Ciao ragazzi, ho un problema.... da poco ho preso un pc a pezzi (con la quale vi stò scrivendo), è un pc composto da una scheda madre asus (P5KPL-AM audio e video integrata), un processore intel quad core 9550 da 2,8 Ghz (sè non ricordo male), 4 gb RAM kingston DDR2 800 MHz, un lettore ottico atapi (IDE), un hard disk da 1 Tb Hitachi 7200 RPm, una GeForce GTX 275 della Gainward (che non funziona
), ed un alimentatore Colorsit da 450 W.... ho installato win 7 RC che và a meraviglia... tutto procede bene eccetto una cosa... la scheda video... premettendo che ho già collegato i cavetti dell'alimentazione ausiliaria (anzi il cavetto, visto che in dotazione ce nè era soltanto uno a dispetto del fatto che la scheda ne ha invece due di slot), utilizzando l'adattatore perchè l'alimentatore non possiede contatti a 6 pin, ma a 4...................
per farla breve ho collegato tutto quello che potevo collegare, collego il monitor lcd alla presa vga, ma non dà segni di vita, non mi dice segnale assente ma non mi appare nulla, come sè fosse spento......
che sia un probelma di alimentazione? 450W non sono sufficienti? che manchi tensione e quindi necessita un'atro cavetto a 6 pin (non in dotazione)? che sia una sola? non credo la scheda mi pareva sigillata....
insomma è andato tutto bene quando proprio sul + bello
.......
ogni suggerimento sarebbe prezioso, grazie....ciauz
---------- Post added at 03:10 ---------- Previous post was at 02:48 ----------
non riesco ad editare......
volevo soltanto aggiungere:
che è la versione Golden sample (overcloccata di fabbrica)
che le ventole girano
che ho provato ad installare i driver (collegando il monitor alla presa vga della scheda madre) ma mi dice che non è collegato nessun hardware
che la scheda ha l'attacco PCIe x16
che questa cosa mi ha lasciato perplesso
Azzarola scusate sè sono monotematico e lungo.... solo ora ho notato sulla scatola che tra i requisiti raccomandati c'è scritto: "Minimum 550 W system power supply with two 6-pin PCI Express supplementary power connectors".....evidentemente di adattatore ce nè uno perchè era sottointeso che almeno l'altro l'avesse l'alimentatore, e poi la potenza sarebbe insufficiente..... vabbè mi sà che quì ci vuole + potenza....scusate ancora per il post lungo (stò facendo riflessioni mentre scrivo asd)
per farla breve ho collegato tutto quello che potevo collegare, collego il monitor lcd alla presa vga, ma non dà segni di vita, non mi dice segnale assente ma non mi appare nulla, come sè fosse spento......
che sia un probelma di alimentazione? 450W non sono sufficienti? che manchi tensione e quindi necessita un'atro cavetto a 6 pin (non in dotazione)? che sia una sola? non credo la scheda mi pareva sigillata....
insomma è andato tutto bene quando proprio sul + bello
ogni suggerimento sarebbe prezioso, grazie....ciauz
---------- Post added at 03:10 ---------- Previous post was at 02:48 ----------
non riesco ad editare......
volevo soltanto aggiungere:
che è la versione Golden sample (overcloccata di fabbrica)
che le ventole girano
che ho provato ad installare i driver (collegando il monitor alla presa vga della scheda madre) ma mi dice che non è collegato nessun hardware
che la scheda ha l'attacco PCIe x16
che questa cosa mi ha lasciato perplesso
Azzarola scusate sè sono monotematico e lungo.... solo ora ho notato sulla scatola che tra i requisiti raccomandati c'è scritto: "Minimum 550 W system power supply with two 6-pin PCI Express supplementary power connectors".....evidentemente di adattatore ce nè uno perchè era sottointeso che almeno l'altro l'avesse l'alimentatore, e poi la potenza sarebbe insufficiente..... vabbè mi sà che quì ci vuole + potenza....scusate ancora per il post lungo (stò facendo riflessioni mentre scrivo asd)
Ultima modifica: