domandine per gli smanettoni ma manco tanto..

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
due quesiti..

il primo..

ho comprato il portatile nuovo e ho la presa hdmi.... ME SPIEGATE A CHE SERVE?
NON CAPISCO COME POTREI USARLA..???




ecco er secondo..

SE SU DUE PC DIVERSI..
USIAMO LO STESSO PROGRAMMA PER MASTERIZZARE , LE STESSE IMPOSTAZIONI , LA STESSA VELOCITA' DI SCRITTURA 2X E MASTERIZZIAMO OVVIAMENTE LO STESSO FILE..
CAMBIA SOLO IL MASTERIZZATORE..
COME MAI UNO CE METTE LA META' DEL TEMPO DELL'ALTRO'??

GRAZIE A TODOS..
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
quanto hanno di ghz e di ram i due pc?
per la porta HDMI nn ne so nulla, la ho anchio ma ci faccio poco caso, ne vorrei sapere di piu anchio
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
1) la porta HDMI ti serve per collegare il tuo portatile ad un televisore HD, così da usare quello come monitor.

utile per vedere film, video e cazzi vari. (usando ffdshow avresti per i dvd una qualità di upscaling superiore a quella della ps3, però devi da smanettare NON POCO)


2) due possibili cause, mi verrebbe da dire...

- velocità del processore (lettura e gestione del buffer sulla ram)
- no, in effetti mi viene in mente solo questa...

---------- Post aggiunto alle 16:59 ---------- Primo post alle e 16:55 ----------

EDIT:

1)
una volta mettevano la S-VIDEO sui portatili, per il collegamento ai TV. Adesso mettono l'HDMI perchè la diffusione c'è stata....

2)
mi sono convinto che è quello che ho scritto sopra. il masterizzatore legge la fonte e la mette in BUFFER sulla RAM, quindi la velocità del processore e della ram, ma anche dei BUS (sono tutti pezzi che stanno dentro al pc, [nota per niubbi]), incide sulla velocità di 1) lettura del buffer (RAM+PROCIO), 2) trasferimento dati dalla RAM al masterizzatore (BUS)
 

JanusVirus

OthK AntiTroll
9 Giugno 2008
1.847
0
0
38
Roma
Sesso
Maschio
1) la porta HDMI ti serve per collegare il tuo portatile ad un televisore HD, così da usare quello come monitor.

utile per vedere film, video e cazzi vari. (usando ffdshow avresti per i dvd una qualità di upscaling superiore a quella della ps3, però devi da smanettare NON POCO)


2) due possibili cause, mi verrebbe da dire...

- velocità del processore (lettura e gestione del buffer sulla ram)
- no, in effetti mi viene in mente solo questa...

---------- Post aggiunto alle 16:59 ---------- Primo post alle e 16:55 ----------

EDIT:

1)
una volta mettevano la S-VIDEO sui portatili, per il collegamento ai TV. Adesso mettono l'HDMI perchè la diffusione c'è stata....

2)
mi sono convinto che è quello che ho scritto sopra. il masterizzatore legge la fonte e la mette in BUFFER sulla RAM, quindi la velocità del processore e della ram, ma anche dei BUS (sono tutti pezzi che stanno dentro al pc, [nota per niubbi]), incide sulla velocità di 1) lettura del buffer (RAM+PROCIO), 2) trasferimento dati dalla RAM al masterizzatore (BUS)
ce anche un valore in scrittura LO da impostare su imageburn
forse è per quello
 

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
30
Roma
Sesso
Maschio
oppure puoi collegarci una webcam HD o altre fotocamere.. o scambiare file con i cellulari HD tipo l'omnia de mi fratello (tacci sua XD) ke è comodissimo
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
oppure puoi collegarci una webcam HD o altre fotocamere.. o scambiare file con i cellulari HD tipo l'omnia de mi fratello (tacci sua XD) ke è comodissimo

IO I FILE COL MIO HTC DIAMOND LI SCAMBIO TRAMITE NORMALISSIMO USB O VIA WIIFII...


cmq a sto punto vada per la tv hd anche se con ps3 e 360 non serve a na ceppa.. comunicano via wiifii..

bah vabbe..
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
scusa ma che c'entra che comunicano via wi-fi, ps3 e xbox....?!?!?!

in realtà se tu vuoi usare la tv come MONITOR, ci fai una ceppa con il wi-fi....asd asd asd

io per esempio lo uso....il mio fisso, con scheda video dotata di uscita hdmi, è collegato diretto al mio tv, che uso come monitor...


utilizzi

1) non tutti i div.x sono compatibili con ps3, ergo se non compatibili devi da usare un pc....ma immagino vorrai cmq vederteli sul 50" e non sul 14" del portatile

2) se devi da fare upscaling e smanetti un pò, con ffdshow ottieni risultati migliori che con ps3. certo devi smanettare, ma solo all'inizio....poi quando hai capito come funge vai liscio....

3) LA COSA PIU' IMPORTANTE: QUANDO VAI A CASA DI NANDO E GLI VUOI FAR VEDERE LA TUE PRESTAZIONI CAROTESCHE, NON AVRAI PIU' BISOGNO DI FARE UN DVD....BASTERA' PORTARSI APPRESSO IL PORTATILE....


asd asd asd asd asd
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
scusa ma che c'entra che comunicano via wi-fi, ps3 e xbox....?!?!?!

In realtà se tu vuoi usare la tv come monitor, ci fai una ceppa con il wi-fi....asd asd asd

io per esempio lo uso....il mio fisso, con scheda video dotata di uscita hdmi, è collegato diretto al mio tv, che uso come monitor...


Utilizzi

1) non tutti i div.x sono compatibili con ps3, ergo se non compatibili devi da usare un pc....ma immagino vorrai cmq vederteli sul 50" e non sul 14" del portatile
quelli che incredibilmente non me girano su ps3 me girano su 360 e viceversa ..

2) se devi da fare upscaling e smanetti un pò, con ffdshow ottieni risultati migliori che con ps3. Certo devi smanettare, ma solo all'inizio....poi quando hai capito come funge vai liscio....
di solito vedo divx dei film nuovi che nn vedo al cinema per paura di sodomia cinematografica ... Oppure rimedio un mkv che vedo sulla ps3 ...

3) la cosa piu' importante: Quando vai a casa di nando e gli vuoi far vedere la tue prestazioni carotesche, non avrai piu' bisogno di fare un dvd....bastera' portarsi appresso il portatile....

nando oramai ha smesso de chiede prestazioni via dvd se fatto internet no limits e scarica direttamente le tue prestazioni con cengo il keniota e azuz il mandingo nibelungo direttamente dal tuo sito www.insanalmenteinsano.com..


asd asd asd asd asd


mettece na pezza va'...




ps lassame sta sto fresco e riposato dopo due settimane de ferie.. Non poi regge er confronto te blasto su tutti i fronti....

fidete.. Datte all'ippica e non nel senso dei cavalli che apprezzi tu..
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
oppure puoi collegarci una webcam HD o altre fotocamere.. o scambiare file con i cellulari HD tipo l'omnia de mi fratello (tacci sua XD) ke è comodissimo
vorrei rettificare ke solitamente la presa hdmi e s-video su un pc sono al 90% in uscita quindi tutti i segnali in entrata non verranno visti questo a patto del restante 10% se il pc è dotato e specificato ke abbia una scheda di acquisizione integrata (con una esterna non si potrà sfruttare lhdmi)
quindi come gia detto da insane la presa hdmi serve solo per collegare e usare il tv hd come fosse il monitor del pc

per la seconda domanda riconfermo ciò ke ha detto insane + che altro incide molto la quantita di bus a disposizione nel masterizzatore, il bus è come una memoria ram ke è integrata nel masterizzatore e serve a prevenire errori di scrittura dovuti ad un momentaneo malfunzionamento del pc in caso il pc si blokki per pochi secondi il bus carico di una pozione del file ke si sta masterizzando va a svuotarsi e si riempie non appena il pc si riprende (sempre se si riprende) evitando cosi di bruciare il disco... se il bus è piccolo cè + frequenza di lavoro cpu+ram+bus il che viene rallentato dalla scarza potenza di uno di questi componenti sopratutto della cpu, mentre se il bus è grande si ha un carico di lavoro + leggero rispetto a prima e anche avedo un pc non troppo potente si ha cmq una velocità maggiore
 

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
30
Roma
Sesso
Maschio
vorrei rettificare ke solitamente la presa hdmi e s-video su un pc sono al 90% in uscita quindi tutti i segnali in entrata non verranno visti questo a patto del restante 10% se il pc è dotato e specificato ke abbia una scheda di acquisizione integrata (con una esterna non si potrà sfruttare lhdmi)
quindi come gia detto da insane la presa hdmi serve solo per collegare e usare il tv hd come fosse il monitor del pc

per la seconda domanda riconfermo ciò ke ha detto insane + che altro incide molto la quantita di bus a disposizione nel masterizzatore, il bus è come una memoria ram ke è integrata nel masterizzatore e serve a prevenire errori di scrittura dovuti ad un momentaneo malfunzionamento del pc in caso il pc si blokki per pochi secondi il bus carico di una pozione del file ke si sta masterizzando va a svuotarsi e si riempie non appena il pc si riprende (sempre se si riprende) evitando cosi di bruciare il disco... se il bus è piccolo cè + frequenza di lavoro cpu+ram+bus il che viene rallentato dalla scarza potenza di uno di questi componenti sopratutto della cpu, mentre se il bus è grande si ha un carico di lavoro + leggero rispetto a prima e anche avedo un pc non troppo potente si ha cmq una velocità maggiore

no coll'Omnia HD si può collegare il cellulare al pc senza fili grazie al DLNA cioè un sistema che permette di connetterti grazie ai server multimediali (cosi me pare non vorrei aver detto una ca**ata :) )
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
mettece na pezza va'...




ps lassame sta sto fresco e riposato dopo due settimane de ferie.. Non poi regge er confronto te blasto su tutti i fronti....

fidete.. Datte all'ippica e non nel senso dei cavalli che apprezzi tu..

Quindi tu e nando vi scaldate guardando me????? Ma, tato, sono onorato....sapevo fin da piccolo di poter diventare un esempio.....asd asd asd

Anche se ti confesso che a detta degli esperti del settore...a carotaTO e a nando c'e' poco da insegnare......

asd asd asd
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
Quindi tu e nando vi scaldate guardando me????? Ma, tato, sono onorato....sapevo fin da piccolo di poter diventare un esempio.....asd asd asd

Anche se ti confesso che a detta degli esperti del settore...a carotaTO e a nando c'e' poco da insegnare......

asd asd asd

ritenta sarai piu fortunato
asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
ritenta sarai piu fortunato
asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd

A bello che fai ti tiri fuori dalla lotta??????

Allora me la dai vinta cosi.....bene bene....

Prova a sentire nando....magari lei/lui ha qualche risposta valida da suggerirti.....asdasdasd
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
A bello che fai ti tiri fuori dalla lotta??????

Allora me la dai vinta cosi.....bene bene....

Prova a sentire nando....magari lei/lui ha qualche risposta valida da suggerirti.....asdasdasd

io a te NUN THO MAI DATO NIENTE NE MAI TE DARO' NIENTE..


LEVATELO DALLA TESTA.. VISTO CHE SOLO LA' PO STA'!!!

LO SAI CHE SO SPOSATO E ETERO CONVINTO.. QUINDI PER FAVORE SMETTILA CON QUESTO ATTEGGIAMENTO PROVOCATORIO ATTO SOLO A CERCARE ORTAGGI NOSTRANI CHE IO NON FACENDO L'ORTOLANO NON POSSO PROCURARTI...


CERCA ALTROVE.. PROVA CON
JANUSVIRUS ER FRUTTAROLE DER TUFELLO VEDRAI CHE LUI HA LA CAROTA GIUSTA PER TE....




azzo come se dice... IN CULO JENTRA( E SU QUESTO NON CE PIOVE asd asd ) E IN TESTA NO EH'.........





asd asd asd asd asd
 

.