salve raga vorrei istallare questo OS una volta scaricato da qui cosa faccio mi esce una cartella WINRAR ? con tante file e cartelle http://thinkgos.com/new/dgadgets.php please :bye:
non c'ho idea,ma problema è con una B solaasd
Allora, si tratta di un file ISO, comumemente detta "immagine CD". WinRAR ti permette di aprire i file ISO come se fossero degli archivi compressi, ma in realtà non lo sono!!salve raga vorrei istallare questo OS una volta scaricato da qui cosa faccio mi esce una cartella WINRAR ? con tante file e cartelle http://thinkgos.com/new/dgadgets.php please :bye:
Mi ripeto anche da sta parte...quest'omino è un ottimo acquisto! :clapping:Allora, si tratta di un file ISO, comumemente detta "immagine CD". WinRAR ti permette di aprire i file ISO come se fossero degli archivi compressi, ma in realtà non lo sono!!
Per usare la ISO ti servirà innanzitutto un CD da 700 MB vuoto, un masterizzatore e un programma di masterizzazione (come Nero Burning ROM o CDBurnerXP, scaricabile gratis da http://cdburnerxp.se/).
Una volta installato il programma di masterizzazione, dovrai abilitare l'opzione per la scrittura di CD a partire da immagini ISO; una volta selezionata l'immagine di GOS dall'interno del programma, dovrai inserire il CD vuoto e far partire la procedura.
Per tua informazione, nel caso tu non lo sappia: Per installare GOS, come per tutti i sistemi operativi, dovrai partizionare in modo idoneo il tuo hard disk. Se hai solo una partizione per Windows, dovresti ricorrere a programmi come Partition Magic o gParted per il ridimensionamento della partizione (o partizioni) esistenti per lasciare spazio a GOS... si tratta di un'operazione che se fatta male può portare alla perdita di tutti i dati all'interno del tuo hard disk. Quindi fà attenzione, se decidi di proseguire.
Se vuoi provare Linux senza installare alcunché, ti consiglio di provare distribuzioni come Knoppix, che ti consentono di eseguire Linux direttamente da CD/DVD senza dover installare alcunché sul tuo disco fisso. Trovi Knoppix qui: http://ftp.uni-kl.de/pub/linux/knoppix/KNOPPIX_V5.1.1CD-2007-01-04-EN.iso
Mi ripeto anche da sta parte...quest'omino è un ottimo acquisto! :clapping:
Riscusate lo :spam:
Se fosse un programma Windows standard si potrebbe fare anche così, è vero. Tuttavia qui stiamo parlando dell'installazione di un sistema operativo completo, alternativo a Windows: l'installazione va fatta per forza di cosa a partire da un CD o un DVD "vero", da inserire nel computer fin da prima dell'avvio di Windows.cioe ma tu hai un file.iso e devi installarlo??? se è cosi invece di masterizzarlo su un cd potresti usare daemon tools funzione con tutto... certo la funzione principale è per installare giochi evitando di fatto la masterizzazione
.