Dlink 524

funai™

SukA D.O.C.
23 Settembre 2008
163
0
0
53
vicino al terranovas
Ragazzi qualcuno di voi ci capisce di router e configurazioni con la ps3, il tutto sotto provider Fastweb?
E' da un pò di tempo che non sono sicuro che le impostazioni del mio router siano quelle giuste, se qualcuno ha voglia di adrmi una mano.
grazie

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
aspetta woldino o solo2ore o anche davidsnake ..... magari trovate qualche dritta..

ah dimenticavo anche PIPIPI che l'altra sera mi ha aiutato via telefono a risistemare la mia linea adsl...

PiPiPi

segretaria reparto corse OTHK
31 Maggio 2008
351
0
0
Caput Mundi
Se è il 524T direi che non è wi-fi (è quello che avevo prima) ma se hai bisogno di aiuto per settarlo io l'ho fatto milioni di volte quindi dovrei esserti utile. Fammi sapere, semmai addami su msn ^^

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
42
Pesaro
se mi dici che modello è di preciso magari riesco a trovare informazioni......

Dolfinbau

dolfi dolfi BAU BAU!!!
5 Febbraio 2008
409
0
0
Torino
io c'ho fastweb. Un cavo l'ho diretto sulla play perchè questa è una camorrista e vuole imporre l'indirizzo IP. L'altro cavo l'ho fatto arrivare ad un router che a sua volta manda tre cavi (due PC e una stampante) e un segnale wi-fi (per il TYTN II). Non mi ricordo di che marca è il router (ora sono in ufficio) ma di certo ho capito che la la play è meglio se è attaccata direttamente a fastweb ( e non ho dovuto fare proprio niente, solo attaccare il cavo).

funai™

SukA D.O.C.
23 Settembre 2008
163
0
0
53
vicino al terranovas
grazie delle risposte!
il modello preciso è DI524 ed è collegato all'hug tramite ethernet, poi ho un portatile collegato al router tramite eth, un altro portatile collegato wifi e Wii e PS3 collegate wifi.
Ogni macchina ha IP fisso e sul router ho forwardato le porte di emule (funziona bene) ed aperto su virtual server le porte da 1000 a 10000 sia tcp che udp.
L'ip della ps3 è in DMZ e sia su questa che sul router l'upnp è attivato. NAT su ps3 è 2.
Allora in linea di massima queste impostazioni dovrebbero essere corrette, però leggendo a giro (ed anche qui) c'è qualcuno che dice che è meglio mettere la ps3 via eth ma a quel punto mi dibenta nat3.
Quello che ho notato è, per fare un esempio, che quando gioco a cod4 ed hosta un mio compagno tutti hanno connessione massima ed io ho una tacchetta meno del max, alla rovescia se hosto io tutti hanno una tacchetta meno ed io il max.
Quando ho settato il router la prima volta ho seguito le istruzioni di un cd allegato che fa tutto da solo, poi però mi ha chiesto la tipologia di connessione ed io ho messo "adsl normale" (o qualcosa di simile) ma non vorrei aver fatto male, c'erano altre opzioni.
Forse la mia è solo pignoleria ma se qualcuno ha suggerimenti mi darebbe una mano.
Cmq vado a dare un occhio anche su hwupgrade.
Ciao

.