Aggiornamento GT: cosa ne pensate?

cartone

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2 Ottobre 2007
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Pregi, difetti, modifiche ed opinioni del nuovo aggiornamento di gt5 prologue: parliamone qui.

Per ora io ho riscontrato più pregi che difetti... iniziamo subito coi difetti:

- durante le prove time trial il "control menu" è diventato quasi inutile, infatti non si può più modififcare la riparizione della frenata... peccato, era molto utile.
- sempre nel time trial le classifiche non sono divise per tipo di gomma utilizzate, rendendo praticamente inutile la possibilità di sceglierne il tipo (chi mai girerà con le N1 sapendo che non entrerà mai in classifica dopo che tutti avranno girato con le S2???? chi mai organizzerà un torneo fast lap con solo gomme N2 per poi doversi spulciare ogni volta i replay di tutti i partecipanti perchè non entrano in classifica???) - peccato, occasione persa

I pregi invece sono notevoli:
- finalmente anche in mod professionale le macchine hanno un comportamento più "naturale" quando escono fuori strada: si affossano nella sabbia e planano sull'erba senza partire categoricamente in testa coda anche ai 30km/h, l'errore quindi diventa meno penalizzante e soprattutto meno frustrante.
- anche le penalità mi sembrano meno "severe", a Suzuka mi sembra di poter tagliare molto di più alcune curve che prima non tagliavo proprio perchè prendevo puntualmente la penalità (vd 2 curve a dx prima del tornante ed ultima S prima del traguardo)
- ma i miglioramenti sono soprattutto online: le toccatine sono molto meno penalizzanti di prima ed il fantasma mi sembra sia gestito molto meglio rendendo praticamente vano qualunque tentativo kamikaze! E poi si parte da fermi... asd asd

per finire mi sembra anche che sia diventato + veloce a caricare...

Cmq se questo è il preludio alle stanze private e magari al nurbugring, scaldate i motori, ci aspetta un inverno da favola :D:D
 

tataccio

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3 Ottobre 2007
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nn ho ancora manco aggiornato...firufirufiru
 

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
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A me non piace che se tocchi appena appena le delimitazioni ti da subito la penalità (parlo dell'online)
 

balrog

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3 Gennaio 2008
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Pregi, difetti, modifiche ed opinioni del nuovo aggiornamento di gt5 prologue: parliamone qui.

Per ora io ho riscontrato più pregi che difetti... iniziamo subito coi difetti:

- durante le prove time trial il "control menu" è diventato quasi inutile, infatti non si può più modififcare la riparizione della frenata... peccato, era molto utile.
- sempre nel time trial le classifiche non sono divise per tipo di gomma utilizzate, rendendo praticamente inutile la possibilità di sceglierne il tipo (chi mai girerà con le N1 sapendo che non entrerà mai in classifica dopo che tutti avranno girato con le S2???? chi mai organizzerà un torneo fast lap con solo gomme N2 per poi doversi spulciare ogni volta i replay di tutti i partecipanti perchè non entrano in classifica???) - peccato, occasione persa

I pregi invece sono notevoli:
- finalmente anche in mod professionale le macchine hanno un comportamento più "naturale" quando escono fuori strada: si affossano nella sabbia e planano sull'erba senza partire categoricamente in testa coda anche ai 30km/h, l'errore quindi diventa meno penalizzante e soprattutto meno frustrante.
- anche le penalità mi sembrano meno "severe", a Suzuka mi sembra di poter tagliare molto di più alcune curve che prima non tagliavo proprio perchè prendevo puntualmente la penalità (vd 2 curve a dx prima del tornante ed ultima S prima del traguardo)
- ma i miglioramenti sono soprattutto online: le toccatine sono molto meno penalizzanti di prima ed il fantasma mi sembra sia gestito molto meglio rendendo praticamente vano qualunque tentativo kamikaze! E poi si parte da fermi... asd asd

per finire mi sembra anche che sia diventato + veloce a caricare...

Cmq se questo è il preludio alle stanze private e magari al nurbugring, scaldate i motori, ci aspetta un inverno da favola :D:D


Confermo quello detto da mimax, soprattutto il miglioramento riguardante la fisica, adesso entrando nella ghiaia ci si arena, prima sembrava Holiday on ice comodo il poter cambiare le gomme, anche se di solito non si mettono gomme più dure, ma sempre le più morbide. in fine mooolto meglio la gestione delle penalità, era ora certe volte mi facevano veramente incaxxare.
 

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
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A me non piace che se tocchi appena appena le delimitazioni ti da subito la penalità (parlo dell'online)
ti quoto perche ieri ho provato...poco..però ho visto che davvero come ci arrivi con un capello ti da penalità forse un po esagerato.-.....uyna cosa che mi fa arrabbiare e che potevano pure sistemare ... è che se uno va contromano dovrebbe essere sempre ghost..no che ti arriva lo stronzo di turno (scusate il termine) che si fa la posta contromano ieri ero primo alla gara della f430 e mi ha dato na botta che non finiva piu...cmq mi son reso conto che ora abituatissimo alla guida profesisonale molto difficile da usare ora con quetsa nuova mi trovo meglio ...è molto piu stabile :p
 

cartone

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2 Ottobre 2007
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Scusate se torno sull'argomento e mi dilungo un tantino, ma leggendo in internet sia sul forum ufficiale che su altri forum, tutti si lamentano dell'aggiornamento!!!! A tutti sembra diventato tutto molto più facile, ed in particolar modo contestano la fisica (leggi tenuta) della macchina che sembra andare sui binari, niente sotto/sovra sterzo, niente sgommate.... insomma, pare che GT5 sia diventata una gran mer@a, un arcadone peggio di NFS... Vi invito a leggere anche solo alcuni titoli del forum ufficiale...

Adesso vorrei capire: ma sono l'unico che lo ritiene invece un miglioramento notevole? sono l'unico che pensa che questa nuova fisica (tralasciamo penalizzazioni ed auto-fantasma) si avvicini di più alla realtà?

Vorrei analizzare alcuni esempi concreti e coinvolgere un po' tutti raffrontando auto reali provate e quelle presenti su gt...
Autore, tu hai l'audi TT, che abbiamo guidato a Suzuka per il torneo...ma quando tu sei in autostrada ed hai una curva simile alle s iniziali di suzuka, ma tu le affronti sotto i 120 perchè altrimenti l'auto ti parte in sottosterzo????

mia mamma ha la golf gti, ed ho avuto modo di guidarla molto spesso anche sull'autostrada Genova-Milano, che forse qualcuno di voi conosce e sa che non è proprio un'autostrada tutta dritta e tranquilla...pur avendo il piede pesante (la micky ne sa qualcosa asd asd) non ho mai avuto problemi evidenti di sottosterzo come invece c'erano ad eigher... Non parliamo poi della Lotus elise '96, che ho provato e vi assicuro che in 3° in curva anche a manetta non mi è mai partita di culo come avveniva prima in gt5... E stiamo raffrontando auto reali con gomme normali con auto di un gioco con gomme S2 (in teoria molto più performanti)...

A me sembra che le auto si avvicinino molto di più adesso alla reale fisica di guida rispetto a prima, anche se non ho mai provato una super car da 600 e rotti cavalli e quindi non posso esserne sicuro... semmai la cosa che si può criticare è il consumo delle gomme: se si usano delle C da qualifica, dopo un paio di giri dovrebbero essere da buttare ed invece continuano tranquillamente a funzionare con lo stesso rendimento...

Detto questo, una mustang che in 3 al minimo dei giri si girava su se stessa in uscita di curva mi sembrava alquanto fantasiosa... asd asd

Non lo so, forse sto prendendo una cantonata, d'altronde i grandi di GT la pensano esattamente all'opposto... spero che qualcuno di voi possa fare chiarezza e spiegarmi...
 

autore

il calimero del reparto corse octohawk
28 Maggio 2008
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Scusate se torno sull'argomento e mi dilungo un tantino, ma leggendo in internet sia sul forum ufficiale che su altri forum, tutti si lamentano dell'aggiornamento!!!! A tutti sembra diventato tutto molto più facile, ed in particolar modo contestano la fisica (leggi tenuta) della macchina che sembra andare sui binari, niente sotto/sovra sterzo, niente sgommate.... insomma, pare che GT5 sia diventata una gran mer@a, un arcadone peggio di NFS... Vi invito a leggere anche solo alcuni titoli del forum ufficiale...

Adesso vorrei capire: ma sono l'unico che lo ritiene invece un miglioramento notevole? sono l'unico che pensa che questa nuova fisica (tralasciamo penalizzazioni ed auto-fantasma) si avvicini di più alla realtà?

Vorrei analizzare alcuni esempi concreti e coinvolgere un po' tutti raffrontando auto reali provate e quelle presenti su gt...
Autore, tu hai l'audi TT, che abbiamo guidato a Suzuka per il torneo...ma quando tu sei in autostrada ed hai una curva simile alle s iniziali di suzuka, ma tu le affronti sotto i 120 perchè altrimenti l'auto ti parte in sottosterzo????

mia mamma ha la golf gti, ed ho avuto modo di guidarla molto spesso anche sull'autostrada Genova-Milano, che forse qualcuno di voi conosce e sa che non è proprio un'autostrada tutta dritta e tranquilla...pur avendo il piede pesante (la micky ne sa qualcosa asd asd) non ho mai avuto problemi evidenti di sottosterzo come invece c'erano ad eigher... Non parliamo poi della Lotus elise '96, che ho provato e vi assicuro che in 3° in curva anche a manetta non mi è mai partita di culo come avveniva prima in gt5... E stiamo raffrontando auto reali con gomme normali con auto di un gioco con gomme S2 (in teoria molto più performanti)...

A me sembra che le auto si avvicinino molto di più adesso alla reale fisica di guida rispetto a prima, anche se non ho mai provato una super car da 600 e rotti cavalli e quindi non posso esserne sicuro... semmai la cosa che si può criticare è il consumo delle gomme: se si usano delle C da qualifica, dopo un paio di giri dovrebbero essere da buttare ed invece continuano tranquillamente a funzionare con lo stesso rendimento...

Detto questo, una mustang che in 3 al minimo dei giri si girava su se stessa in uscita di curva mi sembrava alquanto fantasiosa... asd asd

Non lo so, forse sto prendendo una cantonata, d'altronde i grandi di GT la pensano esattamente all'opposto... spero che qualcuno di voi possa fare chiarezza e spiegarmi...

io con la TT non c'ho mai fatto il matto in maniera esagerata ma a 120 non si scompone per niente per quanto riguarda il gioco io il confronto lo posso fare solo con la mustang e ti posso dire con l'aggiornamento mi sembra piu facile da guidare sembra piu stabile non scoda in continuazione come prima e si riesce ad essere anche piu veloci
secondo è meglio cosi
 

balrog

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3 Gennaio 2008
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peccato non ci sia la micra tra le auto disponibili, sennò potevo fare un raffronto visto che ogni tanto la testo a suzuka o al nurbugring a 180 sulla spoon curve o al triangolo.:ehe::ehe::ehe:


a me in modalità pro le cose sembrano migliorate e per quanto riguarda la mod standard, al contrario ho notato che la macchina tende a perdere + aderenza di prima, quindi non sono daccordo con l'effetto binario citato sul forum ufficiale
 

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