Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

http://img92.imageshack.us/img92/7028/84465c827pu0.jpg

Regia: Steven Spielberg
Sceneggiatura: David Koepp, Jeff Nathanson
Attori: Harrison Ford, Shia LaBeouf, Cate Blanchett, Karen Allen, Ray Winstone, John Hurt, Jim Broadbent
Produzione: Paramount Pictures, Amblin Entertainment, Santo Domingo Film & Music Video, Lucasfilm
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 23/05/2008
Genere: Azione, Avventura

Sito Italiano

Sito Ufficiale

Trama del film Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo:

Ques’ultima avventura ha inizio nel desertico Sudovest nel 1957, durante la Guerra Fredda. Indy e il suo compagno d’avventura Mac (Ray Winstone) l’hanno appena scampata da un gruppo di scellerati agenti sovietici, e si trovano in un remoto aeroporto. Il Professore Jones è tornato a casa, nel suo Marshall College, ma presto si rende conto che le cose vanno di male in peggio. Il preside del college (Jim Broadbent), che è un suo caro amico, spiega a Indy che le sue recenti attività hanno insospettito le autorità, che stanno esercitando pressioni affinché l’Università lo licenzi. In una strada fuori città, Indiana incontra il giovane e ribelle Mutt (Shia LaBeouf), che, pieno di risentimento, propone all’avventuroso archeologo il seguente accordo: se Indy lo assisterà in una missione del tutto personale, Mutt lo aiuterà nella ricerca di uno dei più spettacolari reperti della storia: il leggendario teschio di cristallo di Akator, oggetto di stupore, superstizione e paura. Tuttavia, mentre Indy e Mutt partono alla volta delle zone più remote del Perù – terra di antiche tombe, esploratori dimenticati e una leggendaria città dell’oro – ben presto si rendono conto di non essere soli nella loro ricerca: anche gli agenti sovietici sono sulle tracce del Teschio di Cristallo. Guidata dalla bellissima e glaciale Irina Spalko (Cate Blanchett), la prescelta squadra militare russa sta perlustrando il globo per riuscire a mettere la mani sul misterioso Teschio di Cristallo, con la convinzione che possa aiutare i sovietici a dominare il mondo … se ne sapranno decifrare i segreti. Indy e Mutt dovranno trovare un modo per seminare gli spietati sovietici, seguire una pista impenetrabile avvolta nel mistero, gestire nemici e amici di dubbia lealtà e, soprattutto, evitare che il Teschio di Cristallo finisca in mani letali.

Trailer

[ame="http://it.youtube.com/watch?v=kbMKQ1gYtWo"]YouTube - Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Trailer[/ame]​

Ultima modifica:

Gabbiondo

gabbiondone siffredi..
17 Aprile 2008
177
0
0
MILANO
io lho visto.... è bellissimo, coinvolgente, ironico, pieno di ritmo e azione, effetti speciali e digitali magnifici, e poi succede veramente di tutto... lo consiglio di vedere... proprio BELLO

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
io l ho visto alla prima, e devo dire che l ho trovato in linea con i predecessori, ironico,divertente e ha mantenuto le caratteristiche che han sempre fatto indiana jones dei bei film d'avventura, anzi secondo me IL film d'avventura.

poi direi che spielberg in sto genere di film è una garanzia, nonostante tutto a mio parere è il peggiore dei 4 o perlomeno se la puo giocare con il tempio maledetto, nella mia classifica metterei

1)Arca perduta
2)l'ultima crociata
3 e 4)tempio maledetto/teschio di cristallo

insomma secondo me per un appassionato della saga è cmq da vedere, per uno che non amava manco i vecchi lo sconsiglio vivamente ^_^

.