GeoHot e l'exploit per PS3

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
[IM]http://img12.imageshack.us/img12/9465/ps3wiihack5656463566212.jpg[/IM]|GeoHot ha finalmente rilasciato il suo exploit per le PS3 PHAT
In grado di superare l'hypervisor e, quindi, di avere successivamente il controllo di tutta la console. Ovviamente l'exploit è solo dimostrativo, in quanto è utile solo a chi vuole mettersi a lavoro sull'hacking della console.

GeoHot
Here's your silver platter
In the interest of openness, I've decided to release the exploit. Hopefully, this will ignite the PS3 scene, and you will organize and figure out how to use this to do practical things, like the iPhone when jailbreaks were first released. I have a life to get back to and can't keep working on this all day and night.

Please document your findings on the psDevWiki. They have been a great resource so far, and with the power this exploit gives, opens tons of new stuff to document. I'd like to see the missing HV calls filled in, nice memory maps, the boot chain better documented, and progress on a 3D GPU driver. And of course, the search for a software exploit.

This is the coveted PS3 exploit, gives full memory access and therefore ring 0 access from OtherOS. Enjoy your hypervisor dumps. This is known to work with version 2.4.2 only, but I imagine it works on all current versions.
 

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
33
Nibelheim
Sesso
Maschio
che bello non sono l'unico a non aver capito nulla asd
 

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Sesso
Maschio
Ahahahahah geniale si era creato tipo il silenzio XDXDXD

Dai wold spiegaci che siamo interessati all'argomento hack!!! :D
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
Ecco il tuo piatto d'argento
Nell'interesse della trasparenza, ho deciso di rilasciare l'exploit. Speriamo che questa si infiamma la scena PS3, e si organizzano e capire come utilizzare questo per fare cose concrete, come l'iPhone, quando Jailbreaks sono stati rilasciati. Ho una vita per tornare e non può continuare a lavorare in questo giorno tutti e la notte.

Si prega di documentare le proprie conclusioni sulle psDevWiki. Sono stati una grande risorsa finora, e con la forza questo exploit dà, si apre tonnellate di roba nuova per documentare. Mi piacerebbe vedere le manca HV chiamate compilato, mappe bel ricordo, la catena di boot meglio documentato, e sullo stato di avanzamento di un driver 3D GPU. E, naturalmente, la ricerca di un software di sfruttare.

Questo è l'ambito PS3 exploit, dà accesso alla memoria piena e quindi l'accesso da ring 0 OTHEROS. Enjoy your discariche hypervisor. Questo è noto a lavorare solo con la versione 2.4.2, ma immagino che funziona su tutte le versioni correnti



più o meno si capisce cosi.da notare il messaggio subliminale verso hypervisor in rossoasd
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
Scusate l'assenza ragazzi ma il sabato e la domenica non sono a casa e seguo poco il sito...
Quello che ha creato GeoHot non è altro che un cablato che scavalca FISICAMENTE l'ipervision... ovvero una sorta di ponte, questo porterà alla nascita dei primi mod cip.
Le previsioni sono abbastanza lunge si parla di 1 anno circa ma potrebbero anche essere inferiori ;)
 

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
33
Nibelheim
Sesso
Maschio
Scusate l'assenza ragazzi ma il sabato e la domenica non sono a casa e seguo poco il sito...
Quello che ha creato GeoHot non è altro che un cablato che scavalca FISICAMENTE l'ipervision... ovvero una sorta di ponte, questo porterà alla nascita dei primi mod cip.
Le previsioni sono abbastanza lunge si parla di 1 anno circa ma potrebbero anche essere inferiori ;)

finalmente e tutto più chiaro asd
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
io sperimento ;) lo sapete che mi piacciono ste cose ^^ pensate a un possibile vantaggio di inserire emulatori ^^
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
parlo della scena homebrew ovvero i programmi fatti da persone come noi, basta guardare cosa cè per psp per farci un'idea
 

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Sesso
Maschio
Azz io ho già perso due PS3 non so se avrò il coraggio di "operare" anche la terza (che mi è costata altri 300 eurozzi perchè l'ho dovuta ricomprare nuova)............ Speravo in una soluzione sul software asd
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
la soluzione su software dovrà essere sempre supportata da questo sistema... bisogna aggirare l'ipervision e per farlo ci si arriva soltanto tramite hardware...
 

.