Nintendo e Ubisoft non Convinti sul Project Natal

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
[IM]http://tbn0.google.com/images?q=tbn:sqdMMZod5w6ChM:http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/project-natal/project_natal_in_action.jpg[/IM]|Sembra che il Progetto Natal non trovi tutti consensi,i più perplessi sembrano Nintendo e Ubisoft .

La casa nipponica aveva già dichiarato tempo fà che fu proprio Nintendo a scartare l'idea di un Wii con un sensore video,preferendo poi gli accelerometri.
Shigeru Miyamoto in una intervista a Wired ha dichiarato :"Come sviluppatore non credo che potrei creare un'esperienza che sia veramente interattiva se non tieni nulla fra le mani, se non hai qualcosa come il force feedback che puoi sentire attraverso il controller. Per questo credo che il Wiimote, in particolare in abbinamento al Wii Motion Plus renda un'esperienza fortissima".
Aggiungendo poi che Nintendo ormai ha un esperienza pluriennale in questo settore e dichiarando che Sony e Microsoft all' E3 : "come se avessero finalmente ottenuto la tecnologia di base per lavorare sul motion control, ma forse debbano ancora imparare come usarla ed ottenere vantaggio da essa in un'esperienza interattiva".

Dello stesso parere è il presidente di Ubisoft Yves Guillemot,che critica anche lo stesso controllere Sony il "Ps3 Wand" assieme al Project Natal,dichiarando :"I pad attuali danno molto ai giocatori. Giocano per ore e non vogliono doversi agitare su e giù. Non vogliono essere stanchi dopo cinque minuti. Questi giochi sono fondati sulla reattività".
Specificando poi che quasi certamente non vedremo mai giochi come Sprinter Cell o Assasin's Creed sfruttare questa tecnologia.
Cosa aggiungere non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
DICHIARAZIONI scontate ...
nintendo cosa puo' dirti? OTTIMA IDEA PECCATO NON AVERLE SVILUPPATE NOI?
naaaaaaaaaaaaaaaaaa

e ubisoft credo piu' ponderatamente ha parlato di quale tecnologia sia migliore per i suoi giochi...

io credo che entrambi i colossi microsoft e sony stiano percorrendo la strada giusta
INNOVAZIONE NEXT GEN,..,

SE C'E' RIUSCITA LA NINTENDO TI PARE CHE NON POSSONO RIUSCIRCI E MEGLIO LORO?

io ci credo in entrambe e se meriteranno le compro tutte e due!!

VOJO NOVITA' VOJO NEXT GEN E NE VOJO SEMPRE DE PIU'...

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
nintendo ha detto quello che pensavo io nei giorni scorsi...
Sony e M$ in questa tecnologia devono stare al passo

sul fatto di Ubisoft fà capire quanto non tutti i giochi possono essere adattati a queste tecnologie....
io personalmente non giocherei ad un Metal gear solid oppure ad un final fantasy che sono giochi mooolto longevi...in piedi davanti ad una telecamera mimando ogni cosa....
per giunta non riesco neanche ad immaginare un gioco tipo assasin creed,the witcher,Fifa 2010 con il ps3 wand oppure il natal

PER ME resteranno applicazioni per Casual...con giochi casual
e il Wii continuera a dominare il mercato

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
secondo me questo è si una nuova tecnologia e la apprezzo molto ma da come si è visto nel video della conferenza ci vuole spazio che molti non hanno e ne vedo difficile il gioco a 2 con questo metodo, in + penso non sia preciso nn + di quanto lo è un sensore di movimento ben calibrato vedi il wii mote e il gsen della ps3 o persino il sensore dei microfoni di lips (prodotto microsoft) che seppur rispetto al natal sono tecnologie superate sono molto migliori, daltronde se la stessa nintendo ke si è inventata il gioco col movimento del corpo lo ha scartato avra fatto le sue giuste osservazioni per arrivare alla sua drastica decisione...

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Lungi da me fare della console-war ma il mio personalissimo parere
mi porta a pensare che :
il progetto Natal non è destinato ad avere lunga durata;
come dice Lele e il presidente della Ubisoft non è destinato ad essere sfruttato appieno per molti giochi ed è destinato probabilmente ad essere una applicazione per casual gamer's.
Il controller nuovo della PS3 lascia spazio a numerose e variegate possibilità....
potenzialmente può fare molte cose ed essere sfruttato con semplicità e immersività in numerosi generi di giochi....

Rimane per entrambi lo scoglio dell'impatto fisico dei due sistemi sul gioco...
Come dice il presidente Ubisoft i giocatori non vogliono doversi muovere per ore su e giù ( magari in spazi necessariamente ristretti come fa notare Woldemort ) per interagire dinamicamente in un gioco....
Se questo può essere limitativo per un HardCore Gamer's figuriamoci per degli OldCore Gamer's come saremo noi tutti piano piano destinati ad essere..... si corre il rischio di un infarto durante una sessione di gioco !!!

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
possono dire ciò che vogliono
io voglio solo fatti
ammetto che la periferica ps3 la vedo + sfruttabile rispetto a natale

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
I pad attuali danno molto ai giocatori. Giocano per ore e non vogliono doversi agitare su e giù. Non vogliono essere stanchi dopo cinque minuti. Questi giochi sono fondati sulla reattività".

E quì quoto, è uno dei motivi per la quale personalmente non gradisco la wii

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
beh cmq il pad motion della ps3 è molto piu comodo di sto projetto natale. non ce dubbio

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
beh si vedeva di brutto, cioe è il classico pad che dopo 10 minuti ti abitui e fai cose spettacolari...

ah beh... se stiamo ancora a vedere e valutare da quello CHE CI PROPINANO COME PUBBLICITA' PER VENDERE STIAMO MESSI BENE asd asd

per quanto mi riguarda usciranno LI PROVERO' CON MANO e DARO' UN GIUDIZIO...

POSSONO ESSERE DUE STRONXATE GALATTICHE O DUE PERLE RARE...

MA FINCHE' NON PROVO NON MI PRONUNCIO..

ancora me brucia er sederino per diverse cosette...

ultima su tutte la tastierina ps3 presa come tutti e USATA PENSO 2 VOLTE IN VITA.....

COME TUTTI O QUASI.....

asd asd

.