessun modo ne qua ne via msn o per altre vie a dissuadermi o dissuaderci siamo adulti maturi e sopratutto muniti di spina dorsale e se diciamo una cosa.. beh e' quella..
preciso inoltre che se non verro' epurato dalla mano dei PADRI FONDATORI e come me gli altri rimarremo da queste parti tornando alle origini utenza e staremo in finestra a vedere dove sapranno condurre questa bella comunita' ricca di tanti amici ..........
sono ovviamente in quanto utente libero di comportarmi come meglio credo e fondare o entrare in qualsiasi altro clan questo e' ovvio , anche se ovviamente anche per me la precedenza assoluta e' per gli amici coi quali ho passato anni e momenti felici da questi lidi..
passo la parola agli altri.. ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
prima di dimettermi ho provveduto a cancellare alcuni miei tread personali o a ritoccarli e se in futuro le cose dovessero variare chiedero' allo staff di editarne degli altri..



INSANE78

Ciao, ragazzi.

Sono diventato moderatore i primi di gennaio di quest'anno, dopo aver passato un anno come utente. In questi 6 mesi ci ho messo tanta passione e ci ho dedicato tutto il tempo che ho potuto, sia dall'ufficio che da casa. Il mio lavoro è un pò oscuro, e so che molti di voi si saranno chiesti che ci facevo nello staff...asd asd asd. Quello che mi sento di dire è che so di aver fatto del mio meglio, e credo di aver fatto un lavoro discreto, per quello che ho potuto e per ciò che mi è stato concesso di fare. Mi dimetto, questo è sicuro, con la coscienza a posto.

Perchè anche io decido di dimettermi? Perchè, alla pari del buon Ale, non ritengo che ci siano i presupposti per portare avanti questo sito così come in questi mesi era stato pensato e progettato. Non ci sono ripicche da parte mia e non voglio discutere nel dettaglio i motivi. Questo perchè credo che, nel rispetto di tutti, le divergenze che nascono all'interno di uno staff debbano rimanere lì dove si trovano. Non perchè l'utenza non "sia degna" di sapere, sia chiaro. Io voglio bene a questo sito e ritengo che discutere ancora sarebbe solo dannoso per il sito stesso, e non ho intenzione di arrecare danno alla mia casa virtuale (molto più questa di HOME, diciamocelo...asd asd asd).

E' giusto che chi questo sito lo ha fondato prenda la strada che ritiene più opportuna. E' altrettanto corretto che chi ha idee diverse sulle direzioni da intraprendere e sulle modalità di gestione si faccia da parte. Senza clamori o rimpianti. Solo con dispiacere, questo si.

Non ho il carisma del grande tato, non ho la saggezza e pacatezza che il buon max sa tirare fuori nelle occasioni migliori, ma anche io ho una certa età, e credo che sia giusto farsi da parte quando ci si rende conto che le decisioni che vengono prese non rispecchiano il mio modo di pensare e vedere le cose. Sapete, quando si invecchia si diventa un pò meno flessibili e MOLTO più legati ai propri principi. Ed io ho i miei principi a cui non posso venire meno, sono quelli che rendono Emilio quello che è, Insane78 quello che scrive....:D

Come già Ale ha sottolineato, è chiaro che passati i 30, quando si prende una decisione la si rispetta. Questo è un post DEFINITIVO. Niente ripensamenti o marce indietro, da oggi torno ad essere l'utente spammone e rompicoglioni che ero prima di passare "al di là" della "barricata". Anche in questo caso, sempre che lo staff mi voglia come utente e non decida di....levarmi le chiavi di casa.

Auguro allo staff tutto di riuscire ad arrivare là dove vogliono, io da buon utente starò qui, con i miei amici, a vedere dove ci porta la corrente. Libero di essere quello che voglio. Libero di comportarmi come meglio credo, di fare ciò che mi va di fare. NEL RISPETTO DEL REGOLAMENTO del sito, che altro non prevede se non IL RISPETTO di tutto e di tutti. e non vi preoccupate, il rispetto degli altri è per me un PRINCIPIO di VITA (da buon sinistrorso...asd asd asd).

Non vi nascondo che anche io, come il buon Ale, avrei qualcosa in più da dire....ma non lo farò. Voglio bene al sito, all'indirizzo URL, alla chat e a tutti voi, utenti o staffaroli.

Da domani il mio nome sarà di nuovo nero (questo si che è uno smacco....NERO!!!! asd asd asd), ma io continuerò ad essere Insane78, per tutti.

Ola, amigos.

p.s.
" i figli non sono necessariamente di chi li mette al mondo , ma di chi li alleva li ama e li tira' su anche se non sono biologicamente i loro..."

Bellissima frase, Ale. Te lo volevo dire...:D




BALROG

Dopo le parole di Alessandro alias Tataccio non credo ci sia molto da aggiungere, la decisione come detto è stata lunga e sofferta, 3.000 post e anni passati sul forum non possono svanire così.
Ma dopotutto noi almeno per ora rimaniamo come utenti, almeno ora potrete insultarci XD.
Faccio presente che OVVIAMENTE distinguo i rapporti real life da quelli second life quindi amici come prima, non è di certo qualche divergenza sulla gestione del sito che può minare i miei rapporti umani con lo staff che non parteciperà a questo comunicato. Quindi proprio per evitare di rovinare un bel rapporto, anche Valerio si ritira dalla carica di supermoderatore, rimango sempre disponibili per eventuali aiuti esterni e per le belle serate tutti insiema magari con l’arrivo di Cod 6.
Ringrazio Lele e Woldemort per tutto quello che mi hanno insegnato e l’affetto che mi hanno dato. Personalmente la chiudo con un: “senza rancore” e ci si vede su forum, Psn, Live, e alle cene.
Ripeto senza rancore, non sputtano una amicizia per delle cavolate quindi ci si vede presto e per davvero.
Ciriciao Valerio-Balrog




kolo
come mio solito saro' rapido e diretto anche in questa occasione, anche io come gli altri amici mi dimetto dallo staff la mia decisione collima e differisce un po' da quella degli altri , ho un carattere molto forte che spesso mi porta ad essere diretto quando comunico ma non cattivo, e questo e' stato spesso male interpretato da parte di molti amici, in quelle occasioni c'e' stata parte dello staff che non mi ha minimamente supportato e per me questo vale gia' di per se le dimissioni.. in piu' sono qua per tataccio e per l'amicizia che mi lega a lui e se lui come gli altri amici si dimettono non vedo altro motivo per rimanere.. anche io come loro non ho rimostranze da fare e' un forum di console si parla di giochi e prendersela non serve.. amici come prima diventiamo utenti e come tali finalmente liberi di poterci rapportare con tutti alla pari (come se gia' non lo facessi asd) un salutone a tutti kolo.



CARTONE
per max mi limito a dire che e' in sintonia e si dimette anche lui purtroppo per motivi di impegni di lavoro e personali non ha potuto postare la sua motivazione ma non e' detto che non lo faccia in futuro..(sono tataccio che scrive asd)




conclusione
cio' che e' stato e' stato gettiamoci il passato alle spalle si apre un ciclo nuovo per i&g di certo meno complicato per lo staff in carica, cerchiamo di rimanere amici e di pensare solo a divertirci e passare del tempo di qualita' insieme senza sbattimenti o code inutili ..



tataccio
insane78
balrog
kolo
cartone

rigorosamente in ordine di comparizione.. asd asd



ciauzzzzzzzz
 

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
45
roma
Sesso
Maschio
mi limito a dirvi
:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:
anche perche' piu di una volta ci siamo parlati,con kolo e valerio meno,e piu di una volta ho apprezzato i vostri pensieri e le vostre idee.......
:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:
 

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
33
Nibelheim
Sesso
Maschio
come avete già detto voi siete grandi e vaccinati, quindi mi limito a rispettare la vostra decisione... certo che ora senza di voi..... :botti::corsodispari_franti:botti: libertàààà hahahahaha ovviamente avete capito che scherzo spero firu asd
 

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
38
ROMA
Sesso
Maschio
ovvia conclusione di una storia che non poteva andar avanti...
ne approfitto x fare i complimenti ai dimissionari x l ottimo lavoro svolto fin ora...
 

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Sesso
Maschio
Mi dispiace della vostra decisione...e certo io sono l'ultima persona che può parlare o farvi cambiare idea....
In questi due anni abbiamo condiviso molto...e avete svolto un lavoro eccellente tutti quanti voi....se non fosse stati nello staff non saremo mai arrivati dove siamo ora...
questa separazione fa perdere molto al forum...
Ultimamente l'andamento tra di noi non era dei migliori...avevamo due visioni differenti,difficili da condividere e difficili da tenere insieme...

Ringrazio Alessandro per tutto quello che ha portato al forum...simpatia,disponibilità e un carisma che difficilmente qualcuno potrà eguagliare...
Sei stato come un fratello...e anche se non andavamo sempre d'accordo sei sempre il migliore per me!

Ringrazio Emilio per la sua capacità di gestione e per saper essere sempre equo in qualsiasi decisione presa...anche se di sinistra asd sei un grande!

Ringrazio Max che è stato sempre ad ascoltarmi e capirmi....ottimo grafico e altrettanto ottimo admin..grazie per i consigli che mi hai dato!

Ringrazio anche Matteo,la parte grafica del forum è anche merito suo....sei e sarai sempre il capoufficio indiavolato!

Ringrazio Valerio che anche se poco presente sul forum è stato sempre presente quando avevo bisogno,era uno zio per me e mi piange il cuore non vederti più nello staff.


Ovviamente spero di riuscire a riallacciare un rapporto,sopratutto con Alessandro e Emilio....scusandomi per il mio comportamento ( come mi avete sopportato due anni non lo sò) e sarete sempre i benvenuti sul forum!

Che altro aggiungere se non che...noi siamo qui!
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
Come non quotarti lele...
Mi spiace moltissimo della scissione, avete dato molto al forum e cercheremo di non sprecarlo di andare avanti e di portare a termine questo progetto cosi come si era deciso vi invito a restare come utenti anche se vorrei di +... questa è casa vostra gran parte l'avete creato voi e io come fondatore non posso non ringrazziarvi per il quello che avete fatto portando avanti un mio sogno che grazie a voi e a tutti gli utenti del sito è divenuto una realtà

Vi voglio bene
 

Dolfinbau

dolfi dolfi BAU BAU!!!
5 Febbraio 2008
409
0
0
Torino
Sesso
Maschio
... secondo me passate troppo tempo al chiuso.
Uscite, andate a rubare, toccate le femmine.. e poi diteci se non siete completamente rincitrulliti.

---------- Post aggiunto alle 18:16 ---------- Primo post alle e 18:07 ----------

vorrei aggiungere... insane non è + mod ?!????
Insane ammoniscimi sto bottone :)))))))))))))))
 

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
Sesso
Maschio
io non cio capito un ca... asd ma so l'unico??? manco due ore dal forum e me ritrovo meta staff tagliato!!!...
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
è solo un cambio di barricata, diciamo che da utenti adesso cominceremo a spammare e rompere gli zebedei a piu non posso asd asd.

forza woldye Lele , state facendo un buon lavoro, continuate cosi, noi saremo sempre qui....a rompere i coglioni :D
 

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Sesso
Maschio
è solo un cambio di barricata, diciamo che da utenti adesso cominceremo a spammare e rompere gli zebedei a piu non posso asd asd.

forza woldye Lele , state facendo un buon lavoro, continuate cosi, noi saremo sempre qui....a rompere i coglioni :D
....proprio quello che volevo sentire.... asd asd
ora dove lo trovo un moderatore in stile TERMINATOR come te!!!
 

SteelTurtle

New member
20 Marzo 2009
119
0
0
45
Oslo
unlimitedammos.blogspot.com
Sesso
Maschio
Buona sera a tutti, e scusate se mi faccio i fatti vostri asd
Sono piuttosto nuovo in questo forum, e come moltissimi di voi ho iniziato a far parte di I&G in veste di "transfugo" del forum di Console-Tribe.
Ho iniziato ad apprezzare la piccola community di I&G praticamente da subito, grazie alla età media piuttosto alta dei suoi frequentatori e al clima piuttosto rilassato con cui qui dentro si parla di tutto.
Ora, come neofita di questa comunità, mi ritrovo ad assistere ad un momento che probabilmente rappresenta una certa rivoluzione dal punto di vista delle direzioni "editoriali" che verranno intraprese su questo sito... La mia domanda (e il mio interesse) consiste nel capire proprio quale tipo di identità intenda assumere I&G, anche perchè mi pare di aver letto che i membri dimissionari dello staff e coloro che invece dello staff ne fanno parte, divergano proprio su questo.
Il mio quesito è quello di un utente -lo ripeto- entusiasta di ritrovarsi qui dentro, e che spera di assistere ad un allargamento delle iscrizioni al forum da parte di videogiocatori generalmente adulti desiderosi di confrontarsi seriamente su una passione comune; è però anche il quesito di un utente che non capisce bene cosa stia succedendo "dietro le quinte" e a cui piacerebbe comprendere cose del tipo "chi siamo, cosa facciamo, dove andiamo", e via dicendo
Cosa dovrebbe/vorrebbe diventare I&G? Un magazine? Un news network? Un super forum? E gli utenti, potrebbero/dovrebbero partecipare a tutto questo?... Ve lo avevo anticipato: scusate se mi faccio gli affari vostri...-.-"
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
l'importante che non ci molliate come utenti, le altre cose verranno ^^
se per voi è la decisione giusta, lo è anche per noi
 

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Sesso
Maschio
Buona sera a tutti, e scusate se mi faccio i fatti vostri asd
Sono piuttosto nuovo in questo forum, e come moltissimi di voi ho iniziato a far parte di I&G in veste di "transfugo" del forum di Console-Tribe.
Ho iniziato ad apprezzare la piccola community di I&G praticamente da subito, grazie alla età media piuttosto alta dei suoi frequentatori e al clima piuttosto rilassato con cui qui dentro si parla di tutto.
Ora, come neofita di questa comunità, mi ritrovo ad assistere ad un momento che probabilmente rappresenta una certa rivoluzione dal punto di vista delle direzioni "editoriali" che verranno intraprese su questo sito... La mia domanda (e il mio interesse) consiste nel capire proprio quale tipo di identità intenda assumere I&G, anche perchè mi pare di aver letto che i membri dimissionari dello staff e coloro che invece dello staff ne fanno parte, divergano proprio su questo.
Il mio quesito è quello di un utente -lo ripeto- entusiasta di ritrovarsi qui dentro, e che spera di assistere ad un allargamento delle iscrizioni al forum da parte di videogiocatori generalmente adulti desiderosi di confrontarsi seriamente su una passione comune; è però anche il quesito di un utente che non capisce bene cosa stia succedendo "dietro le quinte" e a cui piacerebbe comprendere cose del tipo "chi siamo, cosa facciamo, dove andiamo", e via dicendo
Cosa dovrebbe/vorrebbe diventare I&G? Un magazine? Un news network? Un super forum? E gli utenti, potrebbero/dovrebbero partecipare a tutto questo?... Ve lo avevo anticipato: scusate se mi faccio gli affari vostri...-.-"

ottima domanda Steel.... è tuo dovere sapere dove vogliamo arrivare
e credo sia nell'interesse di tutti....ora devo andare a cena...
ma entro fine serata avrete la risposta!

---------- Post aggiunto alle 20:04 ---------- Primo post alle e 20:04 ----------

Lele il forum è una cosa la vita è un'altra. Zio Valerio c'è sempre :inlove:

Ti voglio bene ZIO!
 

Sawo

Aquila OctoHawk
24 Ottobre 2007
1.568
0
0
34
Imola...MA FIGLIO DI ROMA!!!!
AvantiLazio.com
Sesso
Maschio
Sono utente dagli albori della fondazione in questo forum e del clan,dai tempi di warhawk e penso che il avoro svolto dallo staff finora sia stato magistrale...Sopratutto Tataccio.
Caro Tataccio ovviamente ti conosco solo cosi on-line;tu mi hai portato qui quasi tre anni fa grazie .Hai un grande Carisma e un grande senso organizzativo mi dispiace molto delle tue dimissioni.Io non conosco i motivi di tale decisione e non mi devono interessare.Spero continuerai a frequentare sempre il forum e ps3on-line.

Bravi

---------- Post aggiunto alle 20:22 ---------- Primo post alle e 20:21 ----------

Sono utente dagli albori della fondazione in questo forum e del clan,dai tempi di warhawk e penso che il avoro svolto dallo staff finora sia stato magistrale...Sopratutto Tataccio.
Caro Tataccio ovviamente ti conosco solo cosi on-line;tu mi hai portato qui quasi tre anni fa grazie .Hai un grande Carisma e un grande senso organizzativo mi dispiace molto delle tue dimissioni.Io non conosco i motivi di tale decisione e non mi devono interessare.Spero continuerai a frequentare sempre il forum e ps3on-line.

Bravi anche gli altri asd
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
Sono utente dagli albori della fondazione in questo forum e del clan,dai tempi di warhawk e penso che il avoro svolto dallo staff finora sia stato magistrale...Sopratutto Tataccio.
Caro Tataccio ovviamente ti conosco solo cosi on-line;tu mi hai portato qui quasi tre anni fa grazie .Hai un grande Carisma e un grande senso organizzativo mi dispiace molto delle tue dimissioni.Io non conosco i motivi di tale decisione e non mi devono interessare.Spero continuerai a frequentare sempre il forum e ps3on-line.

Bravi

---------- Post aggiunto alle 20:22 ---------- Primo post alle e 20:21 ----------

Sono utente dagli albori della fondazione in questo forum e del clan,dai tempi di warhawk e penso che il avoro svolto dallo staff finora sia stato magistrale...Sopratutto Tataccio.
Caro Tataccio ovviamente ti conosco solo cosi on-line;tu mi hai portato qui quasi tre anni fa grazie .Hai un grande Carisma e un grande senso organizzativo mi dispiace molto delle tue dimissioni.Io non conosco i motivi di tale decisione e non mi devono interessare.Spero continuerai a frequentare sempre il forum e ps3on-line.

Bravi anche gli altri asd


grazie sawo...
stai pur certo che qualsiasi possano essere le mie scelte future sarai avvisato tengo ai rapporti umani piu che a quelli di forum o altro....

inutile dire che ringrazio anche tutti gli altri............
 

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Sesso
Maschio
Buona sera a tutti, e scusate se mi faccio i fatti vostri asd
Sono piuttosto nuovo in questo forum, e come moltissimi di voi ho iniziato a far parte di I&G in veste di "transfugo" del forum di Console-Tribe.
Ho iniziato ad apprezzare la piccola community di I&G praticamente da subito, grazie alla età media piuttosto alta dei suoi frequentatori e al clima piuttosto rilassato con cui qui dentro si parla di tutto.
Ora, come neofita di questa comunità, mi ritrovo ad assistere ad un momento che probabilmente rappresenta una certa rivoluzione dal punto di vista delle direzioni "editoriali" che verranno intraprese su questo sito... La mia domanda (e il mio interesse) consiste nel capire proprio quale tipo di identità intenda assumere I&G, anche perchè mi pare di aver letto che i membri dimissionari dello staff e coloro che invece dello staff ne fanno parte, divergano proprio su questo.
Il mio quesito è quello di un utente -lo ripeto- entusiasta di ritrovarsi qui dentro, e che spera di assistere ad un allargamento delle iscrizioni al forum da parte di videogiocatori generalmente adulti desiderosi di confrontarsi seriamente su una passione comune; è però anche il quesito di un utente che non capisce bene cosa stia succedendo "dietro le quinte" e a cui piacerebbe comprendere cose del tipo "chi siamo, cosa facciamo, dove andiamo", e via dicendo
Cosa dovrebbe/vorrebbe diventare I&G? Un magazine? Un news network? Un super forum? E gli utenti, potrebbero/dovrebbero partecipare a tutto questo?... Ve lo avevo anticipato: scusate se mi faccio gli affari vostri...-.-"



Come promesso è giusto che tutti abbiano la risposta alla la tua domanda che ci ha colpito molto...e chiedo scusa a tataccio,insane,kolo,max e Barog se uso il loro post di saluti.
Questa risposta viene da parte di tutto lo staff e io ne faccio voce :

attualmente nessuno è in grado di prevedere con certezza quale sarà il ruolo di I&G nel futuro... è certo che l'impegno dello staff attuale sarà mirato a consolidare quanto di buono è stato fatto fino ad ora... quindi nessuna eclatante novità rispetto a quanto è stato fatto fino ad adesso...la linea è e rimane la stessa, l'apporto degli utenti è sempre alla base dei nostri obbiettivi.

Anche il fatto stesso che la parte dello staff uscente abbia deciso di mantenere la sua presenza all'interno del forum è segno che la divisione che si è creata non è stata comunque capace di rompere l'amicizia che si era instaurata tra tutti noi.

Ci sono delle speranze che però attualmente preferiamo mantenere riservate e continuiamo a confidare nell'apporto di tutti per mantenere questo sito un punto di ritrovo per amici che desiderano condividere insieme la propria passione....

Sarei grato a tutti gli utenti di non proseguire questo discorso qui e di lasciare il 3d pulito....grazie
 

.