Microsoft e il Multi-piattaforma

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Sesso
Maschio
[im]http://tbn1.google.com/images?q=tbn:euZN-egwAoncpM:http://nevadasagebrush.com/files/2007/12/battlescene_final.jpg[/im]


In una recente dichiarazione sembra che i dirigenti Microsoft non abbiano dubbi,Final Fantasy XIII venderà di più su Xbox 360 al di fuori del Giappone.
Il titolo infatti è previsto in esclusiva Playstation 3 sul suolo nipponico entro la fine del 2009 ed entro il 2010 per Usa e Europa.
Una frase che suona come una dichiarazione di guerra al rivale Sony,sembra però che in quest'ultimo periodo ci sia un inversione di tendenza sui titoli multi-piattaforma,come si puo notare dalle vendite di Resident Evil 5 e Street Fighter.
Se infatti nel 2007 la vendita dei titoli su entrambe le piattaforme era in netta superiorità per la consolle di casa Redmond,con il passare del tempo però le vendite sulle due consolle sembrano avvicinarsi di molto e se la tendenza non cambia potremmo avere un livellamento di vendite su entrambe le consolle entro il 2010.

Vedremo se Microsoft con queste parole avrà visto lungo,oppure sarà il monolite Sony ad avere la meglio,a voi la sentenza.
Di seguito un paio di grafici che rispecchiano le vendite degli ultimi anni.
 

.