Barack obama nuovo presidente usa

Ste882

New member
29 Aprile 2008
176
0
0
ROMA
L'America ha scelto: Barack Obama

Eletto il nuovo presidente degli Usa

Un plebiscito, o quasi, per il senatore dell'Illinois: Barack Obama è il nuovo presidente degli Stati Uniti. E questa volta non è stato necessario aspettare lo spoglio completo dei voti visto che tutte le proiezioni danno il democratico avanti in molti Stati, anche alcuni che sembravano roccaforti repubblicane.

Obama, 44esimo presidente degli Stati Uniti, è il primo nero a conquistare la Casa Bianca. La certezza politica è arrivata quando il candidato democratico si è aggiudicato anche lo Stato chiave dell'Ohio; quella matematica, poco dopo, con il risultato della Florida. Record d'affluenza alle urne. Il repubblicano John McCain ha riconosciuto la sconfitta, chiamando al telefono Obama per congratularsi con lui. Il neopresidente ha accettato la "resa" dell'avversario, invitandolo a collaborare nella guida del Paese. Anche George W.Bush ha telefonato ad Obama per congratularsi del risultato elettorale.

Speriamo cambi davvero qualcosa e che questo presidente non si trasformi nel più grande serial killer della storia come il precedente...

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
ho seguito fino a tardi e gia' era chiara la netta vittoria.. inutile dire che anche io sono molto contento.. un presidente giovane e nuovo.. era quello che ci voleva per questa grandissima democrazia.. un figlio d'africa con origini del popolo.. solo negli states e' possibile una cosa del genere.. ora mi auguro che il cambiamento che e' stato alla base della sua campagna elettorale e che tutto il mondo chiede ci sia veramente perche' volente o meno anche noi europei andiamo a traino degli states e se si riprendono loro ci riprendiamo anche noi..

quindi che dire in bocca al lupo al nuovo presidente e sopratutto buon lavoro.. certi che fare peggio del predecessore celebroleso sara' veramente difficile....

Dolfinbau

dolfi dolfi BAU BAU!!!
5 Febbraio 2008
409
0
0
Torino
ho seguito fino a tardi e gia' era chiara la netta vittoria.. inutile dire che anche io sono molto contento.. un presidente giovane e nuovo.. era quello che ci voleva per questa grandissima democrazia.. un figlio d'africa con origini del popolo.. solo negli states e' possibile una cosa del genere.. ora mi auguro che il cambiamento che e' stato alla base della sua campagna elettorale e che tutto il mondo chiede ci sia veramente perche' volente o meno anche noi europei andiamo a traino degli states e se si riprendono loro ci riprendiamo anche noi..

quindi che dire in bocca al lupo al nuovo presidente e sopratutto buon lavoro.. certi che fare peggio del predecessore celebroleso sara' veramente difficile....

quoto. Per Obama sarà complesso perchè dovrà concludere una pagina fallimentare (e sanguinosa) ed aprirne una nuova. Daje obà

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
37
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Premettendo ke anke io sono abbastanza soddisfatto per Obama, vorrei citare alcuni commenti all'uni mia di stamattina...

Io (rivolto ad un mio collega):"Contento per Obama???"
Lui:"Sì ma era ovvio"
Io:"E già...secondo me o diventail miglior presidente nella storia degli USA o entro 3 mesi gli sparano, o i naziskin, o i fanatici o Bush..."
Lui:"Sicuro l'ammazzano"

NN C'E' NESSUNA IDEA RAZZISTA SONO SOLO COMMENTI FRIVOLI... pero' ke ne pensate??? c'è sto pericolo...
PS:io le inserirei nelle frasi ke + mi hanno colpito...

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Bah.. Non lo so.. Cmq
vedremo de certo lo terrano parecchio protetto .. E' indiscutibilmente molto a rischio...

Sawo

Aquila OctoHawk
24 Ottobre 2007
1.568
0
0
35
Imola...MA FIGLIO DI ROMA!!!!
AvantiLazio.com
Si forse..ma c è da dire che nn e mica piu al tempo di kennedy....ora quando si spostaun presidente americano per non so quanti KILOMETRI nessuno si puo avvicinare....prima dell arrivo (giorni prima) l area viene ispezionatat piu e piu volte....E difficile che cio accada...Oltre poi alla CIA servizi segreti FBI ecc che sono sempre aggiornati a sventare qualsiasi attentato....Penso che diventera un grande presidente

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
si forse..ma c è da dire che nn e mica piu al tempo di kennedy....ora quando si spostaun presidente americano per non so quanti kilometri nessuno si puo avvicinare....prima dell arrivo (giorni prima) l area viene ispezionatat piu e piu volte....e difficile che cio accada...oltre poi alla cia servizi segreti fbi ecc che sono sempre aggiornati a sventare qualsiasi attentato....penso che diventera un grande presidente

non dimenticare mai l'11 settembre..

La mente umana e' la peggior arma che sia mai stata concepita..

Se uno vuole riesce a fare cose impensabili..

Cmq speriamo di no...

Sawo

Aquila OctoHawk
24 Ottobre 2007
1.568
0
0
35
Imola...MA FIGLIO DI ROMA!!!!
AvantiLazio.com
non dimenticare mai l'11 settembre..
La mente umana e' la peggior arma che sia mai stata concepita..
Se uno vuole riesce a fare cose impensabili..
Cmq speriamo di no...

Questo è vero...Ma mi sa che da allora...la sicuruzza e la prevenzione da attentati e moooolto piu elevata....Ma dala mente umana puo uscire di tutto...ti quoto

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
stamattina sono venuto a conoscenz della vittoria di obama:clapping::clapping::clapping:

dopo averne parlato co mio padre è che magari tra un po c'è il pericolo che potrebbero ammazzarlo...

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
:clapping:... sono contento pure io !!!
Visto che le ultime elezioni ( che votavo ) sono andate male...
Almeno queste ( che non votavo ) hanno visto la vittoria del mio candidato preferito.
Qualcuno dirà... ma che centra... mica sei americano che puoi votare !
E' vero, ma sempre più la politica degli States of America influenza il mondo e l'europa intera e l'Italia di conseguenza...
quindi anche se non posso votare almeno lasciatemi fare il tifo per il candidato che preferisco...:sticazzi:
La mia preferenza per Obama poi risale non a pochi mesi fa ma alle origini della campagna elettorale quando ancora non si sapeva quali tra repubblicani e democratici si sarebbero contesi la candidatura a presidente.
Per non parlare poi dei rischi di vedere combattere contro McCain quella :vampire:di Hillary, che dio ce ne scampi e liberi.
Insomma Barack è proprio quello che ci vuole.... alla faccia di tutti i leghisti e razzisti del mondo il presidente dello stato più potente del mondo è un Nero :afro: ... adesso ci manca solo il Papa nero e il mondo ha davvero voltato pagina.

Per quanto riguarda i pericoli per la sua vita elencati in precedenza penso proprio che non ce ne saranno.... viviamo altri tempi rispetto a Martin Luther King e Kennedy e ci sono altri metodi alternativi all'omicidio...
Casomai i pericoli saranno altri, ovvero la concreta possibilità che alcune forze ostacolino il suo operato al fine di vanificare le sue scelte. Purtroppo la più grande democrazia del mondo non lo è fino in fondo e lobby e potenti multinazionali sono in grado di dirigere il timone della politica americana.
Vedremo se il buon Barack sarà in grado di ragiungere gli obbiettivi che si è prefissato e di dare un nuovo volto all'america.
Per quanto riguarda l'11 Settembre la mia posizione e le mie idee si differenziano notevolmente dalla tesi ufficiale che Busch e il suo staff ci ha propinato... per tutta una serie di motivi penso che quello al quale abbiamo assistito nel 2001 sia stato un vero e proprio colpo di stato nato all'interno e dove i terroristi mediorientali poco ci incastrano. Il tempo ci dirà la verità in merito.

Ma adesso tutto ciò interessa poco... la cosa importante è la notizia di oggi dove la speranza dell'america e del mondo intero si accende e un futuro di pace si prospetta più vicino rispetto a prima.

Vai Obama tutto il mondo ti guarda.... non deluderci :clapping:

Rik_w3

New member
8 Settembre 2008
562
0
0
31
Infernetto (RM)
Anch'io appoggio obama...e sono contento che finalmente è venuto al potere un nero...e segno che tutta l'intolleranza nel mondo se ne sta poco a poco andando...e penso che il pericolo di un'attentato alla sua vita sia difficile, ma nn impossibile...good luck Barak!

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
Anch'io appoggio obama...e sono contento che finalmente è venuto al potere un nero...e segno che tutta l'intolleranza nel mondo se ne sta poco a poco andando...e penso che il pericolo di un'attentato alla sua vita sia difficile, ma nn impossibile...good luck Barak!

Quoto, grande Obama ce l'ha fatta, immagino ke emozione ke ha sentito quando ha saputo di essere il vincitore eheh

yes, we can

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma

questo invece è un motivo per cui deve stare attento a non farsi ammazzare

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
IH IH IH SIMPATICO AHAHAAHAHasdasdasdasd

.