Ragazzi ho aperto questo thread per chidere consiglio, magari non succederà nulla, oppure potrei dover trovare soluzioni + pesanti.
Quasi tre mesi fà mi registrai ad un sito di incontri, si chiama onedate (sè lo ritenete opportuno potete cancellare il nome, ad ogni modo sarà un pubblicità negativa), e come in tutti questi tipi di servizi l'iscrizione è gratis, però se vuoi contattare altre persone devi pagare un tot in base al tipo di abbonamento che preferisci (mensile, trimestrale, semestrale, ecc.).
Che dire sono passati tre mesi ed ho avuto diversi contatti falsi, alcuni scammers (truffatori, che sempre attraverso profili falsi, chiedono soldi basandosi sulle debolezze delle vittime), e nessuna ragazza interessata che mi rispondesse.
Tirando le somme direi che sono stati 60€ BUTTATI AL VENTO!!
Beh, ormai il contratto è quasi scaduto (per la precisione il 1° Luglio), però ero un pò sopreso che il sito non mi abbia avvisato con messaggi del tipo "rinnova il tuo contratto" oppure "il tuo abbonamento stà per scadere", allora mi sono letto le condizioni d'uso, adesso riporto quanto dice a riguardo del rinnovo automatico:
Ampiamente diffuse? Io non direi proprio, non nè avevo mai sentito parlare, almeno fino a qiando non ho letto questo paragrafo nella sezione help.
Allora mi sono detto "a questo punto annullo subito, così evito problemi", beh nel paragrafo successivo c'è scritto:
Detto questo la questione è; ho pagato con una postepay che adesso è rimasta quasi senza credito....quindi che mi possono fare? Proveranno la transazione auto e non ci riusciranno, e poi? Lasceranno stare oppure ogni volta che il saldo supera i 60 circa euro, dovrò cominciare a preoccuparmi e "stringere le chiappe"?
"Cornuto e mazziato" come si dice, oltre al danno rischio pure la beffa, vabbè tutto fà esperienza ragazzi, (non per fare il presuntuoso) traetene esempio, state molto attenti a queste cose!!
Ciauz
Quasi tre mesi fà mi registrai ad un sito di incontri, si chiama onedate (sè lo ritenete opportuno potete cancellare il nome, ad ogni modo sarà un pubblicità negativa), e come in tutti questi tipi di servizi l'iscrizione è gratis, però se vuoi contattare altre persone devi pagare un tot in base al tipo di abbonamento che preferisci (mensile, trimestrale, semestrale, ecc.).
Che dire sono passati tre mesi ed ho avuto diversi contatti falsi, alcuni scammers (truffatori, che sempre attraverso profili falsi, chiedono soldi basandosi sulle debolezze delle vittime), e nessuna ragazza interessata che mi rispondesse.
Tirando le somme direi che sono stati 60€ BUTTATI AL VENTO!!
Beh, ormai il contratto è quasi scaduto (per la precisione il 1° Luglio), però ero un pò sopreso che il sito non mi abbia avvisato con messaggi del tipo "rinnova il tuo contratto" oppure "il tuo abbonamento stà per scadere", allora mi sono letto le condizioni d'uso, adesso riporto quanto dice a riguardo del rinnovo automatico:
e. Cos'è il rinnovo automatico?
A partire da alcuni giorni prima della scadenza, il tuo pass (di 1, 3, 6 o 12 mesi) verrà rinnovato automaticamente per lo stesso periodo scelto al momento dell'acquisto. Le informazioni sul rinnovo automatico sono ampiamente diffuse all'esterno e all'interno del sito. Il rinnovo automatico è previsto nelle nostre condizioni generali d'uso, a cui puoi accedere dall'esterno del sito, durante l'iscrizione e dopo esserti identificato/a sul nostro sito.
Ampiamente diffuse? Io non direi proprio, non nè avevo mai sentito parlare, almeno fino a qiando non ho letto questo paragrafo nella sezione help.
Allora mi sono detto "a questo punto annullo subito, così evito problemi", beh nel paragrafo successivo c'è scritto:
Allora, già mi scoccia dover pagare una telefonata per mandare un fax per annullare una cosa che manco sapevo, e poi tra l'altro sarebbe comunque troppo tardi visto che ho fatto il trimestrale e avrei dovuto farlo 15 giorni prima.f. Cosa devo fare per annullare il mio "Onepass"?
Puoi disdire il "Onepass" inviandoci un fax al numero 0041 91 6001942 , entro i seguenti termini: 24 ore prima della scadenza del "Onepass" in caso di "Onepass" settimanale; 7 giorni prima della scadenza del "Onepass" in caso di "Onepass" mensile; 15 giorni prima della scadenza del "Onepass" in caso di "Onepass" trimestrale; 30 giorni prima della scadenza del "Onepass" in caso di "Onepass" semestrale; 60 giorni prima della scadenza del "Onepass" in caso di "Onepass" annuale. La richiesta di disdetta deve includere i tuoi dati (nick, password, mail) altrimenti la richiesta è nulla.
Detto questo la questione è; ho pagato con una postepay che adesso è rimasta quasi senza credito....quindi che mi possono fare? Proveranno la transazione auto e non ci riusciranno, e poi? Lasceranno stare oppure ogni volta che il saldo supera i 60 circa euro, dovrò cominciare a preoccuparmi e "stringere le chiappe"?
"Cornuto e mazziato" come si dice, oltre al danno rischio pure la beffa, vabbè tutto fà esperienza ragazzi, (non per fare il presuntuoso) traetene esempio, state molto attenti a queste cose!!
Ciauz