Microsoft: ancora prima degli altri con la terza XBox

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
microsoftc3f31oc6.png

Microsoft ha anticipato Sony e Nintendo introducendo prima delle compagnie rivali la propria console di nuova generazione, XBox 360. Questa strategia ha sicuramente pagato perché ha concesso a Microsoft di avere un parco macchine nelle case dei consumatori più ampio rispetto a quelli della concorrenza.

La stessa strategia sarà ripetuta con la terza XBox, anticipa Robbie Bach, direttore della divisione Entertainment & Device di Microsoft, ovvero della divisione che cura tutto il business XBox. "Il ciclo vitale della prima XBox è durato meno del solito (quattro anni). Se mi chiedi se riteniamo che sia stata una scelta proficua quella di anticipare il lancio di XBox 360, la risposta è si", afferma Bach in un'intervista rilasciata a Venture Beat.

"Questa scelta ci ha aiutato nei rapporti con gli sviluppatori e ci ha aiutato da una prospettiva economica. Pensiamo di ripetere questa strategia", aggiunge Bach. Il direttore della divisione entertainment, comunque, ribadisce che è ancora troppo presto per parlare della prossima generazione e che per il momento l'obiettivo rimane quello di vendere il più possibile con XBox 360.

"Mi si chiede quanta gente stia attualmente lavorando sulla prossima generazione. La risposta è sia chiunque sia nessuno perché lavoriamo continuamente sulla nuova tecnologia", sostiene Bach. "Abbiamo iniziato a lavorare sulla prossima generazione prima di consegnare XBox 360. Si inizia con il prendere delle decisioni sul piano tecnologico, ma nulla diventa concreto se non nel momento in cui devi iniziare a consegnare".

Intanto, secondo analisti di mercato, Microsoft sarebbe in procinto di annunciare un ulteriore riduzione del prezzo di commercializzazione delle varie soluzioni di XBox 360 oggi sul mercato. La teoria è formulata da Jesse Divnich, analista di EEDAR, e riportata da GamesIndustry. Microsoft procederebbe alla riduzione in seguito alla crescente risalita di PlayStation 3 nel mercato americano: la console di Sony, infatti, vende più di quella di Microsoft ormai da diversi mesi.

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
eh eh eh in barba a chi possiede la 360 magari da pochi mesi eh eh eh

la microsoft e' una compagnia spietata.. grandissima ma spietata se ne frega (come tutte le grandi compagnie) dei soldini degli utenti pensa ai profitti.. e ora che ps3 sta risalendo e molto taglia ancora il prezzo tra un po' costera' meno della wii e si prepara al lancio della nuova.... eh eh eh

grandissimi...nn c'e' che dire ..

ovvio se fossi proprietario di una xzozz mi incazzerei nn poco ...

ma non lo sono..firufirufiru

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
W LA PS3!!!!!!!!!!!!!
microsoft vuole sempre trovare un modo per far sottostare i sonari a loro ma i giapponesi sono la tecnologia in persona gli americani non proprio.

Gabbiondo

gabbiondone siffredi..
17 Aprile 2008
177
0
0
MILANO
queste sono strategie di mercato perchè temono la concorrenza o meglio la sony con la sua PS3.... sanno che la loro console è allo sbando e non puo più offrire nulla, mentre la play deve sfornare ancora dei titoloni, come un certo killzone2 che come grafica non esiste nulla al momento, senza dimenticare gran turismo5 che gia adesso è spettacolare e dicono che migliorera ancora graficamente, e poi c'è un certo final fantasy XIII e versus XIII.....

hanno paura e sanno che primo ho poi le SH inizieranno a programmare su ps3.. e lì la xbox crollera perchè non riuscirà a stare dietro allo sviluppo, così ne rilasceranno un'altra per rimediare, ma risuccederà tutto come adesso... loro venderanno inizialmente, poi arrivera una play e lo ripiglieranno dietro così faranno uscire una quarta xbox prima del tempo e risuccederà la stessa cosa e continuerà così, fino a che i minchioni che comprano xbox si saranno rotti i coglioni di buttare nel cesso i loro soldi......

io lo ribadisco e non smetterò mai di riperlo LA XBOX STA LIMITANDO LO SVILUPPO DEI GIOCHI

ma io dico, la microsoft che è gia piena di soldi e domina nel mercato dei computer, ma non se ne poteva rimanere lì, invece di venire a rompere i coglioni nel mercato dei videogiochi???? GRRR

DarkLeon17

"killerman" CAPO Metal Octo..
22 Aprile 2008
3.384
0
0
So kaxxi miei
io la 360 non l'ho presa solo perchè si paga l'online pero ora sono sorti molti altri motivi per scegliere la ps3 alla 360

nn hai pensato a final fantasy o metal gear x caso?
nn so come mi sarei sentito a nn poter giocare gioki di questo calibro

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
Voglio ridere se esce prima la ps4 asd

xbox mi ricorda una certa ditta firu
che faceva uscire le console prima e poi prendeva le bastonate asd
vedi la sega..
ma se paragonate meglio 1000 volte la sega rispetto la microsoft

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
per riallacciarmi a gabbiondo..

pensate invece se per pararsi dalla ps3 sfornano la nuova xzozz ma nella fretta sottostimano la reale potenza di ps3 che come noto inizia vedere sempre dal secondo anno di vita...
si troverebbero ad aver fatto uscire una macchina nuova meno potente o cmq potente diciamo alla pari e nn avere piu' modo di passare di nuovo in testa sfruttando la novita'..sarebbe la catastrofe..io fossi un boxaro e nn lo sono starei molto ma molto attento a prendere la prossima xzozz almeno fino a quando ps3 nn si sara' espressa ai massimi livelli e per me manca ancora un ecatombe di tempo....

Morfetto

New member
29 Aprile 2008
425
0
0
49
ma se non ricordo male la microsoft ha avuto molta fretta nel far uscire la 360 (che poi potevano anche ritardare l'uscita )
ed è stata progettata male...vedi tutti i problemi che ne sono usciti fuori
e forse solo adesso dopo vari anni sono riusciti a risolverli....
sicuramente avranno sempre fretta nel far uscire la nuova console..
cmq aver l'online gratuito vuol dire molto firu

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
se ora mi regalassero un xbox la venderei.quelli della microsoft guardano solo i profitti invece secondo me i sonari guardano la soddisfazione dell'utente.certo ci sono alcuni problemi(quello di madman docet)pero per il resto sono contento di aver scelto di essere un sonaro

.