E' uscita la demo di fifa09 sullo store europeo

federico

New member
17 Gennaio 2008
854
0
0
44
RAGAZZI COME DA TITOLO E' USCITA LA DEMO LA STO GIA' SCARICANDO QUINDI CORRETE:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

COSI' BUTTIAMO GIU' I NOSTRI PARERI:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
era gia uscita ieri sera sullo store usa fede:clapping::clapping::clapping:

gia provata:clapping::clapping::clapping:

federico

New member
17 Gennaio 2008
854
0
0
44
SI MA IN QUELLO EUROPEO DICEVO IO:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::spam::spam::spam::spam::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

PE ME CHE NON ME RICORDO LA MAIL CHE HO APERTO L'ACCOUNT MASTER SULLA PS3 NON RIESCO A CREARMI UN ACCOUNT USA PERCHE' MI CHIEDE MAIL E PASSWORD:ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe:HO DOVUTO ASPETTA' LA DEMO EUROPEA:ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe::ehe:

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
comè?mo la download

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
Allora ragazzi, per la grafica non mi sembra molto migliorato rispetto il 08, comunque sia, insieme all'effetto del prato e al pallone ultra fatto bene devo dire che la grafica è letteralmente pazzesca, le texture sono impressionanti e i volti dei giocatori sono fatti veramente bene. Ottimo come l'anno scorso. Si può regolare la potenza anche nei passaggi e nei passaggi filtranti. E mi pare di aver capito che dopo aver segnato un gol puoi anche festeggiare come vuoi tu!
I numeri di giochetti che puoi fare col pallone sono spettacolari, peccato che nelle partite servino poco.
Ora, avendo SEMPRE e dico SEMPRE giocato a pes, del gameplay di Fifa non posso far altro che lamentarmi. Premetto che sia di una fluidità e realisticità molto buona ma in confronto a quello di Pes c'è veramente ancora moolto ma mooolto da lavorare su. Anche i menù sono veramente scomodi e non sono intuitivi come il gioco Konami.

Non si può dare un voto definitivo solo giocando una demo, ma il mio parere fin'ora è un 8,5... firu

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
51
Sarzana
PROVATO PURE IO....(stanotte), mi è piaciuto molto.... GRAFICA pazzesca e giocabilita e movimenti (anche senza palla) molto realistici...
I replay scattano un pochino..... Secondo me è un GRANDISSIMO gioco di calcio Voto 9.0

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
1.524
0
0
32
ROMA
PROVATO PURE IO....(stanotte), mi è piaciuto molto.... GRAFICA pazzesca e giocabilita e movimenti (anche senza palla) molto realistici...
I replay scattano un pochino..... Secondo me è un GRANDISSIMO gioco di calcio Voto 9.0

Quotone... Ora aspetto la demo di pes, anche se serve un miracolo per non farmi comprare fifaasd

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Chiamo.......

Azzolo la mia sta al lavoro e chi chiamo??

Vabbe cazzata detta ..

Sentite ma se po prova a gioca online co la demo?

federico

New member
17 Gennaio 2008
854
0
0
44
No stai solo nell'arena e poi fa n'amichevole de 4 minuti con milan real e altre 3 che non ricordo

cazzo rega' se ve prendete il milan pato e' uguale alla realta'

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
carino sto fifa ! pero aspetto pes , ma pes cha la champions e fifa invece no?

mrsimpatia10

best player fifa09 octohawk
20 Giugno 2008
1.257
0
0
32
a fare dei tiri a dida a S. Siro
cioe pes ha la champions nel senso ke ci sara una modalita a parte, cioe oltre a campionato master coppa ecc. ci sara una modalita kiamata champions league

ma alla fine non cambia quasi nulla

federico

New member
17 Gennaio 2008
854
0
0
44
Ragà il mio voto?
Secondo me e' uguale al 2008 con grafica migliorata
pero' lo vedo ancora troppo telecomandato come gioco
quello che fa di pes il numero uno e' il driblare gli avversari con le levette
cosa che con fifa non si e' mai fatto e penso mai si fara'
comunque il mio voto e' 8,5
aspetto pes e spero che torni ad un livello spettacolare com'era prima

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
Ragà il mio voto?
Secondo me e' uguale al 2008 con grafica migliorata
pero' lo vedo ancora troppo telecomandato come gioco
quello che fa di pes il numero uno e' il driblare gli avversari con le levette
cosa che con fifa non si e' mai fatto e penso mai si fara'
comunque il mio voto e' 8,5
aspetto pes e spero che torni ad un livello spettacolare com'era prima

se tieni premuto l2, con la levetta analogica destra puoi fare tutti i pezzi del mondo, cosa che già si poteva fare in fifa08.

federico

New member
17 Gennaio 2008
854
0
0
44
La lunga strada della redenzione

Con il bagaglio ludico derivante soprattutto dall'esperienza di PES 08 l'impatto con questa nuova versione è spiazzante, fortunatamente in senso positivo.
Il primo aspetto venuto a galla da questa prova con mano è la riduzione drastica della velocità di gioco: il campo, finalmente, sarà calcato da atleti umani piuttosto che da stalloni da corsa.
Lo stesso si può dire dei passaggi, non più fulminei ed incontrollabili ma adeguati ad un ritmo di gioco finalmente accettabile; va aggiunto, proprio riguardo alla fase di costruzione, che gli scambi risultano meno telecomandati e di più facile intercettazione da parte delle difese, il che aumenta sensibilmente il realismo dell'azione.
E' stato oltretutto reinserito il passaggio manuale effettuabile tramite stick destro, in modo da permettere una maggior libertà sia nel caricamento della potenza sia nel direzionamento.
Rimanendo in ambito comandi è importante sottolineare che finalmente è stata aggiunta la possibilità di modificare la funzione di ogni tasto del pad in maniera separata per attacco e difesa, ovvero sarà possibile utilizzare, ad esempio per il tackle, un tasto diverso da quello del cross.
Procedendo in un'analisi strettamente legata alla velocità di gioco segnaliamo che non si sono notate grandi differenze (in termini di doti atletiche) tra i giocatori; nel match Argentina – Portogallo, ad esempio, sia Messi che Cristiano Ronaldo non si sono mostrati capaci di fare la differenza sfruttando la loro velocità e le loro doti tecniche.
Questo aspetto da un lato è senza alcun dubbio un bene, e, tradotto, significa che non avremo più a che fare con calciatori-superman infermabili; dall'altro lato, tuttavia, non vorremmo (il condizionale è d'obbligo data la breve durata della prova) tutto ciò portasse ad un eccessivo appiattimento capace di annullare le differenze essenziali per rendere interessante una partita.
In poche parole, in una sfida di puro scatto e velocità, ad esempio, Messi deve vincere se di fronte si trova un giocatore come Toni o Materazzi.
Proseguendo in una serie di partite abbiamo inoltre notato che la complessiva diminuzione di velocità ha intaccato anche la reattività dei calciatori nel controllo della palla e nell'effettuare rapidi cambi direzionali: questi due fondamentali ora paiono avvicinarsi ad una concezione maggiormente votata al realismo.
Riguardo al realismo si possono infine notare decisi miglioramenti in alcune componenti fondamentali del gioco: il movimento senza la palla e le conclusioni.
Partendo in ordine inverso possiamo dire che, seppur EURO 2008 presenti ancora una maggior gamma di possibilità realizzative grazie al controllo totalmente manuale, PES 09, pur con qualche semplificazione nel direzionamento delle conclusioni a rete, riesce, grazie ad una maggior focalizzazione sul caricamento del tiro, a rendere lo stesso meno semplice e banale.
Pare inoltre che, a seconda delle capacità del calciatore e specialmente del suo posizionamento rispetto alla palla l'esito del tiro cambi in maniera più marcata rispetto al predecessore; nella nostra prova, utilizzando la stessa potenza di tiro dalla stessa angolazione (accadimento casuale, in realtà N.d.r) Gattuso ha spedito la palla sopra la traversa mentre Cassano nello specchio della porta.
Passando quindi ai movimenti senza la palla possiamo senza ombra di dubbio dire che è questa la parte che ha impressionato maggiormente vista la presenza piuttosto fastidiosa -seppur aggirata per mezzo del supercancel- anche in PES 08 di binari che indirizzavano il giocatore contro la nostra volontà.
In questo nuovo episodio del simulatore calcistico più amato di tutti i tempi il calciatore selezionato sarà completamente libero di muoversi lungo il terreno di gioco, aprendo diverse nuove opportunità al giocatore.
Abbiamo potuto constatare quanto il posizionamento manuale diventi importante in ogni fase del gioco, dalla ricezione di un cross all'intercettazione dei passaggi passando, ovviamente, dal controllo e lo smistamento delle palle alte.
Infine, è stato piacevolmente appurato come la palla non sia più incollata ai piedi del giocatore ma possa sfuggirgli anche semplicemente sbagliando il tempismo in un cambio direzionale mentre incontra un avversario.
Per ora non ci sentiamo in grado di valutare l'intelligenza artificiale della CPU che, almeno nel frangente esaminato, è sembrata un po' disattenta nel posizionamento della linea difensiva ma in compenso molto intelligente nel pressing sul portatore di palla e negli anticipi.
Probabilmente nei prossimi giorni, grazie ad una prova più approfondita nel booth Konami, avremo modo di ampliare questa come altre parti delle quali ancora non abbiamo notizie.

Riguardo l'aspetto tecnico non vi sono note molto positive da segnalare: gli unici miglioramenti visibili riguardano i volti dei giocatori più importanti (resi in maniera molto più realistica) ed alcune nuove ed interessanti animazioni come il controllo di testa a seguire per una palla a mezza altezza.
I modelli degli atleti presentano grossomodo la stessa mole poligonale che già li caratterizzava nel precedente episodio seppur sembrino più credibili grazie ad una introduzione di mappe superficiali e texture di elevata qualità che migliorano in maniera apprezzabile l'impatto visivo.
Le animazioni, ancorchè presenti in quantità elevata, a livello cosmetico risultano ancora inferiori a quelli che, per ora, sono i più diretti concorrenti, FIFA 08 ed UEFA Euro 08 e, soprattutto, non mostrano ancora una fluidità tale da renderle credibili ai livelli -pare assurdo dirlo- del “vecchio” Winning Eleven, in una qualsiasi delle sue incarnazioni.
Il sistema di illuminazione, la grafica piuttosto scarna dei menù e le texture in rappresetanza del campo da gioco -maggior debolezza delle incarnazioni next gen di PES- purtroppo non hanno subito grossi upgrade ed ancora non paiono aver raggiunto uno stato adeguato agli attuali standard tecnici.
Ultima nota positiva riguarda invece la stabilità del motore grafico, molto fluido anche in situazioni particolarmente critiche con 8 – 10 giocatori sullo schermo.

COMMENTO FINALE:

Questo primo assaggio di PES 09 ci lascia discretamente più soddisfatti rispetto alla Games Convention dello scorso anno che fu preludio all'inevitabile declino del brand fin al più basso punto dell'intera sua storia.
Le scottature della next gen, di cui tutti gli appassionati della serie calcistica portano ancora le cicatrici, tuttavia, ci costringono ad utilizzare la massima cautela nell'utilizzo di aggettivi che esaltino le caratteristiche di questa nuova incarnazione di un Re oramai caduto.
Nonostante ciò bisogna ammettere che pare esserci, da parte degli sviluppatori, quasi una voglia di ripartire da zero, sperimentando interessanti novità nel gameplay in quello che potrebbe essere un cammino, passo dopo passo, verso la redenzione.
Con i tempi che corrono, però, non sarà sufficiente riportare la giocabilità a livelli accettabili in quanto la concorrenza (in questo caso parliamo di FIFA 09) promette anche un comparto tecnico tra i migliori mai visti in un titolo sportivo unito oltretutto ad un reparto licenze ufficiali ancor più corposo rispetto al passato.
Solo il tempo, a questo punto, potrà avvicinarci alla verità in quest'infinito duello che lo scorso anno non ha avuto storia.

[GC 2008] Pro Evolution Soccer 2009 - Provato

La scorsa tornata calcistica è stata piuttosto tribolata per la celeberrima serie di Pro Evolution Soccer, affetta da alcuni bug grafici che caratterizzavano principalmente la versione PlayStation 3 e soprattutto deficitaria nel gioco online, a causa di un lag molto elevato e delle poche opzioni disponibili. Konami ha promesso grosse migliorie per l'edizione 2009, presente per la prima volta in maniera giocabile e in bella mostra su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, divise equamente come numero di postazioni e virtualmente identiche tra di loro dal punto di vista tecnico. Purtroppo, però, il titolo creato da Seabass e soci metteva a disposizione unicamente la selezione sei squadre internazionali (tra le quali l'Italia) senza alcuna opzione o scelta dello stadio, dopo la quale si veniva catapultati direttamente sul campo da gioco.

Detto questo, le novità sono ben visibili fin dai primi scampoli della partita, a cominciare dalla velocità, notevolmente ridotta e che incide positivamente su diversi fattori, rendendo l'azione meno frenetica, più ragionata e di conseguenza maggiormente realistica, anche perché la reattività dei giocatori non è più frenetica e, almeno da una prima prova, non sembra possibile prodigarsi in cavalcate memorabili per tutto il campo, condite da dribbling poco probabili. C'è di più, ci è parso decisamente più difficile mantenere il possesso di palla ed eseguire tiri e passaggi quando il proprio giocatore arriva scomposto o in ritardo sul pallone, cosa gradita in chiave realismo. Insomma, tutta una serie di migliorie all'apparenza sottili ma che in realtà sono importanti aggiunte per i giocatori di lunga data, che storcevano il naso dinanzi all'impostazione troppo arcade di PES 2008. Assodato questo aspetto cruciale, non abbiamo notato però grosse novità per quanto riguarda il feeling generale o per le animazioni, ma anzi il comparto grafico arranca decisamente in fatto di novità, proponendo solo aggiunte marginali e dando l'impressione che il motore grafico sia oramai giunto al proprio limite, necessitando di una decisa svecchiata. In tal senso però sono un lontano ricordo i rallentamenti riscontrati col precedente capitolo, non abbiamo infatti avvertito scatti nei replay e nemmeno durante calci d'angolo e situazioni particolarmente affollate, ma sicuramente in un periodo dove le console attuali stanno raggiungendo una certa maturità nello sviluppo tecnico, c'è da aspettarsi qualcosa di più, anche considerando l'uscita annuale di questa produzione calcistica.
Prima di pronunciarci in maniera più approfondita e definitiva, aspettiamo di poter mettere le mani su una versione quantomeno completa, soprattutto per testare tutta quella serie di opzioni inedite annunciate e il gioco online, vero problema dell'edizione 2008. L'impressione iniziale è quella di trovarsi dinnanzi a un titolo che ha risolto una buona parte delle critiche additate al gameplay, ma con un reparto grafico oramai al limite e una concorrenza più che mai agguerrita a fare pressione. Ad Ottobre avremo il verdetto definitivo sulla miglior simulazione calcistica disponibile, per la sfida videoludica più calda del prossimo autunno!

ME SA CHE PURE IO PRENDO FIFA ANCHE PERCHE' DA QUANTO RIPORTATO DA CHI HA GIOCATO A PES DICONO CHE E' MIGLIORATO SOLO NEI RALLENTAMENTI E FORSE DICO FORSE NELL'ONLINE....
ALLORA FIFA NON E' MAI RALLENTATO E HA UN ONLINE CHE NON LAGGA MAI AL LIMITE CI METTE UN PO' A TROVARE L'AVVERSARIO MA COMUNQUE FIFA DEVO AMMETTERE CHE E' MIGLIORATO MOLTO DI GIOCABILITA'....
POI PER I DIRITTI DELLA CHAMPIONS STI CAVOLI FIFA HA TUTTI GLI STADI DUE TELECRONISTI CHE TI FUMENTANO ANCOR PRIMA CHE INIZI A GIOCARE

ADESSO COME ADESSO FIFA 75% PES 25%firu

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
e ale e anche fede fa' il salto della quaglia...

federico

New member
17 Gennaio 2008
854
0
0
44
e ale e anche fede fa' il salto della quaglia...
e già sai ce sto a giocà molto a sta demo pe capì se davvero è migliorato in giocabilità e sai che muovendo solo l'analogico e alternarlo con lo scatto della corsa (cioè analogico premuto più L2) riesci a driblare gli avversari e penso che sia un grande miglioramento visto che prima o la passavi e andavi in velocità o sennò non scavalcavi l'avversario

.