mi sono davero imbattuto nel'ylod ?

dogma

New member
18 Gennaio 2011
3
0
0
Sesso
Maschio
pochi minuti fa, mentre giocavo a kz2, la ps3 si è improvvisamente spenta, ed ha incominciato a lampeggiare di rosso.
il dubbio che sia veramente l'ylod mi sorge dal fatto che non ho visto il led giallo, e soprattutto dal fatto chela mia ps3 è il modello da 40gb con architettura a 45 nm, che in teoria non dovrebbe avere questo problema.
quindi non saprei, i sintomi sembrano quelli, però è come dire che uno vaccinato contro il raffeddore se lo sia preso....
qualche paerere ?

faccio cmq presente che non ho riaccesso la ps3 inquanto avevo letto tempo che in caso il killer colpisse, se non si riaccendeva la ps3 c'era una possibilità di salvarla, quindi non sò se effettivamente non riparte più.

quindi, che faccio adex ?
icon_confused.gif

e se anche fosse veramente morta, c'è un modo per recuperar i dati dall'hd ? xkè se no è da spararsi.....
 

dogma

New member
18 Gennaio 2011
3
0
0
Sesso
Maschio
la mia povera ps3 è definitivamente morta questa sera.......

adex, vito che non ho potuto recuperare o dati facendo un backup, senza stare a farle l'autopsia per provare con la pistola termica, mi è stato detto che si può collegare l'hd della ps3 al pc, riversare il suo contenuto sull'hd del pc, che lo visualizzerà come illeggibile, ma copiandolo poi su una nuova ps3, esso ritornerà leggibile.
è vero ?
ne devo essere sicuro al 100% xkè se tolgo l'hd dalla ps3 e non riesco a fare così, i miei dati sono irrimediabilmente perduti :(
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ciao scusami se ti rispondo solo ora... purtroppo non è affatto vero il fatto del salvare il contenuto dell'hdd... lhdd viene formattato assegnando un codice identificativo se tu metti quell'hdd su una nuova ps3 essa ti chiede di formattarlo xke non ha il codice di quella play... inoltre se la play non si accende o meglio ti da il led rosso lampeggiante senza antrare o aver modo di navigare nel menu di sistema non è recuperabile solo cambiando la pasta termica... sul sito cè un articolo ke parla della mia esperienza in questo problema... le ho provate tutte e l'unica è un riscaldamento della scheda madre in modo da saldare la parte lesa... un riscaldamento tramite una pistola termica puo provocare altri danni se non usata correttamente in + non è funzionante al 100%... una soluzione 100% funzionante è il reballing ovvero tramite apparekkiature professionali vengono smontate cpu e gpu e risaldate in modo da rigenerare tutte le saldature comprese quelle corrotte... la soluzione è questa un po costosa in giro ho visto partono dai 70€ in su... mi spiace per il tuo problema
 

.