Hdd esterno Sata

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
50
Tempo fa vidi su qualche forum italiano di ps3 un ragazzo che si era fatto un un box esterno per hdd sata.
in poche parole toglieva hdd originale della ps3 e collegava il box esterno contenente hdd sata da 3,5" tramite il cavo sata e lo alimentava tramite il box esterno.
in poche faceva questo per poter utilizzare gli hdd da 3,5 e per eliminare il problema del surriscaldament dovuto dal hdd, secondo me spostare hdd principale della ps3 all esterno aiuta a dissipare meglio il calore della console.

Se non ricordo male vendeva questi box privi di hdd e ne voleva 90 euro :crazy: prezzo troppo alto per un box modificato.

secondo voi avendo hdd esterno la ps3 scalda meno'??

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Tempo fa vidi su qualche forum italiano di ps3 un ragazzo che si era fatto un un box esterno per hdd sata.
in poche parole toglieva hdd originale della ps3 e collegava il box esterno contenente hdd sata da 3,5" tramite il cavo sata e lo alimentava tramite il box esterno.
in poche faceva questo per poter utilizzare gli hdd da 3,5 e per eliminare il problema del surriscaldament dovuto dal hdd, secondo me spostare hdd principale della ps3 all esterno aiuta a dissipare meglio il calore della console.

Se non ricordo male vendeva questi box privi di hdd e ne voleva 90 euro :crazy: prezzo troppo alto per un box modificato.

secondo voi avendo hdd esterno la ps3 scalda meno'??

bè penso di si.....con lo sportello del'HDD aperto e senza nulla dentro l'aria circola meglio....ma bisogna vedere se il gioco vale la candela..... :blush2:

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Beh Nn So Se Vada Ma Credo Di Si E Con Lo Sportello C'e' Piu Aria In Circolo Ma Anche Piu' Mondezza...

Nn So..
Io Cmq Oltre All Hard Disk Da 120 Nella Ps3 Cho Attaccato Il Mio Hard Disk Esterno Da 240 .,.. Perche' Nn Fare Cosi' E Evitare Polvere In Circolo??

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
50
lo sportello lo avrei lasciato chiuso tolto soltanto hdd facendo cosi eliminando una periferica che scalda in piu' la ps3.

cioè hai hdd da 120 + usb da 240??

domanda ma nel hdd usb puoi installare anche le demo e farle girare da li??

un altra domanda quando inserisco le img nella mia penna da 1gb la ps3 mi dice che non c'è niente, devo creare delle cartelle particolari??

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Che Nn Ti Veda Nulla E' Strano.. A Meno Che Tu Nn Apra La Penna Clikkandoci Sopra...

Devi Inserire La Penna Andarci Sopra E Triangolo Poi Scegli Visualizza Tutto..

E Dovresti Vederle.. Se Nn Le Vede Nn Saprei Controlla Er Formato Ma Nn Me Lo Ha Mai Fatto..

Si Ho 120 Piu 240 Esterni Nn Ho Mai Provato A Istallare Su Hard Disk Esterno Appena Posso Provo E Ti Dico....

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
allora morfetto, sull'hdd esterno via usb non puoi salvare, demo, salvataggi e dati di gioco (per i salvataggi non è vero, puoi ma solo per portarteli in giro, non puoi utilizzarli direttamente, non so se mi sono spiegato :D).
Per la pendrive, dovresti creare una cartella /PS3/PHOTO (o IMAGE?!?!?) non mi ricordo... io per non sbagliare ho salvato un'immagine che avevo sulla play sul pennino, così mi ha creato da sola la cartella e da allora non ho più avuto problemi.

Altro sistema, te ne sbatti della cartella, e selezionata la pendrive premi triangolo e fai "visualizza tutto"... e trovi tutto :D

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
50
allora morfetto, sull'hdd esterno via usb non puoi salvare, demo, salvataggi e dati di gioco (per i salvataggi non è vero, puoi ma solo per portarteli in giro, non puoi utilizzarli direttamente, non so se mi sono spiegato :D).
Per la pendrive, dovresti creare una cartella /PS3/PHOTO (o IMAGE?!?!?) non mi ricordo... io per non sbagliare ho salvato un'immagine che avevo sulla play sul pennino, così mi ha creato da sola la cartella e da allora non ho più avuto problemi.

Altro sistema, te ne sbatti della cartella, e selezionata la pendrive premi triangolo e fai "visualizza tutto"... e trovi tutto :D

Ah ok!! GRazie per le risposte
se non sbaglio andavo sulla penna e cliccavo X -.-" e mi diceva che non trovava niente..Dopo pranzo ci provo con il triangolo.

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
32
Napoli
lo sportello lo avrei lasciato chiuso tolto soltanto hdd facendo cosi eliminando una periferica che scalda in piu' la ps3.

cioè hai hdd da 120 + usb da 240??

domanda ma nel hdd usb puoi installare anche le demo e farle girare da li??

un altra domanda quando inserisco le img nella mia penna da 1gb la ps3 mi dice che non c'è niente, devo creare delle cartelle particolari??
ci sono delle cartelle specifiche da fare.
pero c'è un modo per fare prima.io mi sono salvato un video,una foto ecc.sul pennino.
ora mi ha creato delle cartelle visualizzabili su ps3 e puoi mettere in queste cartelle tutto quello che vuoi tranne quello che ha citato cartone.ora tutto quello che inserisci nelle cartelle del pennino è visualizzabile su ps3

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
50
Secondo me non c'è da preoccuparsi, se la console l'hanno costruita così vuol dire che va benissimo pure l'HDD interno

ma adesso che è arrivato il caldo la console scalda un po' di piu'.
per l'inverno hdd puo' stare benissimo dentro ma d'estate..

Dopo faccio delle prove :9

.