digitale terrestre:come funziona?

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
é da un po che ne parlano in tv ma ieri per la prima volta l'ho sentita per bene...che è sta storia???!!!asd
per vedere la tv dal 16 giugno(mi sembra sia questa la data dell'arrivo del digitale qua a roma)che dovrò avere attaccato alla tv?

grazie fagiani.

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
praticamente la mediaset entro il 2012 (che caso eh? asd) oscurerà tutti i canali in tutte le regioni e se non avrai il digitale terrestre (o uno dei tv che lo hanno dentro) non ti puoi guardare più nulla

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
O un televisore con un decoder DVB integrato (tutti i televisori lcd ormai c'è l'hanno ficcato dentro e pure su quelli nuovi a crt cè li mettono) o pure ti acquisti uno dei tanti decoder esterni e lo attacchi via scart.
Fatto sta che il DTT è una tecnologia fallimentare, ci sono solo degli interessi di qualcuno sotto (come su quasi tutto praticamente) basta guardare che fine ha fatto in sardegna (la prima regione a sperimentarlo) e nel 2005 quando era previsto il swich-off ed era stato rimandato a causa delle scarse vendite di decoder. Fatto sta che col digitale terrestre non cambia nulla, chi aveva più televisioni prima continuerà ad averle, io (come ormai sempre più italiani) la tv la guardo poche ore alla settimana e la guarderò sempre meno, non sarà il DTT a farmi cambiare idea.

Leggiti qui alcuni articoli per farti un'idea http://www.corriere.it/economia/09_gennaio_30/grasso_433b436a-eea1-11dd-ba39-00144f02aabc.shtml http://www.beppegrillo.it/2009/01/la_sardegna_osc/index.html http://ricerca.repubblica.it/repubb...aset-al-banchetto-del-digitale-terrestre.html http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2005/12_Dicembre/01/digitale.shtml
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=59NEkcO6d0Y&feature=related"]YouTube - Marco Travaglio - La fregatura del digitale terrestre[/ame]

Ultima modifica:

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
O un televisore con un decoder DVB integrato (tutti i televisori lcd ormai c'è l'hanno ficcato dentro e pure su quelli nuovi a crt cè li mettono) o pure ti acquisti uno dei tanti decoder esterni e lo attacchi via scart.
Fatto sta che il DTT è una tecnologia fallimentare, ci sono solo degli interessi di qualcuno sotto (come su quasi tutto praticamente) basta guardare che fine ha fatto in sardegna (la prima regione a sperimentarlo) e nel 2005 quando era previsto il swich-off ed era stato rimandato a causa delle scarse vendite di decoder. Fatto sta che col digitale terrestre non cambia nulla, chi aveva più televisioni prima continuerà ad averle, io (come ormai sempre più italiani) la tv la guardo poche ore alla settimana e la guarderò sempre meno, non sarà il DTT a farmi cambiare idea.
Io ormai la tv nn la guardo più, conta però che ci la vuole continuare a guardare, sono 80 euro a decoder ora...
Una famiglia media ha 3 tv in casa... sono 240 euro...
fate vobis

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
praticamente la mediaset entro il 2012 (che caso eh? asd) oscurerà tutti i canali in tutte le regioni e se non avrai il digitale terrestre (o uno dei tv che lo hanno dentro) non ti puoi guardare più nulla

Tanto per precisare non è la MEDIASET visto ke il 90% dell'europa ha gia passato TUTTE le trasmissioni su frequenze digitali e l'italia come al solito è indietro (dovevamo switchare l'anno passato)

dal 16 giugno fino a fine anno mediaset per prima e a seguire tutte le altre emittenti NAZIONALI e LOCALI trasmetteranno in segnale digitale mpeg il primo ed unico passo avanti nella televisione da quando essa ha preso il colore, per continuare a vedere la tv basta solo un decoder (interattivo e non) o un tv di ultima generazione ke lo integra, in questo modo si avra un segnale + limpido e definito (in teoria poi spetta all'emittente dosare la qualità) su una sola frequenza radio possono essere trasmessi fino a 5 in alcuni casi + di 5 canali televisivi (prima solo 1) aumentando la quantità di canali, è possibile usufruire del servizio pay per view di Mediaset, Dalila (ex la7 carta +), Glamour plus e Pangea per visione di film calcio sport e programmi ose :p, senza abonamento acquistando tramite il decoder e scalando i soldi sulla scheda apposita che puo essere ricaricata come quelle dei telefonini, il tutto non obbligatoriamente (se voi vede paghi se no te vedi quello ke te sei visto fino a mo ;))

Per tutti quelli ke vedono questa cosa una Caxxata xke vi costringerà a comprare un decoder e quindi a spendere soldi bhe SVEGLIA gente fino allo scorsa estate (2008) lo stato ha emesso un contributo statale di circa 70€ per l'acquisto di un decoder INTERATTIVO (ne ho acquistato uno a 5€ costava 75 - il contributo ecco ;)) quindi non piangete ora asd

La differenza tra interattivo e non interattivo sta nell'appunto interattività del programma, durante alcuni programmi esempio chi vuol esser milionario in onda su canale 5 con un decoder interattivo si può giocare rispondendo alle stesse domande della tv in modo da coinvolgente, dopo la visione del programma le iene è possibile rivedere in streaming gratuito (no connessione internet) alcune parti + importanti della puntata appena trasmessa ecc...

LOTTA CONTRO SKY con i suoi prezzi altissimi la tv digitale terrestre farà la vera concorrenza al monopolista portando prezzi ad un costo ecquo per l'utenza (come avvenne con telecom e ora con enel)

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
io ce lho nel televisore e me lo lego al caxxo da tempo..

VEDO SOLO SKY SONO CLIENTE FELICE E CONTENTO DEL CANGURO AUSTRALIANO DA ANNI E MAI SMETTERO' DI ESSERLO..

IN PIU' ESISTE SKY SU MISURA E PAGHI CIRCA 23 EURO AL MESE ME PARE E VEDI MOOOOLTE PIU COSE DI QUANTE NE VEDI COL DIGITALE CON QUALITA' STRATOSFERICA IN CONFRONTO E CON MOLTI MENO INTERMEZZI PUBBLICITARI..

VIA SKY VIVA ER CANGURO!!!

ps e' vero del contributo quello che non e' stato detto e' che per avere quelo sconto dovevi esibire il bollettino del CANONE RAI PAGATO LA TASSA PIU' INGIUSTA DOPO L'ICI SECONDO ME..
E SE LO FACEVI AD HOC PER POTER AVERE LO SCONTO POI RIMANI SEGNATO A VITA PERCHE HAI AMMESSO DI AVERE UN TELEVISORE E DEVI PAGARE PER TUTTA LA VITA...

FATE VOBIS...asdasdasdasdasdasdasdasd

Pablito_85

Info&Games Biconsole Giallorosso
23 Luglio 2008
1.354
0
0
39
ROMA

VEDO SOLO SKY SONO CLIENTE FELICE E CONTENTO DEL CANGURO AUSTRALIANO DA ANNI E MAI SMETTERO' DI ESSERLO..

IN PIU' ESISTE SKY SU MISURA E PAGHI CIRCA 23 EURO AL MESE ME PARE E VEDI MOOOOLTE PIU COSE DI QUANTE NE VEDI COL DIGITALE CON QUALITA' STRATOSFERICA IN CONFRONTO E CON MOLTI MENO INTERMEZZI PUBBLICITARI..

ps e' vero del contributo quello che non e' stato detto e' che per avere quelo sconto dovevi esibire il bollettino del CANONE RAI PAGATO LA TASSA PIU' INGIUSTA DOPO L'ICI SECONDO ME..
E SE LO FACEVI AD HOC PER POTER AVERE LO SCONTO POI RIMANI SEGNATO A VITA PERCHE HAI AMMESSO DI AVERE UN TELEVISORE E DEVI PAGARE PER TUTTA LA VITA...

pure io sky a vitafiru

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma

Quoto, sky tutta la vita, altro che sta robbaccia.... Che vergogna..

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Guardate che il contributo statale per l'acquisto di un decoder lo paghiamo noi con le tasse eh asd

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63

quando smetti di pagare il canone rai poi voglio vede il tuo amico finanziere ke ti dice asd

è vero ke è ingiusta come tassa ma dato ke la dobbiamo pagare anche se hai un computer perke esso permette la visione di tv (ci avevano provato anche col microonde poi nn so come è andata a finire asd) tanto vale nn dirlo, è sotto inteso ke tu paghi le bollette no? ;)

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
dove si vede se ce l'ho integrato nella tv???si deve avere lo slot per la card?

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
dove si vede se ce l'ho integrato nella tv???si deve avere lo slot per la card?

nella tv a volte cè uno slot per il lettore di card mentre sulle ultime c'è direttamente il lettore per le card. Per vedere il digitale sulla tua tv devi trovare il tasto apposito sul telecomando (sui samsung è il tasto tv/dtv) prova a cercare sul manuale di istruzioni se no. E poi tutti i televisori col digitale terrestre sono contraddistinti da una sigla (DVB) stampata sulla cornice del televisore

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
ok,grazie a tutti per le informazioni.
Comunque ho un samsung le32s81b che non ha ne lo slot ne il lettore integrato,quindi...mortacci loro e del digitale asd

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
il samsung le32s81b è un modello vecchio quasi uno dei primi lcd (serie le) tra i quali ho avuto una bruttissima esperienza di qualita ;) vedendo quello di balrog sempre samsung penso serie 6 è tutta unaltra cosa rispetto al LE ke ho avuto io, cmq non ha il digitale integrato te lo confermo

.