Dettagli su MAG

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
32
Napoli
[ps3] Il sito Kotaku, citando una fonte anonima che ha partecipato a un focus group sul prossimo titolo PS3, è riuscito ad avere alcune informazioni davvero interessanti su un titolo che punta a rivoluzionare l'esperienza multiplayer su console (e non solo, almeno per quanto riguarda il genere FPS). Qui di seguito vi riassumiamo le notizie più succose, ricordando che il gioco è ancora in una versione quasi iniziale, quindi molto potrebbe cambiare prima della release, che al momento rimane fissata per una generica primavera del 2009.

-MAG sembra non essere il titolo del gioco. L'acronimo infatti (Massiv Action Game) sembra infatti identificare un nuovo genere videoludico, e non il nome del prodotto. Probabilmente verrà scelto un titolo completamente nuovo, ma non si esclude l'appartenenza di MAG (per il momento continuiamo a chiamarlo così) alla serie SOCOM.
-Ai partecipanti al focus group sono stati proposti diversi possibili sottotitoli: MAG: Shadow War; MAG: Zero; MAG: Global Assault and MAG: Final Hour.
-Si tratta, a conti fatti, di un MMO basato sul combattimento tra mercenari.
-La visuale sarà probabilmente in terza persona.
-Il gioco è ambientato intorno al 2020, quando eventi catastrofici avranno determinato la nascita di eserciti di mercenari ingaggiati per recuperare risorse di primaria importanza.
-Le fazioni saranno tre: americani, europei e mediorientali.
-Ogni arena di gioco prevede lo scontro tra due fazioni.
-Ogni giocatore può entrare come mercenario indipendente e essere poi affiliato automaticamente a una squadra (ricordiamo che il gioco supporta fino a 256 giocatori divisi in squadre di otto). Oppure può decidere di creare un team per proprio conto, insieme ai suoi amici.
-Gli obiettivi per le missioni saranno decisi direttamente dai giocatori più alti in grado. In pratica, come accade in una vera guerra, saranno generali e colonnelli a scegliere la strategia da adottare, mentre gli altri si dovranno conformare. Un approccio sicuramente innovativo, anche se rischioso: qualche utente potrebbe non apprezzare il fatto di dover obbedire a un "collega" videogiocatore. Ma la guerra è guerra ragazzi, ci vuole disciplina!
-I comandanti in capo avranno la possibilità di accedere a una visuale diversa del campo di battaglia, così da poter monitorare tutte le operazioni in atto. Se decidono di limitarsi a organizzare gli scontri, senza prendervi effettivamente parte, la loro esperienza di gioco potrebbe avvicinarsi a quella di un RTS.
-Per salire digrado bisogna raccogliere punti, ottenibili nel modo più classico: aiutando cioè la propria squadra a portare a termine gli obiettivi.
-Passando di grado vengono sbloccati bosun come nuove armi o uniformi.

sta notizia non fa altro che accrescere la mia impazienza.mitico MAG:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Ultima modifica di un moderatore:

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
o santi numi dell'olimpo che STORIA ASSURDAAAAAAAAAAAAAAAA SPETTACOLAREEEE!!!!!!!

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
32
Napoli
o santi numi dell'olimpo che STORIA ASSURDAAAAAAAAAAAAAAAA SPETTACOLAREEEE!!!!!!!
pero il fatto dei comandanti se sarà cosi saremo tutti costretti a eseguire gli ordini dei più accaniti verso il gioco anche se credo che anche io qua mi accanirò parecchioasd

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
vedremo perche se ad esempio io entro con una squadra fatta da me di 8 membri ... nn ci dovrebbe essere spazio per un comandante esterno.. indi per cui dovrebbe essere colui che crea sta squadra..diverso invece se il comandante e' su tutti i team quindi al difuori del conteggio...
vedremo cmq sto gioco dovevano pomparlo di piu secondo me...

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
32
Napoli
vedremo perche se ad esempio io entro con una squadra fatta da me di 8 membri ... nn ci dovrebbe essere spazio per un comandante esterno.. indi per cui dovrebbe essere colui che crea sta squadra..diverso invece se il comandante e' su tutti i team quindi al difuori del conteggio...
vedremo cmq sto gioco dovevano pomparlo di piu secondo me...
no tato se ho capito bene anche se crei la squadra e inviti il più alto di grado comanda.poi pensa che questi sono solo piccoli dettagli quindi c'è ancora molto da sapere.si aspettano altre news che sicuramente arriveranno presto.

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
e dai devil almeno variamo un pochino azzolo sempre fps...

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
[ps3] -cut-

-I comandanti in capo avranno la possibilità di accedere a una visuale diversa del campo di battaglia, così da poter monitorare tutte le operazioni in atto. Se decidono di limitarsi a organizzare gli scontri, senza prendervi effettivamente parte, la loro esperienza di gioco potrebbe avvicinarsi a quella di un RTS.

ecco quello che mi interessa...gia mi vedo al fianco del tataccio a comandare le nostre truppe fino alla vittoria

[ame="http://it.youtube.com/watch?v=D1n0Ia1Yacg"]YouTube - Il Gladiatore - Al mio segnale scatenate l'Inferno!!![/ame]

OTHK VINCE!!!!
:sticazzi:

Apocalypse87

OctoHawk rosSONARO
11 Luglio 2008
1.550
0
0
37
Palermo, Roma, Palermo, Roma, Palermo, Roma....
Premettendo ke lo aspetto tantissimo e sarà mio al day one, però penso ke prima di farlo uscire alla sony debbano potenziare una cifra i loro server perkè se li ha messi in difficoltà l'uscita dell'espansione di MGO...
Cmq secondo me sarà una figata pazzesca...

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
anchio ve vedo

:ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe:

YouTube - SaVVatore

dark ahahha:ehe::ehe:

mica male cmq ahahhaahha:ehe:

cmq tornando in topic
io credo che questo gioco girera ' su un sistema tutto nuovo di comunicazione e server quindi nn penso ci saranno problemi partendo in pompa magna con 256 player puntanto tutto e solo sulla innovazione online se nn funziona si danno una martellata sulle balle da soli me risulta difficile crederlo...

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
32
Napoli
Premettendo ke lo aspetto tantissimo e sarà mio al day one, però penso ke prima di farlo uscire alla sony debbano potenziare una cifra i loro server perkè se li ha messi in difficoltà l'uscita dell'espansione di MGO...
Cmq secondo me sarà una figata pazzesca...
si ma ricorda sempre che i player so sempre quelli e non se triplicano e non ci saranno mille partite come su MGO.cmq quoto il tataccio perchè sicuramente faranno qualcosa di nuovo per far girare i dati di 256 persone in una partita se con 16 lagga:gora::gora::gora::gora::gora:figuriamoci con 256

Dimitri136

New member
17 Aprile 2008
111
0
0
Beh, in mgo i server sono della Konami e non della Sony se non sbaglio...

Comunque se lo fanno vuol dire che è fattibile...già a novembre sapremo se regge 60 giocatori online (Resistance 2)...

Sarà qualcosa di mai visto su console!!! Sony sta cercando di portare un po' di innovazione, non i soliti 8vs8 o 16vs16...

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!

Comunque se lo fanno vuol dire che è fattibile...già a novembre sapremo se regge 60 giocatori online (Resistance 2)...

Sarà qualcosa di mai visto su console!!! Sony sta cercando di portare un po' di innovazione, non i soliti 8vs8 o 16vs16...

Sony sta puntando molto sull'esperienza online....molto piu di M$ e Nintendo......ci sono molti MMo in lavorazione e questo MAG insieme a Resistance 2 porteranno una ventata nuova negli fps online

DarkLeon17

"killerman" CAPO Metal Octo..
22 Aprile 2008
3.384
0
0
So kaxxi miei

ne reggeva 40 senza problemi fidate li regge

.