Non mi lasciare...PLay

VErcinGETorige

Utente non udente
16 Novembre 2007
253
0
0
35
Sesso
Maschio
Allora ragazzi aiutatemi vi prego...
Torno a casa metto il disco di 007, arriva ad una schermata di caricamento....si blocca....aspetto un po, tipo 5 minuti, vedo che nn posso eseguire nessuna operazione, e decido di spegnere da dietro.
RIaccendo la play, schiaccio il tasto ps, e vedo che tutte le icone girano, come quando stanno caricando prima di comparire, il guaio è che nn compare nulla, solamente le icone sotto la voce impostazioni.
Decido di schiacciare l icona per accedere al sistema, e mi si blocca la dashboard. Spengo e riaccendo, stavolta non mi carica proprio nulla. Spengoe e riaccendo ( ho provato anche a resettare, niente). Stavolta mi compare una scritta che mi dice che il file system è danneggiato, e verrà ripristinato, mi dice di aspettare, ok....aspetto.
Alla fine sembra tutto risolto, invece no, si è bloccata di nuovo, cosa diavolo devo fare????.........:crazy::bye:
 

SiMo__22

Utente
1 Marzo 2009
855
0
0
29
Dietro Di Te
Sesso
Maschio
Allora ragazzi aiutatemi vi prego...
Torno a casa metto il disco di 007, arriva ad una schermata di caricamento....si blocca....aspetto un po, tipo 5 minuti, vedo che nn posso eseguire nessuna operazione, e decido di spegnere da dietro.
RIaccendo la play, schiaccio il tasto ps, e vedo che tutte le icone girano, come quando stanno caricando prima di comparire, il guaio è che nn compare nulla, solamente le icone sotto la voce impostazioni.
Decido di schiacciare l icona per accedere al sistema, e mi si blocca la dashboard. Spengo e riaccendo, stavolta non mi carica proprio nulla. Spengoe e riaccendo ( ho provato anche a resettare, niente). Stavolta mi compare una scritta che mi dice che il file system è danneggiato, e verrà ripristinato, mi dice di aspettare, ok....aspetto.
Alla fine sembra tutto risolto, invece no, si è bloccata di nuovo, cosa diavolo devo fare????.........:crazy::bye:
spegni aspetta 5 minuti e accendi fallo un po di volte se non funziona e' successo anke a me non è niente di che almeno speroasd
 

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
Sesso
Maschio
Allora Verci, prima cosa

DON'T PANIC!!! asdasdasd

a me è successo uguale la prima volta che ho sostituito l'HD...

Hai diverse strade in ordine:

1- spegni tutto da dietro, aspetta un bel po' e poi riavvia e spera...
2- entra nella console di ripristino (tieni premuto il tasto di accensione mentre è spenta ed al terzo bip lasci il bottone) e prova a reinstallare il firmware scaricato e messo su pennino... e spera...
3- entra nella console di ripristino e ricrea il file system (potresti perdere tutti i dati)... e inizia a pregare...
4- entra nella console di ripristino e formatta (perderai tutti i dati)... e continua a pregare...

Se neanche così risolvi... bisogna passare alle maniere forti:

scaricati il software diagnostico dal sito della seagate ed installalo su pc, procurati un cavo SATA e collega il tuo HD al PC quindi fai partire il diagnostico e vedi cosa ti dice...
se sei fortunato, potrebbe essere un errore dell'hd riparabile dal diagnostico con formattazione, se sei sfortunato (com'è successo a me) non è riparabile e devi sostituire l'HD... se sei ai massimi livelli di sfiga, non è l'HD ed hai fatto tutto per nulla e ti tocca l'assistenza...

In bocca al lupo e tienici aggiornati :D
 

VErcinGETorige

Utente non udente
16 Novembre 2007
253
0
0
35
Sesso
Maschio
ahahah nn ci ho capito nulla adesso mi metto per bene e seguo paripasso quello che mi hai scritto carto, ma una domanda io ho preso la play il 23 marzo 2007, adesso credo sia fuori garanzia, se la mando in assistenza costa assai, cioe voglio dire mi conviene prenderla nuova?
 

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Sesso
Maschio
ahahah nn ci ho capito nulla adesso mi metto per bene e seguo paripasso quello che mi hai scritto carto, ma una domanda io ho preso la play il 23 marzo 2007, adesso credo sia fuori garanzia, se la mando in assistenza costa assai, cioe voglio dire mi conviene prenderla nuova?
è capitato anche a me non serve assistenza
usa il recovery menu come dice max...vedrai che poi riparte tutto
 

VErcinGETorige

Utente non udente
16 Novembre 2007
253
0
0
35
Sesso
Maschio
Salvata ragazzi... ho perso tutti i dati però,....ma secondo voi mi conviene cambiare hdd, è gia la seconda volta che capita...
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
piu che altro cerca di fare backup piu frequenti ;)
 

VErcinGETorige

Utente non udente
16 Novembre 2007
253
0
0
35
Sesso
Maschio
vercin devi farti i backup dei save

si tempo fa li avevo fatti...quindi di molti giochi c e li ho..!...Ma Una domanda, se adesso rimetto quei salvataggi i trofei che non avevo sbloccato me li fara andare avanti semplicemnte caricando i miei save?..O devo ricominciare da capo tutti i giochI?
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
si tempo fa li avevo fatti...quindi di molti giochi c e li ho..!...Ma Una domanda, se adesso rimetto quei salvataggi i trofei che non avevo sbloccato me li fara andare avanti semplicemnte caricando i miei save?..O devo ricominciare da capo tutti i giochI?
funziona se hai fatto tutti quegli obbiettivi inerenti al trofeo con l'account collegato.in pratica se usi solo i tuoi dati i trofei li continui senza problemi se ad esempio metti il savedata di qualcun'altro tipo GTA con l'ultimo piccione e fai il 100% non te lo da.tutti i dati dei trofei so salvati su psn non sulla tua play.
anche a K2 mi segna 13 su 14 tipi di nemici diversi eliminati invece ho lo stesso il trofeo dei 14 questo perchè ho killato anche quell'altro ma dopo non ho salvato.
Spero di averti fatto capire
 

VErcinGETorige

Utente non udente
16 Novembre 2007
253
0
0
35
Sesso
Maschio
funziona se hai fatto tutti quegli obbiettivi inerenti al trofeo con l'account collegato.in pratica se usi solo i tuoi dati i trofei li continui senza problemi se ad esempio metti il savedata di qualcun'altro tipo GTA con l'ultimo piccione e fai il 100% non te lo da.tutti i dati dei trofei so salvati su psn non sulla tua play.
anche a K2 mi segna 13 su 14 tipi di nemici diversi eliminati invece ho lo stesso il trofeo dei 14 questo perchè ho killato anche quell'altro ma dopo non ho salvato.
Spero di averti fatto capire

si si ho capito perfettamente...grazie :)
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
... piccolo consiglio:
non la spegnere da dietro !

Non usare quell'interruttore maledetto.....

Fai il reset con il tasto PS sul pad oppure tieni premuto il tasto On/Off
direttamente sulla console.... ma non spegnere da dietro.

Anche se sembra che non funzioni non mollare.... continua a tenere pigiato il tasto on/off... vedrai che alla lunga si spegne.

Per il resto il tuo problema sembra proprio un problema di HD quindi di entità minore e di facile risoluzione con costi contenuti....

Nel tuo caso la garanzia è terminata.... essendo passati piùdi 2 anni dall'acquisto....
Il problema eventuale di portarla in assistenza è che in questo momento regna il caos e l'anarchia....
Stanno iniziando adesso a gestire le prime PS3 fuori garanzia e a carico dell'acquirente... sembra che i costi di riparazione non siano per così dire proprio 'allettanti'.
Sia che il guasto dipenda da un diodo da 2 euro, sia che il guasto dipenda dal lettore blue-ray ( 90 euro ? ) l'assistenza pretende la stessa cifra di 250 euro e se non erro la copertura dopo la riparazione è di soli 3 mesi !!!
Potrebbe essere una buona idea quella di frugarsi un po' di più... aggiungere un centone e portarsi a casa una PS3 80Gb nuova di pacca e con 2 anni di garanzia.......firu
Così ha fatto anche Hattori che giusto ieri l'altro ha visto la sua PS3 esalare l'ultimo respiro e ieri correva per gli spazi di CoD5 con la sua nuova PS3 80 Gb.....
 

.