L'utilità di un Forum

balrog

New member
3 Gennaio 2008
2.964
0
0
47
Sesso
Maschio
Mi permetto di scrivere su questa sezione anche se non ho avvisato gli altri dello staff, ma sono convinto di esprimere anche il loro pensiero.

Ricordo a tutti, e non mi rivolgo solo a Janus (scrivo il nome perche ricordo che tempo fa se la prese perchè non era stato detto il suo nome) che su forum si ride si scherza e si gioca, ma la funzione principale di questo strumento è quella di collaborare e aiutarsi per quanto concerne il mondo videoludico.
Quindi quando accade che alcuni utenti vengano "solati" per colpa sony-microsoft o per colpa loro, la cosa primaria da fare è cercare una soluzione. Prendere per il deretano non serve a nessuno.
Quindi tutti quei "polli" come me che hanno acquistato le mappe errate di Cod in buona fede trovano la soluzione nel 3d http://www.informaticagames.com/ps3-news/4396-warning-mappe-per-cod-5-a.html
per fortuna il tutto sembra risolvibile.
Chiudo
 

Cou_bo

Dr cubbo & Mr Turtella....
27 Maggio 2008
643
0
0
Bologna
Sesso
Maschio
Come per tutte le cs reputo ke c siano dei limiti.
Quando stai deridendo qlk1 e qst comincia a smettere di scherzare o addirittura si arrabbia, dovrebbe essere colui ke deride a doverla piantare.
Se non si vuole controbattere si puo' semplicemente lasciare perdere il discorso e non risp.
Anke perche' se si continua a insistere e fomentare gli animi gia caldi, dopo si rischiano delle conseguenze non belle.
Quindi ok ridere, scherzare e prendere x il sedere, ma tutto e ripeto TUTTO deve avere un limite.
Spero che sia chiaro il discorso.
 

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
45
roma
Sesso
Maschio
giacomino non ti pare di aver esagerato con i modi in questo 3d?rileggiti bene quello che hai scritto e magari correggi o scusati...chi comanda la chat non e' che rompe,cerca solo di far in modo che chi scrive sia per prima cosa rispettoso verso gli altri...certo si puo' scherzare ridere e prendersi in giro ma sempre nel rispetto del prox...non so cosa sia stato detto in particolare perche' ieri non ho letto la chat ma penso di aver capito,si parla della "sola "che qualcuno ha preso per le mappe di cod,giusto?...cmq giacomi' rileggi..
 

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
45
Roma di base...
Sesso
Maschio
quello che voi dovete capire, miei cari ragazzi, è che stare in chat non è come stare a faccia a faccia. così come quando si è sul forum.

per questo sono nati gli smiles, se non lo sapete. per dare sostanza ad una frase, lasciando intendere se si scherza (asd), ad esempio. ora però lo strumento smile (e non qui, ma ovunque in rete) è "degenerato" e ha perso l'utilità.

detto questo, dovete capire che leggendo non sempre si coglie lo spirito, e spesso si fraintende.

ancora, come giustamente ha detto balrog, i forum nascono per mettere insieme persone che condividono gli stessi interessi allo scopo di aiutarsi a vicenda, informarsi a vicenda, diventare una comunità.

noi, nel bene e nel male, siamo andati oltre. ci siamo conosciuti, siamo diventati amici nella real life. ma non tutti, chiaramente.

arrivano nuovi utenti, nuove persone, che magari non conoscono il passato e sono spiazzati dalla convivialità e dal cazzeggio imperante. questo è un bene, ma anche un male.

è un bene perchè noi si ritiene che lo spirito di amicizia che ci lega sia la nostra grande forza che rende così bello questo sito. è un male perchè alcuni di voi devono capire che non si può avere con tutti lo stesso atteggiamento. bisogna dare il tempo alla gente di entrare nella comunità e coglierne lo spirito.

ancora di più, alle volte è un male perchè nella troppa "amicizia" si perde di vista l'obiettivo stesso del forum, e cioè la condivisione delle informazioni e l'aiuto reciproco.

le regole della chat sono nate per questo. per cercare di ricordare a tutti il duplice e (lasciatemelo dire) BELLISSIMO OBIETTIVO che ci si è posti.

essere utili, informare, aiutare, e allo stesso tempo essere amici in uno spirito conviviale e di cazzeggio, perchè no.

ma per fare questo, oltre ai nostri tentativi, serve il vostro aiuto. vostro di tutti gli utenti.

con un maggior richiamo, ed è chiaro, agli "anziani" del forum, che potrebbero \ dovrebbero traghettare i nuovi e fargli comprendere lo spirito....
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
Come per tutte le cs reputo ke c siano dei limiti.
Quando stai deridendo qlk1 e qst comincia a smettere di scherzare o addirittura si arrabbia, dovrebbe essere colui ke deride a doverla piantare.
Se non si vuole controbattere si puo' semplicemente lasciare perdere il discorso e non risp.
Anke perche' se si continua a insistere e fomentare gli animi gia caldi, dopo si rischiano delle conseguenze non belle.
Quindi ok ridere, scherzare e prendere x il sedere, ma tutto e ripeto TUTTO deve avere un limite.
Spero che sia chiaro il discorso.


Premetto che avremo sicuramente modo per chiarirci...
In ogni modo anche pubblicamente desidero formularti le mie scuse per quanto è successo ieri in chat....
Io stavo scherzando non comprendendo che il momento non era ideale per farlo....
Ti prego però di considerare due cose...
La prima è la difficoltà oggettiva della chat che ci permette sì di comunicare ma con dei limiti che talvolta sono fuorvianti... magari io rispondo a una cosa mentre un altro ne formula un altra sovrapponendosi e creando confusione.
La seconda è che quando sono arrivato a casa verso le 18.45 ho subito pensato di andare sullo Store per vedere se erano uscite le mappe....
Ho letto le note in merito ai codici del disco e ho subito intuito il problema che si sarebbe posto...
Il mio primo pensiero è stato di correre su forum per avvisare gli altri utenti della cosa....
Purtroppo però la frittata, per molti era già fatta....

Nel tuo caso specifico mi sono permesso di 'pigiare' un po' vista la reciproca confidenza
e in questo ho sicuramente sbagliato.... come ti dicevo però sarebbe magari bastato vedere il tuo volto per farmi capire meglio....

Ci terrei a chiarire privatamente il resto della cosa....
 

Cou_bo

Dr cubbo & Mr Turtella....
27 Maggio 2008
643
0
0
Bologna
Sesso
Maschio
Premetto che avremo sicuramente modo per chiarirci...
In ogni modo anche pubblicamente desidero formularti le mie scuse per quanto è successo ieri in chat....
Io stavo scherzando non comprendendo che il momento non era ideale per farlo....
Ti prego però di considerare due cose...
La prima è la difficoltà oggettiva della chat che ci permette sì di comunicare ma con dei limiti che talvolta sono fuorvianti... magari io rispondo a una cosa mentre un altro ne formula un altra sovrapponendosi e creando confusione.
La seconda è che quando sono arrivato a casa verso le 18.45 ho subito pensato di andare sullo Store per vedere se erano uscite le mappe....
Ho letto le note in merito ai codici del disco e ho subito intuito il problema che si sarebbe posto...
Il mio primo pensiero è stato di correre su forum per avvisare gli altri utenti della cosa....
Purtroppo però la frittata, per molti era già fatta....

Nel tuo caso specifico mi sono permesso di 'pigiare' un po' vista la reciproca confidenza
e in questo ho sicuramente sbagliato.... come ti dicevo però sarebbe magari bastato vedere il tuo volto per farmi capire meglio....

Ci terrei a chiarire privatamente il resto della cosa....

Certo Terra x me nn c sn problemi.
Qst sera c becchiamo in chat e parliamo e chiariamo.
X me nn c sn problemi anzi, se c'è stato un malinteso o io ho magari esagerato no problem.
Cmq reputo che sia un discorso tra me e te da chiarire in separata sede
 

.