Marc Whitten di Xbox Live ha annunciato che a partire da agosto i proprietari di Xbox 360 avranno la possibilità di acquistare tramite carta di credito (e non con gli MP) e scaricare giochi completi per Xbox 360. Alcuni tra i titoli scaricabili annunciati sono:
Assassin's Creed, Mass Effect, BioWare, LEGO Star Wars e Oblivion.
Il servizio si aggiornerà settimanalmente con nuovi giochi.
Inoltre Facebook approderà su Xbox 360 che per mezzo dell'utilizzo della NXE consentirà di poter visualizzare gli amici di Xbox live e gli amici di Facebook sulla stessa interfaccia, con la possibilità di utilizzo del servizio anche durante le sessioni ingame.
Anche la rete di blogging Twitter è prevista su Xbox 360 anche se al momento non si conoscono eventuali dettagli.
Un'altra innovazione prevista per i giocatori sarà la possibilità di fruire dei contenuti di Last FM, la internet radio e social network che verrà anch'essa integrata nella dashboard senza alcun costo entro la fine di quest'anno.
L'altra grande novità presentata, riguarda la condivisione con gli amici dei video su NetFix(che tramite un prossimo aggiornamento consentirà anche di sfogliare le categorie ed aggiungere filmati dalla dashboard) tramite l'invito degli avatar su un divano virtuale.
Infine è stato presentato anche Zune Video Marketplace atteso per questo autunno in 18 paesi che consentirà lo streaming di film fino a ben 1080p di risoluzione.
Ultima modifica: