AIUTO! cerco ricetta del nord italia per natale!

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
Salve a tutti
un paio di giorni fa stavo vedendo un programma in tv se non erro geo & geo su rai tre
e stavano facendo vedere delle ricette tipiche!
C'era la piadina romagnola e poi un tipo di pasta ripiena che si mette ne brodo!
Siccome andavo di sfuggita non ho capito ne come si chiama il tipo di pasta e ne quali sono gli ingredienti!!!
Qualcuno può aiutarmi!!!
per aiutarvi a capire:
durante la preparazione si stendeva una sfoglia di pasta e metà di questa sfoglia veniva spalmata con un mix di formaggi tra cui il crescone.
poi la metà della sfoglia senza formaggi veniva piegata e veniva appoggiata all'altra a mo di panzerotto
poi si prendeva il rullo per fare i ravioli e si creavano dei quadratini che andavano cotti!!
di + non posso dirvi!!!
In pratica devo trovare la ricetta di questa cosa!!!!
Aspetto vostre notizie

Ultima modifica:

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
32
Broccostella
Salve a tutti
un paio di giorni fa stavo vedendo un programma in tv se non erro geo & geo su rai tre
e stavano facendo vedere delle ricette tipiche!
C'era la piadina romagnola e poi un tipo di pasta ripiena che si mette ne brodo!
Siccome andavo di sfuggita non ho capito ne come si chiama il tipo di pasta e ne quali sono gli ingredienti!!!
Qualcuno può aiutarmi!!!
per aiutarvi a capire:
durante la preparazione si stendeva una sfoglia di pasta e metà di questa sfoglia veniva spalmata con un mix di formaggi tra cui il crescone.
poi la metà della sfoglia senza formaggi veniva piegata e veniva appoggiata all'altra a mo di panzerotto
poi si prendeva il rullo per fare i ravioli e si creavano dei quadratini che andavano cotti!!
di + non posso dirvi!!!
In pratica devo trovare la ricetta di questa cosa!!!!
Aspetto vostre notizie
allora caro pescuccio ti dico tutto io!...la ricetta la conosco...cioè la conosce mamma ke mia zia li faceva sempre ma adesso dorme xcio!...sapendo ke hai visto geo & geo sono andata sul sito dove postano tutte le ricette...adesso sono aggiornate a novembre ma tra qualche giorno metteranno le altre...il link è questo...
http://www.geo.rai.it/category/0,1067207,1067039-1081250,00.html
ti assicurano ke aggiornano xke serviva anke a me una ricetta e dopo quake giorno è apparsa!...
spero di esserti stata utile!

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
allora caro pescuccio ti dico tutto io!...la ricetta la conosco...cioè la conosce mamma ke mia zia li faceva sempre ma adesso dorme xcio!...sapendo ke hai visto geo & geo sono andata sul sito dove postano tutte le ricette...adesso sono aggiornate a novembre ma tra qualche giorno metteranno le altre...il link è questo...
ti assicurano ke aggiornano xke serviva anke a me una ricetta e dopo quake giorno è apparsa!...

MINCHIA SEI SPAVENTOSA.. DA OGGI SEI UFFICIALMENTE IL MIO GURU DI RIFERIMENTO PER LA CUCINA....:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
32
Broccostella
MINCHIA SEI SPAVENTOSA.. DA OGGI SEI UFFICIALMENTE IL MIO GURU DI RIFERIMENTO PER LA CUCINA....:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

ihih...modestamente!..i miei migliori amici sono i fornelli della cucina!...ihih...magari ci piazzo un avatar a temaXD

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
si sul sito ho visto!!!
però a me serve prima di natale............... spero che aggiornino

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
Pesca ti consiglio "La guida in cucina" per DS, merita davvero asd

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
bravissima amorino mio ^^ eh io lo so cucina una favola il mio amorino ^^ brava :kisss:

.