Info su 360 ..

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
DUNQUE VOLEVO QUALCHE INFO IN MERITO ALLA 360 PER FAVORE NIENTE CONSOLE WAR SOLO INFO CERTE...

DATO CHE ME NE FOTTO DEL LIVE E LHO PRESA SOLO PER I GIOCHI MULTI OFFLINE CHE PRENDO DA JOE MULETTI...
MODIFICHERO LA MIA 360 MA VOLEVO CAPIRE..

1) TI BANNANO SOLO SE GIOCHI CON COPIE BACKUP? CE CHI DICE NO CE CHI DICE SI.. VOGLIO CAPIRE...

MI DICONO CHE TRA UN PO USCIRA LA NUOVA DASH E LI SARA UN INCOGNITA CAPIRE...

2) SE TE BANNANO SEI INTERDETTO SOLO DAL GIOCARE ONLINE O ANCHE DAL MARKET PLACE PER LE DEMO??

3) CE UN MODO PER RISOLVERE E RECUPERARE IL DISCORSO BAN O E' A VITA E DEVI CAMBIARE CONSOLE?

4) QUANTI TIPI DI MODIFICA ESISTONO?



DOMANDO PERCHE MI SI E' APERTO OGGI PARE UN CANALE PER PRENDERE GLI ABBONAMENTI TRIMESTRALI LIVE A CIRCA IL 50% DEL COSTO E QUINDI DICIAMO CHE INIZIA A FREGARMENE UN PO MENO DE ZERO DEL LIVE....



VOJO CAPI.... CMQ DOMANI LA PORTO A MODIFICARE
CHE PERCENTUALE CE CHE TE BECCHINO? SE NN GIOCHI MAI CON GIOCHI PARTICOLARi??


CHI SA' PARLI GRAZIE..
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
SE ESCONO COME SPESSO CAPITA DEMO IN ESCLUSIVA SUL MARKET PLACE

ESEMPIO QUELLA DI TOMB RAIDER GIA PROVATA IERI..

CI TENEVO A VEDERLE ECCO IL PERCHE DELLE QUESTIONI..

IO BOXARO? MA SE SO ER PRIMO A DI CHE ME VERGOGNO DE STA MACCHINA INSULSA SENZA WIIFII E CO I PAD A BATTERIE COME I VIBRATORI...


PER FAVORE.

SE COMPRENDETE IL PERCHE DELLA MIA SCELTA E IL GUADAGNO DI CIRCA 800 EURO ANNUI COMPRENDERETE ANCHE IL PERCHE DELLA SCELTA DI MOLTI DI NOI..asdasdasdasdasd
 

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Sesso
Maschio
DUNQUE VOLEVO QUALCHE INFO IN MERITO ALLA 360 PER FAVORE NIENTE CONSOLE WAR SOLO INFO CERTE...

DATO CHE ME NE FOTTO DEL LIVE E LHO PRESA SOLO PER I GIOCHI MULTI OFFLINE CHE PRENDO DA JOE MULETTI...
MODIFICHERO LA MIA 360 MA VOLEVO CAPIRE..

1) TI BANNANO SOLO SE GIOCHI CON COPIE BACKUP? CE CHI DICE NO CE CHI DICE SI.. VOGLIO CAPIRE...

MI DICONO CHE TRA UN PO USCIRA LA NUOVA DASH E LI SARA UN INCOGNITA CAPIRE...

2) SE TE BANNANO SEI INTERDETTO SOLO DAL GIOCARE ONLINE O ANCHE DAL MARKET PLACE PER LE DEMO??

3) CE UN MODO PER RISOLVERE E RECUPERARE IL DISCORSO BAN O E' A VITA E DEVI CAMBIARE CONSOLE?

4) QUANTI TIPI DI MODIFICA ESISTONO?



DOMANDO PERCHE MI SI E' APERTO OGGI PARE UN CANALE PER PRENDERE GLI ABBONAMENTI TRIMESTRALI LIVE A CIRCA IL 50% DEL COSTO E QUINDI DICIAMO CHE INIZIA A FREGARMENE UN PO MENO DE ZERO DEL LIVE....



VOJO CAPI.... CMQ DOMANI LA PORTO A MODIFICARE
CHE PERCENTUALE CE CHE TE BECCHINO? SE NN GIOCHI MAI CON GIOCHI PARTICOLARi??


CHI SA' PARLI GRAZIE..


qualcuna la posso rispondere io

Se ti bannano non puoi piu giocare online e "credo" neanche al marketplace in pratica sei tagliato fuori!
se ti bannano devi cambiare consolle
Ti bannano se capiscono che hai una consolle modata
 

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
41
Pesaro
Sesso
Maschio
Qual è la modifica migliore?
a meno che non ti capiti il lettore hitachi v79, la migliore cosa da fare è l'ixtreme 1.4 (fw hack), che non comporta modifiche hard (chip, per intenderchi), bensì si basa sulla manipoplazione del firmware del lettore dvd.

Si puo giocare online dopo aver fatto la modifica?O si viene bannati?
si, ma il rischio di essere bannati persiste,
Essere bannati mentre si USA un chip è + probabile, dato che la MS banna anche a seconda dei dati che la console riporta riguardo il voltaggio..


questo è quello che ho trovato in giro.......visto che mi sto interessando anche io alla 360 e il motivo principale è il DIO

ha aggiunto in seguito:

ALTRE INFO



Possiamo distinguere le modifiche in due categorie:
1. Software/Flash del lettore
2. Hardware
Quella software consiste nell’aggiornare direttamente il firmware del lettore della console senza andare ad effettuare modifiche fisiche sullo stesso (ad eccezione di una piccola modifica sul Samsung ms28 se posti in condizioni particolari).
Mentre quella hardware, lo dice la parola stessa, consiste nell’installare un chip di modifica sul lettore della console, invalidandone di fatto la garanzia.

Quale di queste realmente è da tenere in considerazione?
Entrambe hanno i loro pro e contro, vediamo di analizzarle una per una.

1. Software / Flash del lettore

La modifica software è la più semplice da realizzare, basta collegare il lettore 360 ad un pc, provvisto di porte serial-ata compatibili con periferiche atapi (unità ottiche), e tramite applicazioni apposite modificare il firmware del lettore (vedi guide all’hack dei lettori).
Pro:
Facilità di esecuzione, facilità di aggiornamento, non richiede saldature o modifiche fisiche sui lettori .
Possibilità per ora di andare senza problemi su Xbox Live. Possibilità di riportare il lettore al firmware di fabbrica senza lasciare traccia della modifica. Costo zero!

Contro:
Non può essere disattivata. Sui lettori Samsung MS28 potrebbe essere necessaria una piccola modifica hardware (solo se non si possiede un controller serial-ata della VIA Technologies).​
2. Hardware
Le modifiche hardware consistono nell’installazione tramite saldatura di un chip sulla piastra del lettore.
Le modifiche hardware possiamo distinguerle di 3+1 tipi:

A. Eprom sostitutivo
B. Dual eprom
C. Patch on the fly
D. Ripristino bad flash(no mod)
A - Eprom sostitutivo
Questi chip una volta montati funzionano in modo indipendente senza appoggiarsi alla eprom originale del lettore, la maggior parte sono compatibili sia con i lettori Samsung che Hitachi (no Hitachi v78 al momento).
Tra questi chip spiccano il Fractal-360 ed il Globe360, trovate una guida per il Globe qui.
Pro:
Possibilità di disattivare la modifica per l’accesso ad Xbox Live e possibilità di aggiornamento. Ha le stesse potenzialità del flash diretto del lettore.

Contro:
Difficoltà d’installazione, l’aggiornamento va fatto tramite programmatore esterno (es: Willem). Lascia segni evidenti sul lettore. Costo abbastanza alto.​
B - Dual eprom
Tale modifica consiste nel sostituire fisicamente la eprom del lettore con una di capacità doppia che contiene 2 firmware al suo interno, quello originale e quello hacked. Tramite uno switch è possibile scegliere se utilizzare la console col firmware originale oppure con quello modificato. E’ applicabile sia ai lettori Samsung che Hitachi (compreso il v78).
Pro:
Possibilità di disattivare la modifica per l’accesso ad Xbox Live. Facilmente aggiornabile infatti va programmato solamente la prima volta col programmatore esterno, le volte successive è possibile aggiornarlo tramite flash diretto via pc con la stessa procedura della modifica software sopra descritta (va selezionato con lo switch il banco col firmware hacked). Ha le stesse potenzialità del flash diretto del lettore.

Contro:
Difficoltà d’installazione, lascia segni evidenti sul lettore (no su Hitachi se il lavoro viene fatto bene). Costo inferiore ai chip sostitutivi.​
C – Patch on-the-fly
Questo tipo di modifica si fa apprezzare perché richiede pochi punti di saldatura rispetto alle altre soluzioni hardware. Tale scelta si appoggia al firmware originale per funzionare. In particolare spiccano l’NME, MOD360 e X78 MOD Team Xecuter (l’unico per lettori Hitachi v78, 11 fili). Bisogna stare attenti alla versione che si prende, più sarà recente più l’hack risulterà aggiornato.
Per esempio dell'NME ne esistono al momento 3 versioni:
- NME v1.0 - prima versione del chip non entrata in commercio, riportava parecchi bug
- NME v1.1 - prima versione del chip on-the-fly, le immagini del gioco prima di venir masterizzate vanno patchate con il tool apposito rilasciato dai produttori, per la scrittura dei backups necessita di masterizzatore con bitsetting (tra i quali spiccano i Pioneer 108,109,110,111 ) e utilizzo di dvd+r dl buoni (Verbatim)
- NME v1.2 - aggiunto il mediacheck v2 che estende la compatibilità a tutti (quasi) i masterizzatori double layer, sia che abbiano il bitsetting sia che non lo abbiano, esegue le copie di backup sia in formato NME che col normale formato Xtreme (quello utilizzato da tutte le altre modifiche)​

Pro:
Se si inserisce un disco originale va in modalità originale, se si inserisce un disco di backup si attiva automaticamente la modifica.

Contro:
Non è aggiornabile, bisogna comunque saperci fare col saldatore sebbene le saldature non siano tante, lascia segni sul lettore. Costo inferiore ai chip sostitutivi e superiore alla dual eprom.​
D – Ripristino bad flash
Questi non sono veri chip di modifica, permettono il ripristino dopo un bad flash dei lettori Hitachi senza dover dissaldare la eprom del lettore. In questo caso l’unico al momento disponibile è il CHILLI FIX Hitachi.
Una volta installato permette di effettuare nuovamente il flash del lettore senza problemi da Windows. Dopo aver resuscitato il lettore potrete decidere se lasciarlo installato per andare sicuri con i flash di aggiornamento successivi o smontarlo. E’ compatibile con lettori Hitachi da v32 a v59 (quindi comprese tutte le versioni intermedie) e richiede l’installazione di 12 fili + 1 per il debug mode (modeB riconoscimento del lettore sotto Windows).​
 
Ultima modifica:

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
41
Pesaro
Sesso
Maschio
@ TATACCIO: se ti bannano dovresti riuscire a SBANNARLA con il chip infectus.......
Il chip attualmente propone queste caratteristiche esclusive:

- XBOX360, EMULAZIONE COMPLETA GLOBE2 e FUNZIONALITA' DUAL FIRMWARE
- XBOX360, SUPPORTO MULTI BIOS SU LETTORI BENQ!!!
- XBOX360, SUPPORTO DOWNGRADE DASHBOARD X360 (necessita dell'addon per il DOWNGRADE venduto a parte)*
- XBOX360, POSSIBILITA' DI GESTIRE TOTALMENTE LA LETTURA E RIPROGRAMMAZIONE DELLA FLASH DEL LETTORE XBOX360
- XBOX360, POSSIBILITA DI BATCHARE SE NECESSARIO IL "FLASH ID" DEL LETTORE IN REAL TIME, COSI DA RENDERE "INVISIBILE" IL CHIP ALLA CONSOLE
* Le potenzialità del DOWNGRADE sono ENORMI, si va dall'eliminare il BAN di una console a recuperare le chiavi hardware di lettori compromessi. Tutte queste nuove funzionalità verranno descritte nelle prossime settimane sul sito INFECTUS.BIZ
 

Cecio1985

Fagiolo Info&Games the original
19 Novembre 2007
1.022
0
0
38
Macerata
Sesso
Maschio
per quanto ho sentito in giro secondo me l'infectus è la mod migliore per la 360 xke ti permette di disabilitarla (la mod) in basa a come accendi la xbox, disabilitandola e come se ce l'avessi originale e ti permette di giocare online con i giochi originali, però richiede l'installazione di due chip e saldature varie, è una delle piu costose ma secondo me ne vale la pena. cmq c'e il sito postato da solo2ore magari li trovi quello che volevi sapere... io al 90% predero quella mod appena ho i soldi per comprare la 360
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
il problema è che le nostre necessitano anche della sostituzione del lettore...perche è lite-on...
Non è che si possono accorgere di questa variazione hardware?
 

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
41
Pesaro
Sesso
Maschio
il problema è che le nostre necessitano anche della sostituzione del lettore...perche è lite-on...
Non è che si possono accorgere di questa variazione hardware?

non credo si accorgano.....in un sito di san marino vendevano (perchè ora le hanno finite) le 360 con lettore cambiato!
 

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
41
Pesaro
Sesso
Maschio

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
sinceramente a me di andare online con la 360 non interessava......se la prendo (soldi permettendo) sarà solo per giocare con joe muletti :sticazzi::sticazzi::sticazzi::sticazzi:

bhe in effetti pure io l'ho presa per quello...anche se magari ogni tanto qualche partitina on-line mi piacerebbe farmela.... certo è, che non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca.
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
Sono col cel quindi rapido.. Frega na ceppa del ban voglio solo capire se posso una volta bannato scaricare almeno le demo o si blocca tutto... Oggi la porto e qualsiasi sia la modifica che hanno la faccio.. Info certe sul ban e le demo???
 

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
41
Pesaro
Sesso
Maschio
bhe in effetti pure io l'ho presa per quello...anche se magari ogni tanto qualche partitina on-line mi piacerebbe farmela.... certo è, che non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca.

a questo punto sto rivalutando la cosa in effetti.....il vantaggio di avere la x360 è per giocare con joe muletti ma anche x fare qualche partitina online con amici, senza troppi sbattimenti e senza dimenticare la play!!!! ma se bannano online, e devo giocarci praticamente solo offline con giochi che sono gli stessi del pc......tanto vale che uso il pc con joe muletti, che volendo si puo giocare anche online :sticazzi::sticazzi::sticazzi::sticazzi::sticazzi::sticazzi:
sbaglio?????
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
cazzo che fai ci anticipi a tutti...?!?!?

così tu già parti e noi indietro ad aspettare....asd asd asd

cmq ieri sera mi sono fatto un giretto sui siti, effettivamente la infectus sembra essere la meglio...

per quanto riguarda i ban, da quello che ho capito se vieni bannato non puoi più usarla con internet (quindi niente live e niente marketplace). ma dalle info che ho rimediato con la infectus dovremmo essere tranquilli...


aspettiamo tue nuove, io ad un tuo cenno....(scateno l'inferno???)....passso e te la porto...:D:D
 

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
41
Pesaro
Sesso
Maschio
Sono col cel quindi rapido.. Frega na ceppa del ban voglio solo capire se posso una volta bannato scaricare almeno le demo o si blocca tutto... Oggi la porto e qualsiasi sia la modifica che hanno la faccio.. Info certe sul ban e le demo???




non credo riuscirai a scaricare le demo se sei bannato...................
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
...e devo giocarci praticamente solo offline con giochi che sono gli stessi del pc......tanto vale che uso il pc con joe muletti, che volendo si puo giocare anche online :sticazzi::sticazzi::sticazzi::sticazzi::sticazzi::sticazzi:
sbaglio?????

ti dirò, il fatto è che io non mi ci trovo a giocare con ili computer. smanetta con le impostazioni, abbassa il dettaglio, no l'AA 2x che 4x non me lo regge, la risoluzione trova quella che regge, configura il pad.....

no, me so rotto er cà, e poi mi prende la smania da aggiornamento continuo, ce so già passato e ci ho messo a disintossicarmi.

quindi, per quanto mi riguarda, anche solo per l'offline mi va più che bene....(che poi la maggior parte dei giochi online li potremo giocare sulla nera)

alla fine stiamo parlando di geow2, perchè a me non vengono in mente altre esclusive M$ dove l'online sia così determinante\importante\promettente....

e per uno o due giochi, ti fai un mensile, un trimestrale al massimo, giusto per giocare un pò....
 

kolo

New member
27 Maggio 2008
1.149
0
0
50
Sarzana
Sesso
Maschio
ti dirò, il fatto è che io non mi ci trovo a giocare con ili computer. smanetta con le impostazioni, abbassa il dettaglio, no l'AA 2x che 4x non me lo regge, la risoluzione trova quella che regge, configura il pad.....

no, me so rotto er cà, e poi mi prende la smania da aggiornamento continuo, ce so già passato e ci ho messo a disintossicarmi.

quindi, per quanto mi riguarda, anche solo per l'offline mi va più che bene....(che poi la maggior parte dei giochi online li potremo giocare sulla nera)


alla fine stiamo parlando di geow2, perchè a me non vengono in mente altre esclusive M$ dove l'online sia così determinanteimportantepromettente....

e per uno o due giochi, ti fai un mensile, un trimestrale al massimo, giusto per giocare un pò....

ti devo quotare....
...si, in effetti noi ci ritroviamo sempre on-line con la nera, quindi il problema non si pone...anche se scoccia averci la consolle bannata.
Spero in questa infectus2.
...cmq vedo che i bannati hanno per la maggior parte iextreme.... che non so che sia, ma credo solo firmware moddati
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
ti devo quotare....

non saerà mica un disonore....asd asd

...si, in effetti noi ci ritroviamo sempre on-line con la nera, quindi il problema non si pone...anche se scoccia averci la consolle bannata.
Spero in questa infectus2.
...cmq vedo che i bannati hanno per la maggior parte iextreme.... che non so che sia, ma credo solo firmware moddati

infatti i problemi di ban erano più che altro sulle prime modifiche, non sulle ultime...(la iextreme è una delle prime uscite... ). Con la possibilità di disattivare la modifica quando si entra sul live si dovrebbe risolvere....
 

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
41
Pesaro
Sesso
Maschio
ti dirò, il fatto è che io non mi ci trovo a giocare con ili computer. smanetta con le impostazioni, abbassa il dettaglio, no l'AA 2x che 4x non me lo regge, la risoluzione trova quella che regge, configura il pad.....

no, me so rotto er cà, e poi mi prende la smania da aggiornamento continuo, ce so già passato e ci ho messo a disintossicarmi.


su questo hai ragione.......una volta che compri una consolle non fai altro che mettere il disco e giocare, mentre il pc ti viene la voglia di prendere i pezzi migliori, e quindi di spendere sempre soldi......
 

.