Media Molecule: "Un sequel di LBP? Una specie..."

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
[im]http://img139.imageshack.us/img139/1514/littlebigplanet03resizegu0.jpg[/im]

A margine della cerimonia degli Spike's VGA, che hanno visto Media Molecule eletta come miglior casa produttrice oltre ad essere riconosciuta come creatrice del miglior gioco Playstation 3, Alex Evans, cofondatore della software house, ha parlato in merito ad un nuovo progetto al quale hanno cominciato a dedicarsi. Alla domanda "state lavorando ad un sequel?" Alex ha così replicato:

Sì, una specie. Tutto il team è quello dietro LBP, se sarà un sequel o meno proprio non lo so. Io penso che i sequel siano come...non è un MMO, ma il modo in cui penso a questo progetto è qualcosa di questo tipo: abbiamo una comunità e vogliamo supportarla. Non voglio che la gente che compri un sequel non possa più giocare ai livelli che ha creato. Stiamo cercando soluzioni alternative; sarà quantomeno un sequel...più grande di un sequel. Voglio scioccarvi con notizie che non saprete quando arriveranno e voi rimarrete del tipo "O mio Dio...possono farlo con LBP?"
Non resta che attendere ulteriori dettagli. Per coloro che fossero interessati a leggere per intero l'intervista vi rimandiamo a questo link. Buona lettura.

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
da chi ha creato lbp mi aspetto veramente di tutto.....:clapping::clapping::clapping:

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
magari aggiungono un altra dimensione spazio :D

cmq ha detto tutto e niente

Domilera

New member
3 Gennaio 2008
432
0
0
37
mi sono letto l'intervista in inglese (senza offesa per chi ha tradotto, ma nella lingua originale si capisce sempre meglio) ed in pratica quello che vogliono fare è uno sviluppo "simil mmorpg" per cui escono espansioni, non seguiti, in modo che puoi mantenere tutto quel che hai ed ampliarlo. Questo comporta il mantenimento di tutto quel che già hai, ed in più nel "seguito" in genere ci sono quasi solo cose in più, mentre le dinamiche di gioco sono le stesse. In questo senso dice "più grande di un sequel" perché con uno sviluppo del genere di LBP in un eventuale versione 2.0 potrebbero aggiungere una quantità di livelli ed accessori pari a due o tre volte quelli presenti nel primo gioco. Dato che non dovrebbero curarsi di rimettere tutto il motore di gioco, l'editor etc, ma al massimo aggiungere soltanto qualche funzione in più all'architettura di base lo spazio da dedicare alle aggiunge sarebbe enorme.

vi dico la verità, non so se su una console questo sia possibile, data la necessità di avere il disco inserito ed il fatto che un aggiornamento come questo in genere ha il prerequisito di possedere il gioco base.
comunque devo ammettere che l'idea è intrigante e, se riescono a realizzarla, sia con il metodo classico di una espansione sia in qualche modo strano e nuovo che riescano ad inventarsi (e da MM me lo potrei aspettare) rivoluzionerebbe quasi completamente il panorama videoludico per console, mostrando a tutti come fare per creare espansioni per videogiochi e non semplici "Pack aggiuntivi" come visto fin'ora.

come sempre Media Molecule spacca, almeno nelle idee. secondo me se vanno avanti per questa strada tra dieci anni potrebbero trovarsi ad essere la Blizzard delle console (sperando che LBP sia il loro starcraft :p )

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...

quoto tutto, questo sono i primi che hanno capito come sviluppare il videogaming 2.0, e che prpongono delle soluzioni facilmente accessibili a tutti.

un pò quello che hanno fatto i blog per la rete. quello però che mi delude veramente, è l'IMMATURITA' di questo mercato. va bene i bimbiminkia e chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, che per inesperienza si affida alla voce del mass market, ma credevo che ci fossero più 25-30enni hardcore o oldcore, fate un pò voi) gamers che avrebbero riconosciuto il valore intrinseco di questo gioco.

che infatti edge, non l'ultima rivista, ha coperto di premi. invece le poche copie vendute ci confermano che il mercato dei videogiochi, al momento, non è che brilli per intelligenza e acutezza dei consumer.

ecslusi i presenti, s'intende...asd

.