Mediaset premium e SKY HD

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Con l'arrivo del digitale terrestre e i sempre + diffusi tv lcd sky e mediaset publicizzano partite e canali in HD, per HD termine sintetico per definire Hight Definition che ha un segnale di 720p come minimo secondo gli standard mi pare che qualcuno ne abusa troppo di questo termine e mi chiedevo se sia i canali hd di sky che le partite di mediaset premium publicizate in hd se siano REALMENTE in almeno 720p chiedo ovviamente a chi è abilitato a vedere questi canali grazias ;)

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Con l'arrivo del digitale terrestre e i sempre + diffusi tv lcd sky e mediaset publicizzano partite e canali in HD, per HD termine sintetico per definire Hight Definition che ha un segnale di 720p come minimo secondo gli standard mi pare che qualcuno ne abusa troppo di questo termine e mi chiedevo se sia i canali hd di sky che le partite di mediaset premium publicizate in hd se siano REALMENTE in almeno 720p chiedo ovviamente a chi è abilitato a vedere questi canali grazias ;)
i canali di shy hd (ho sky hd perciò lo so per certo XD) sono tutti gli sky calcio e sky sport in hd solo se hai il decoder apposta.
mediaset premium invece solo alcune partite, diciamo le più importanti ma non tutte alcune volte solo i posticipi, sono in HD.
Le altre partite sono in qualità normale

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
grazie key ma la mia domanda riguardava sulla REALE HIGHT DEFINITION del segnale, con sky hd ricevi un segnale a 720p? o superiore?

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
ok perfetto mi serve sapere solo se anche mediaset premium trasmette a 720p

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
Dovrebbe essere a 1080i come per SkyHD, ma poi la qualità di immagine dipende anche da altri fattori come il bitrate e la risoluzione nativa.
Mediaset premium HD comunque trasmette solo una partita a settimana di anticipo o posticipo a causa del fatto che ha bisogno di oscurare gli altri canali premium calcio per avere la banda neccessaria per trasmettere in HD.
Inoltre devi tenere conto che per ricevere il segnale digitale terrestre in alta definizione devi disporre o di un decoder con standard DVB HD (che costano intorno ai 150 euri), oppure un televisore più recente con il decoder HD incorporato e una CAM nuova.
Detto ciò secondo me fai prima a farti Sky.

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
non è un problema ho un tv lcd full hd con decoder HD integrato e la cam ;) per quello non ci sono problemi cmq per quanto ne so il digitale terrestre è ancora una tecnologia nuova e in futuro spero che gli attuali canali vengano trasmessi realmente con un minimo di 720p :) grazie bertoku per la risposta era tutto quello che volevo sapere :) grazie anche per key per la conferma su sky ;)

.