Connessione Internet: il momento della scelta..FAST o NGI???

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
Eccoci qui, miei prodi.

Giunti al momento della scelta....asd

Sebbene negli ultimi mesi le cose siano andate migliorando (cazzarola, ormai mi capita anche di fare da host....asd), ho deciso di buttare in quel della tazza del water la mia connessione Tiscali per passare ad un livello più professionale.

ora, le scelte possibili sono due.

Fastweb: su questa c'è poco da dire, se non che da me non arriva la fibra bensì ADSL 10 Mega. che comunque, come tutti voi penso sapete, è ben diversa da qualsiasi altra ADSL sul mercato

NGI F5: e qui andiamo sul tecnico....asd. su consiglio del kolaccio nazionale (sempre informato in ambiti tecnici, che dio, allah e budda lo abbiano in gloria...asd asd asd), prendo informazioni su questa connessione.

ora i miei dubbi su questa connessione sono pochi...in der senso che sembra essere pensata per i gamer quali noi siamo (potremmo mai negarlo?? anche NO!!! asd)

Modalità FAST, tempi di latenza e relativi ping ridotti all'osso.

senza altra linea telefonica un costo ragionevole: per una 20 MEGA DW \ 1 MEGA UP, si parla di 24 €\mese cui vanno aggiunti altri 10 euri se non si possiede linea telefonica (che facendo disdetta tiscali sarebbe il mio caso). per un totale di 34 €\mese.

PRO
- Banda garantita 512 (unico operatore che garantisce banda minima)
- possibilità di IP statico (per 3 euro mese)
- Configurazione FAST (oh yeahhhhh)

CONTRO
- Traffico P2P LIMITATO (dalle 8 alle 23 limitato a 128 in UP e 256 in DOWN), mentre nella fascia 23 - 8 NESSUNA LIMITAZIONE...


ATROCE DUBBIO: Essendo che la sony lavora per le connessioni ai giochi in P2P (COD un esempio), mi chiedo se con il traffico limitato sul P2P ci potrebbero essere problemi....

sul sito si legge quanto segue:

"Ora questa qualità è disponibile anche per gli utenti console che vogliono giocare on-line con i loro amici e per conoscere altre persone. Abbiamo testato F5 ADSL con i servizi Live di Microsoft e con i giochi con supporto on-line disponibili su Sony Playstation ottenendo un'esperienza di gioco sensazionale. Inoltre è possibile utilizzare F5 ADSL per navigare contemporaneamente con il PC utilizzando il router Atlantis I-Storm Lan Router* in maniera semplice e veloce. ADSL F5 è stata testata ed è compatibile al 100% con il servizio Xbox Live di Microsoft. "


Cioe, garantisce 100% con il live....ma non dice la stessa cosa di Sony...Fosse proprio perchè l'online sony lavora in P2P???

sono ben accetti consigli e valutazioni, e NIENTE SPAM.

kolaccio, che mi dici???

sono tentatissimo....:D
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
fast e' na certezza ma ngi la tengo sotto controllo anche io e da quanto leggo online e' IL TOP ASSOLUTO PER GIOCARE ONLINE..


pero' con fastweb puoi scaricare a velocita' pazzesche con adunanza..

io forse optero' per ngi perhce nn devo scaricare da casa avendo fast in ufficio ma se pensi di usarla a 360 gradi prendi fast...
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
se la scelta è una o l'altra io opterei per F5 come detto è professionale e migliore in'oltre garantisce un MINIMO di banda che è alquanto alta rispetto i nostri operatori abituali in quanto variabile si hanno picchi alti in rare occasioni cosi invece sei col culo coperto fino a 512 ;) dovresti contattare l'assistenza per saperne di + sul fatto SONY, comunque incontrerai problemi anche con fastweb e questo è poco ma sicuro asd
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
una email al servizio di supporto ti salva la vita.


....cmq imho F5 a vita x il gaming on-line
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
Finalmente qualcuno che si è deciso ad acquistare una ADSL VERAAAAAAAAAAAAAAA



Ottima scelta '78 !!!

Anche per me NGI è il top.... non so se con la PS3 crea problemi....

Facci te da apripista..... se poi è tutto OK ci adeguiamo !!!!
 

.