Entertainment Day - Milano 12/09/08

Gabbiondo

gabbiondone siffredi..
17 Aprile 2008
177
0
0
MILANO
come da titolo sono stato venerdì pomeriggio a questo evento a porte chiuse... per partecipare era neccessario un pass che ti dava sony

cmq l'evento è iniziato presentandoci le nuove tecnologie sony, tra le quali le nuove tv lcd a 200hz, le nuove fotocamere e videocamere, i nuovi tv OLED spessi solo 3mm vantando una qualità dell'immagine senza precedenti, i nuovi mp3 e dei nuovi videoproiettori che andranno a sostituire gli odierni al cinema rigorosamente 1080p, e poi ci è stato dato la possibilità di giocare hai giochi ps3 in uscita e già usciti, sui nuovi tv sony.

i giochi presenti erano:
GT5 prologue: già uscito, ma visto su quei tv spaccava!!
Ratchet & clank alla ricerca del tesoro: anche questo già uscito
Siren: uscito pure lui
Buzz: anche lui uscito
Star wars il potere della forza: vi sareste già fatti un'idea grazie alla demo
Far cry 2: mi ha enormemente deluso, soprattutto la grafica, non all'altezza dei video che si trovano in rete, probabilmente riferiti alla versione pc.. in più è troppo incasinato, si fa fatica a riconoscere il nemico e controlli troppo imprecisi...
Prince of persia: questo è stato una sorpresa, graficamente pulito e dettagliato, gameplay veloce e preciso, controlli praticamente perfetti, ottimo gioco e azzeccata la scelta del cell-shading
Motorstorm 2: su questo vi sareste già fatti un'idea grazie alla demo... la versione che ho provato aveva altre due piste, una su un vulcano dove il calore surriscaldava più velocemente il turbo e l'altra in mezzo alla vegetazione dove si faticava a vedere la pista, quindi tantissimi incidenti
Socom: altro che mi ha deluso, il sistema di gioco cerca di mescolare la tattica con il fps, il risultato non è dei migliori, in più non aiutavano i controlli troppo complessi... si poteva anche provare l'online ma ingiocabile per la presenza di un lag pazzesco
Killzone2: il gioco più impressionante alla fiera, la demo iniziava con un filmato che sembrava CG, ma quando ho iniziato a muovere il personaggio, sono rimasto colpito che quella non era CG ma il motore del gioco.. indescrivibile la grafica... un livello di dettaglio mai visto prima, ambienti vasti, abbastanza interattivi, non tutto si può distruggere, ma quello distruttibile è calcolato in tempo reale.. mi ha colpito molto la qualità dei nemici, superiore senza ombra di dubbio a gear of war, e di questi nemici lo schermo era pieno, ma era ancora più impressionante la loro reazione a colpi e l'IA, le loro armature si rompevano, il sangue scorreva a fiumi, sparando alle gambe iniziavano zoppicare e alcuni di loro andavano a soccorerlo fornendoli copertura, pazzesco mai visto nulla del genere, i nostri eroi erano talmente curati che sembravano CG, le animazioni erano favolose e mai legnose, trovare un difetto è molto dura... però lo trovato nei controlli un pò imprecisi e scomodi... il gioco è altamente spettacolare e coinvolgente ma lineare... tutto sommato questo è un bene, il livello è immenso e mi sarei perso per la complessità di come è realizzato... che dire il gioco dei giochi, se avra una buona modalità online, questo sarà la punta di diamante del genere fps
Mirror's edge: graficamente ottimo, ma troppo lineare e pilotato, in più i combattimenti erano ridicoli e inutili, l'uso delle armi da fuoco è patetico, perchè, se le trovate hanno poche munizioni e gestite da un sistema di mira fatto malissimo
Dead space: altro gioco che mi ha colpito, graficamente ottimo, sistema di gioco che ricorda resident evil e con un livello di difficoltà alto ma mai frustrante, anche se bisogna essere un pò masochisti per comprarselo, il personaggio muore parecchie volte e nei modi più fantasiosi e orridi che abbia mai visto
Fifa09: su questo vi sarete fatti un'idea grazie alla demo, unico appunto è che alla fiera graficamente era più dettagliato e pulito rispetto la demo del psn... probabilmente dovuto hai nuovi tv lcd sony
Wipeout HD: gioco incredibilmente veloce, grafica pulitissima e nitida, controlli semplice e reattivi, insomma un arcade pure e semplice
Guitar hero world tuor: probabilmente il più divertente che ho giocato... erano presenti una batteria, una chittare, un basso e un microfono tutti rigorosamente wireless... con me erano presenti altri tre ragazzi, uno che cantava, gli altri due che suonavano la chitarra e il basso e io suonavo la batteria.... dopo la figuraccia iniziale, sono riuscito a destreggiarmi rigorosamente bene, giocando sul livello facile :(
Little big planet: secondo me il gioco dell'anno... troppo bello!!!!! graficamente fantastico, motore fisico iper realistico, controllo di sackboy memorabile, gli potevo far muovere la testa, la faccia le braccia, semplicemente tenendo premuto R2 + levetta analogica destra o sinistra in baso al tipo di braccio... l'editor era maestoso e molto semplice da usare, si poteva creare e personalizzare di tutto... in più sono riuscito ha giocare insieme ad un ragazzo,che non conoscevo, in cooperazione.... e il gioco di squadra è fenomenale, dovevamo aiutarci per riuscire a supere gli ostacoli del livello creato apposta per l'evento.. una solo parola UNICO

strana mancanza di resistance 2, forse tolta all'ultimo minuto....

in più ho una notizia bomba, anche se già lo sapevamo, riguardante HOME... il resposabile sony sotto insistenti domanda si è lasciato sfuggire che ce lo stanno preparando come regalo di natale... ovviamente queste non sono le sue parole, ma da come si è espresso, siamo riusciti a capire questo... se poi ci stava prendedo per il culo... lo aspetteremo sotto casa asd

ps: se avete domande fate pure

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sei un mito gabbiondone!!!!!!!!!!!!!!

Little deve spaccare e killzone2 se sapeva...peccato che nn hi testato a fondo resistance2 grrrrrrrrrrrrrrrr

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
grande Gabbi se me lo dicevi prima ti facevo fare l'inviato.....

comunque dopo aver letto di LBP e KZ2 non vedo l'ora che escono per provarli
peccato per FarCry2 speriamo che all'uscita ne venga fuori qualcosa di buono!!!

mrsimpatia10

best player fifa09 octohawk
20 Giugno 2008
1.257
0
0
32
a fare dei tiri a dida a S. Siro
Prince of persia: questo è stato una sorpresa, graficamente pulito e dettagliato, gameplay veloce e preciso, controlli praticamente perfetti, ottimo gioco e azzeccata la scelta del cell-shading
Fifa09: su questo vi sarete fatti un'idea grazie alla demo, unico appunto è che alla fiera graficamente era più dettagliato e pulito rispetto la demo del psn... probabilmente dovuto hai nuovi tv lcd sony
Guitar hero world tuor: probabilmente il più divertente che ho giocato... erano presenti una batteria, una chittare, un basso e un microfono tutti rigorosamente wireless... con me erano presenti altri tre ragazzi, uno che cantava, gli altri due che suonavano la chitarra e il basso e io suonavo la batteria.... dopo la figuraccia iniziale, sono riuscito a destreggiarmi rigorosamente bene, giocando sul livello facile :(
Little big planet: secondo me il gioco dell'anno... troppo bello!!!!! graficamente fantastico, motore fisico iper realistico, controllo di sackboy memorabile, gli potevo far muovere la testa, la faccia le braccia, semplicemente tenendo premuto R2 + levetta analogica destra o sinistra in baso al tipo di braccio... l'editor era maestoso e molto semplice da usare, si poteva creare e personalizzare di tutto... in più sono riuscito ha giocare insieme ad un ragazzo,che non conoscevo, in cooperazione.... e il gioco di squadra è fenomenale, dovevamo aiutarci per riuscire a supere gli ostacoli del livello creato apposta per l'evento.. una solo parola UNICO

questi sono i giochi ke aspetto maggiormente

cavolo pero volevo andarci io!!!!!!! essendo di milano ci potevo andare senza problemi

cmq grande gabbio ke hai condiviso questa stupenda giornata con noi

ti invidio troppoooooooooo

Gabbiondo

gabbiondone siffredi..
17 Aprile 2008
177
0
0
MILANO
bè grazie a voi per i complimenti!!! alla fine ho descritto i giochi che ho provato!!!

apocalypse per PoP se ti piace il genere prendilo che mi ha colpito moltissimo... non è confusionario come gli altri, è più tranquillo, i nemici sono più ostici, ma la soddisfazione dopo averli battuti è unica!!! l'unico dubbio è sulla presenza di modalità secondarie..

.