Oggi sul PSN la demo di PES 2010

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Sesso
Maschio
Come da titolo girovagando in rete ho letto che la data ufficiale della demo di Pro Evolution Soccer 2010 è oggi 17 settembre 2009.
Che dire, prepariamoci al confronto diretto, se è vero che stasera potremo provare il mostro sacro (che durante questi due anni è diventato un pò meno sacro) dei giochi di calcio sono sicuro che i vari thread sull'argomento diventeranno infuocati asd
 

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
30
Roma
Sesso
Maschio
17..porta pure iella XD

comunque si dai... speriamo solo che bene!
non ho altro da aggiungere asd
 

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
30
Roma
Sesso
Maschio
io da Pessaro Doc sto cedendo all'idea di prendere FIFA 2010....spero per il nuovo PES che sia all'altezza!

Noi siamo ceduti da 1 anno...
(anche noi eravamo pessari..)
però spero sempre che la Konami possa riprendersi e continuare con la striscia positiva che aveva preso un tempo... Non possono calare cosi tanto!
 

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
1.524
0
0
32
ROMA
Sesso
Maschio
Provata la demo: un aggiornamento del 2009 con grafica migliorata. Voto 6 perchè sono buono
 

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Sesso
Maschio
Provata la demo: un aggiornamento del 2009 con grafica migliorata. Voto 6 perchè sono buono

Quoto devil. Sono rimasto profondamente deluso perchè devo dirvi la verità sotto sotto, nel profondo del mio cuore, speravo che PES avesse sorpreso tutti con un esordio pubblico degno del nome che porta. E invece no.

MINI RECENSIONE BY TheSleeper03

GRAFICA............................

Che dire, a detta della konami il sistema delle ombre sarebbe dovuto essere un qualcosa di spettacolare. E mente appariva la scritta rossa della casa giapponese, dentro di me mi chiedevo fino a che punto si fossero spinti. Ma purtroppo è ancora presto per parlare della grafica di gioco, soffermiamoci prima sulla grafica del menù.

......DEL MENU

Il menù si presenta rinnovato su tutti gli aspetti. Il più stambo di tutti vede il classico e semplicissimo termine "OPZIONI" sostituito da un più intellettuale e aristocratico "PIANO DI GIOCO", che in verità devo dire suona anche abbastanza male. La grafica del menù, dal punto di vista puramente estetico, è davvero piacevole. Che dire, il gioco parte bene e carica le aspettative, se non fosse che il rimpiazzamento del vecchio stile con quello nuovo rende il tutto molto più complicato e confusionario. La classica schermata prepartita è del tutto differente, e l'aver aggiunto delle icone in più non rende la vita molto facile a noi poveri pessari che anno dopo anno ci siamo affezionati al suo classico stile di gestione squadra. Ottimo, aggiungerei, e che era l'unica cosa che non doveva essere cambiata a mio parere. E che invece, ovviamente, hanno cambiato. In peggio. -_-

.......DEL GIOCO

E via! dopo un caricamento praticamente inesistente, le squadre entrano in campo. Francia - Italia....... Beh a questo punto non saprei proprio che scrivere.
Avete presente PES 2009? Ecco. Rendete il tutto leggermente più luminoso, scurite le faccie dei giocatori rendendole affette da una sorta di varicella in stato avanzato e avrete PES 2010.
E' praticamente identico al suo predecessore, tranne per un sistema ombre che sebbene sia migliorato, presenta dei bug pessimi che spero per la konami se ne siano accorti... Perchè nemmeno un bambino progetterebbe un gioco di calcio con L'OMBRA DEL PALLONE A SPIGOLI. Tornando alle facce dei giocatori, sono peggiorate. E non di poco, perchè per creare un effetto pelle convincente le hanno trasfigurate rendendole solo "leggermente somiglianti" a quele dei giocatori reali. Peccato perchè già con PES 2009 erano sulla buona strada (almeno quello...).

ANIMAZIONI

Ecco, quando bisogna ammetterlo bisogna ammetterlo, questo non è un tasto dolente, perchè le animazioni sono leggermente migliorate. Certo non che ci si debba sforzare tantissimo per superare quelle del 2009, però almeno nel dribbling e nello stato di riposo il giocatore non sembra un ciocco di legno. Anche la corsa è stata modificata ma siamo ancora lontani anni luce dalle animazioni perfette di FIFA09 (e 10 ovviamente). Clamorosa la quantità di cose che PES ha copiato da FIFA, che per quello che riguarda le animazioni si tratta della visuale utilizzata per i calci piazzati e le rimesse dal fondo.

GIOCABILITA'

Ecco un altra cosa praticamente identica a PES 2009. E non è che voglio esagerare, è DAVVERO IDENTICA A PES 2009! Anzi, direi che il sistema difensivo è diventato un po meno presente: i difensori si sparpagliano davanti all'area dimenticandosi a volta del loro compito di marcatura a zona, fumandosi una sigaretta in perfetto stile FIFA 09 (altra cosa che sembra abbiano scopiazzato... peccato si tratti di un difetto e non di un pregio...). Un pò meno marcata a mio avviso (ma questa potrebbe essere una mia impressione) la differenza di potenziale tra giocatore e giocatore, ma con così poche squadre è difficile dirlo con certezza. Non mi soffermo di più perchè chiunque abbia una copia dell'ultimo capitolo targato konami sa di cosa si tratta.

OPZIO... CIOE', PIANO DI GIOCO

Una cosa che ho notato e che mi ha fatto sorridere (per non dire piangere) è l'ennesima scopiazzatura da FIFA. Nella gestione della formazione stavolta: Ogni giocatore viene influenzato dal proprio ruolo, ovvero a seconda del ruolo che più gli si addice vede innalzarsi i propri parametri. Se quindi metteremo un Henry con parametro totale 87 a centrocampo, lo vedremo calare a 76 e così via. Ho provato a modificare le barre di attacco, difesa, pressing ecc. ma non mi sembra sia un innovazione da capogiro... Una nota positiva, non ho trovato le "carte da gioco" (ve ne avevo parlato in un altro 3D), quindi molto probabilmente - almeno spero - all'ultimo hanno capito che si trattava di una baggianata bella e buona e le hanno eliminate. Per il resto le opzioni... Scusate, il piano di gioco è identico al precedente, cambia solo la grafica che è più complicata.

DIVERTIMENTO

...eheh, divertimento? Sinceramente nessuno, solo un vago senso di tristezza e di bei ricordi che però trattano del passato... Ma si sa i gusti sono soggettivi asd

CONCLUSIONE

In conclusione questa demo è stata un brutto colpo per un pessaro come me. Credo anche per altri che come me hanno sperato fino all'ultimo e che hanno aspettato con impazienza lo scaricamento, per poi rimanere amareggiati e delusi. Mi aspettavo molto di più e dopo aver provato a giocare a FIFA 10 in successione credo che opterò per casa Electronic Arts.

Konami basta prenderci in giro, ci siamo stufati :(
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
delusione amara per un ex pessaro, dopo 2 volte che ci ho giocato con la demo la ho cancellata e ho avviato fifa 10...
non capisco chi possa difendere un gioco troppo mediocre che si salva solo sulla grafica (ma neanche, quella di fifa è migliore)
gioco annoiante, a campione sn riuscito a vincere 4 a 0, con messi che crossa pure senza prendere la rincorsa e i portieri che te la mandano loro in rete la palla...
voto 5...
 

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
1.524
0
0
32
ROMA
Sesso
Maschio
seeeeeeeeeeeeeee dai madoooo come sei pessimista ovunque si parli di pes lo distruggi asd naggia a te !!!
Nessuno ha un opinione postiva ? Non ci credo

Sk4 io non sono pessimista sono realista asd. Comunque puoi vedere la rece di Slepeer che correggo solo in alcuni punti: le carte di gioco ci sono ancora perche` le ho viste ma non chiedetemi dove sono perche non lo so neanche io; la grafica per me e` molto bella anche se a fondo campo c'e` uno strano bagliore di luce bianca che da fastidio; non so se vi e` capito un rigore ma spero non vi succeda mai perche hanno cambiato la visuale mettendola laterale un vero schifo, la stessa di quando la cpu batte una punizione contro; hanno tolto i rombi della bravura e hanno messo il valore affianco come in Fifa, la cosa che amavo di Pes era questa.... Sk4 se avrai la possibilita` cerca di provare Fifa 10, altrimenti tieniti Pes 2009 e aggiornalo all'ultima stagione e cosi avrai Pes 2010
 

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
30
Roma
Sesso
Maschio
Quoto devil. Sono rimasto profondamente deluso perchè devo dirvi la verità sotto sotto, nel profondo del mio cuore, speravo che PES avesse sorpreso tutti con un esordio pubblico degno del nome che porta. E invece no.
MINI RECENSIONE BY TheSleeper03
GRAFICA............................
Che dire, a detta della konami il sistema delle ombre sarebbe dovuto essere un qualcosa di spettacolare. E mente appariva la scritta rossa della casa giapponese, dentro di me mi chiedevo fino a che punto si fossero spinti. Ma purtroppo è ancora presto per parlare della grafica di gioco, soffermiamoci prima sulla grafica del menù.
......DEL MENU
Il menù si presenta rinnovato su tutti gli aspetti. Il più stambo di tutti vede il classico e semplicissimo termine "OPZIONI" sostituito da un più intellettuale e aristocratico "PIANO DI GIOCO", che in verità devo dire suona anche abbastanza male. La grafica del menù, dal punto di vista puramente estetico, è davvero piacevole. Che dire, il gioco parte bene e carica le aspettative, se non fosse che il rimpiazzamento del vecchio stile con quello nuovo rende il tutto molto più complicato e confusionario. La classica schermata prepartita è del tutto differente, e l'aver aggiunto delle icone in più non rende la vita molto facile a noi poveri pessari che anno dopo anno ci siamo affezionati al suo classico stile di gestione squadra. Ottimo, aggiungerei, e che era l'unica cosa che non doveva essere cambiata a mio parere. E che invece, ovviamente, hanno cambiato. In peggio. -_-
.......DEL GIOCO
E via! dopo un caricamento praticamente inesistente, le squadre entrano in campo. Francia - Italia....... Beh a questo punto non saprei proprio che scrivere.
Avete presente PES 2009? Ecco. Rendete il tutto leggermente più luminoso, scurite le faccie dei giocatori rendendole affette da una sorta di varicella in stato avanzato e avrete PES 2010.
E' praticamente identico al suo predecessore, tranne per un sistema ombre che sebbene sia migliorato, presenta dei bug pessimi che spero per la konami se ne siano accorti... Perchè nemmeno un bambino progetterebbe un gioco di calcio con L'OMBRA DEL PALLONE A SPIGOLI. Tornando alle facce dei giocatori, sono peggiorate. E non di poco, perchè per creare un effetto pelle convincente le hanno trasfigurate rendendole solo "leggermente somiglianti" a quele dei giocatori reali. Peccato perchè già con PES 2009 erano sulla buona strada (almeno quello...).
ANIMAZIONI
Ecco, quando bisogna ammetterlo bisogna ammetterlo, questo non è un tasto dolente, perchè le animazioni sono leggermente migliorate. Certo non che ci si debba sforzare tantissimo per superare quelle del 2009, però almeno nel dribbling e nello stato di riposo il giocatore non sembra un ciocco di legno. Anche la corsa è stata modificata ma siamo ancora lontani anni luce dalle animazioni perfette di FIFA09 (e 10 ovviamente). Clamorosa la quantità di cose che PES ha copiato da FIFA, che per quello che riguarda le animazioni si tratta della visuale utilizzata per i calci piazzati e le rimesse dal fondo.
GIOCABILITA'
Ecco un altra cosa praticamente identica a PES 2009. E non è che voglio esagerare, è DAVVERO IDENTICA A PES 2009! Anzi, direi che il sistema difensivo è diventato un po meno presente: i difensori si sparpagliano davanti all'area dimenticandosi a volta del loro compito di marcatura a zona, fumandosi una sigaretta in perfetto stile FIFA 09 (altra cosa che sembra abbiano scopiazzato... peccato si tratti di un difetto e non di un pregio...). Un pò meno marcata a mio avviso (ma questa potrebbe essere una mia impressione) la differenza di potenziale tra giocatore e giocatore, ma con così poche squadre è difficile dirlo con certezza. Non mi soffermo di più perchè chiunque abbia una copia dell'ultimo capitolo targato konami sa di cosa si tratta.
OPZIO... CIOE', PIANO DI GIOCO
Una cosa che ho notato e che mi ha fatto sorridere (per non dire piangere) è l'ennesima scopiazzatura da FIFA. Nella gestione della formazione stavolta: Ogni giocatore viene influenzato dal proprio ruolo, ovvero a seconda del ruolo che più gli si addice vede innalzarsi i propri parametri. Se quindi metteremo un Henry con parametro totale 87 a centrocampo, lo vedremo calare a 76 e così via. Ho provato a modificare le barre di attacco, difesa, pressing ecc. ma non mi sembra sia un innovazione da capogiro... Una nota positiva, non ho trovato le "carte da gioco" (ve ne avevo parlato in un altro 3D), quindi molto probabilmente - almeno spero - all'ultimo hanno capito che si trattava di una baggianata bella e buona e le hanno eliminate. Per il resto le opzioni... Scusate, il piano di gioco è identico al precedente, cambia solo la grafica che è più complicata.
DIVERTIMENTO
...eheh, divertimento? Sinceramente nessuno, solo un vago senso di tristezza e di bei ricordi che però trattano del passato... Ma si sa i gusti sono soggettivi asd
CONCLUSIONE
In conclusione questa demo è stata un brutto colpo per un pessaro come me. Credo anche per altri che come me hanno sperato fino all'ultimo e che hanno aspettato con impazienza lo scaricamento, per poi rimanere amareggiati e delusi. Mi aspettavo molto di più e dopo aver provato a giocare a FIFA 10 in successione credo che opterò per casa Electronic Arts.
Konami basta prenderci in giro, ci siamo stufati :(

Come non quotare mio fratello, che mentre scriveva la sua recensione io ero ancora lì a giocare alla demo cercando di trovare qualche lato positivo ma...

Ne è uscito un gioco davvero PESSIMO. E vi giuro che speravo il contrario.

Pessimo perche'?

Innanzi il gameplay è rimasto veramente ma veramente identico. Sembra di giocare a pes09. Hanno aggiunto un pò piu di dribbling cercando di non far muovere piu i giocatori a croce tipo tetris. Solo che gli è venuto una me*da perchè se poco poco vedi la demo di fifa10 giocando con il dribbling a 360 gradi ti accorgi che anche solo in questo punto la konami è rimasta molto ma molto indietro. Per il resto del gameplay non c'è nulla di nuovo. Tutto uguale all'anno scorso. Mah..

Non venite a dirmi che è migliorata la grafica perchè sono solo gli effetti dell'ombra che la fanno sembrare meglio (all'inizio ci ero cascato anche io). Poi i giocatori con la varicella è una cosa che devo farmi spiegare perchè non ha proprio senso...Hanno migliorato le animazioni ma che purtroppo (per loro) non sono mai ancora ai livelli di fifa.

La konami ha avuto la brillante idea di scopiazzare qua e là dalla EA.
Cioè: le visuali e i parametri dei giocatori. (ha gia spiegato mio fratello)

Il menù che era l'unica cosa che di pes andava bene, è stato modificato anch'esso. Ora è ovviamente piu difficile e meno intuitivo. Un altro applauso alla konami.

Poi come dice devil..ma perchè anno messo la visuale BRUTTISSIMA ai calci di rigore??? perchè peggiorano invece di migliorare?? Non li capirò mai... mi fanno solo rabbia...


Detto questo mi sposo per il secondo anno con la EA e mando la Konami letteralmente a cag*re... E spero che anche voi lo facciate.. perchè vi conviene!!
Poi o, se vi piace alzo le mani...I gusti sono gusti..

Ma se non vi piace e lo comprate solo per una questione di abitudine, allora mando a cag*are pure voi.. XD
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
Pure io volevo fare una minirecensione della demo di PES
ma Madman ha fatto un lavoro così egregio che credo non si possa aggiungere altro

Sono da sempre un PESsaro convinto e proprio per questo devo riconoscere la superiorità di FIFA... perchè dai tempi di PES6 ( ultimo titolo degno di questo nome )
la KONAMI ha subito una 'botta' pesante...
probabilmente il passaggio alla next-gen non è stato ben supportato da parte dei programmatori abituati a console meno potenti.

Fa male vedere che tutto quanto speravi di vedere in PES lo puoi trovare su FIFA
innovazione, grafica, fluidità di gioco.... insomma basta così !

Per la prima volta dai tempi di PES3 non comprerò la mia copia abituale... :(

PES 3 - PES 4 - PES 5 - PES 6 :clapping:
PES 2008 - PES 2009 e adesso...... andate a cagare con il 2010 :bye:


VOGLIO PES 7 !!!!!!!
 

sk4beat

Anima & Corpo Octohawk
9 Settembre 2008
1.091
0
0
36
Cosenza
Sesso
Maschio
Pure io volevo fare una minirecensione della demo di PES
ma Madman ha fatto un lavoro così egregio che credo non si possa aggiungere altro

Sono da sempre un PESsaro convinto e proprio per questo devo riconoscere la superiorità di FIFA... perchè dai tempi di PES6 ( ultimo titolo degno di questo nome )
la KONAMI ha subito una 'botta' pesante...
probabilmente il passaggio alla next-gen non è stato ben supportato da parte dei programmatori abituati a console meno potenti.

Fa male vedere che tutto quanto speravi di vedere in PES lo puoi trovare su FIFA
innovazione, grafica, fluidità di gioco.... insomma basta così !

Per la prima volta dai tempi di PES3 non comprerò la mia copia abituale... :(

PES 3 - PES 4 - PES 5 - PES 6 :clapping:
PES 2008 - PES 2009 e adesso...... andate a cagare con il 2010 :bye:


VOGLIO PES 7 !!!!!!!

un ottimo pensiero anche il tuo mi unisco al cordoglio anche io se ci sara' una gran occasione bene altrimenti ciao pes quest'anno voglio provar fifa
 

.