Ora si puo dire !

zico

New member
27 Luglio 2010
13
0
0
44
Sesso
Maschio
Slve a tutti,

Sono un nuovo utente e mi sono appena registrato per avere dei consigli.
Vengo subito al sodo...

Ad ormai quasi tre anni dal lancio di PS3 un paragone definitivo con X360 si puo' fare e visto che vorrei acquistare di nuovo x360 ( venduta x comprare un Wii) per giocare un gioco di calcio decente, mi ritrovo col dubbio di sempre - E' meglio la PS3 o X360?

Sono tentato ad acquistare la PS3 semplicemente perche' non l'ho mai avuta.
Sono rimasto a circa 2 anni fa' quando XBOX era ' meglio' di PS3 ma con PS3 che sfruttava solo parzialmente la sua potenza come spesso succede con le nuove piattaforme.
Ora pero' vorrei che mi deste dei consigli specifici se non vi dispiace.

Considerando che ora la xbox slim ha 250GB hd, Wireless interno e cosat circa $100 meno di PS3 120GB hd, si direbbe che economicamente parlando la XBOX conviene di piu'.

Vengo alle domande.

1- A parte il prezzo, dove la XBOX vince e dove perde contro la PS3?
2- Online - giocavo su xbox live e pagavo circa $10 al mese. Quanto si paga per giocare ps3 online?
3- Quali delle due e' meglio online?
4 - Comprero' una delle due quasi esclusivamente per giocare con un gioco di calcio allora mi chiedevo su quale delle due piattaforme secondo voi sono migliori i giochi FIFA e PES?
5- Ultima domanda secondo voi quale sarebbe l'accoppiata migliore tra console e gioco? e meglio FIFA o PES e su quale delle due consolle?

Grazie anticipatamente
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
Mi permetto di rispondere alle tue domande in quanto sono possessore di entrambe le console.

La mia premessa però è che tra le due prediligo la console PS3 mentre la X-Box 360 non rientra nelle mie simpatie.

1- credo che la componente prezzo sia l'aspetto principale. Attualmente l'offerta di giochi è molto simile e per qualche tempo ancora chi opta per la 360 avrà dei benefici in termini di rapporto qualità/prezzo.
Stessi giochi spendendo meno. Certo che la qualità di costruzione delle due console è diversa e giustifica la differenza di prezzo. Ad esempio nella 360 l'alimentatore è esterno e il pad è alimentato a pile.
Piccole cose per chi ha poca disponibilità di spendere e 100 euro fanno la differenza. I giochi come detto sono multipiatta nella maggioranza dei casi e a parte una lieve differenza nelle tonalità grafiche i giochi sono perfettamente equivalenti. Alcuni giochi però sono in esclusiva e riescono a sfruttare appieno la macchina targata Sony come ad esempio Uncharted, Heavy Rain e Killzone e difficilmente potranno essere proposti sulla 360 nella loro completezza. Basti pensare all'ultimo titolo della saga Final Fantasy che su X-Box è contenuto in 3 DVD che necessitano di essere cambiati durante il gioco; nella versione PS3 si tratta invece di un unico Blue Ray Disk. E questo è anche un altro aspetto che differenzia le sue console ovvero il formato. La PS3 può essere usata, oltre che per giocare, come sistema multimediale in grado di riprodurre films nel formato Blue Ray che rappresenta attualmente il massimo livello di risoluzione per un supporto video fruibile. Naturalmente occorre disporre anche di un televisore Full HD. Questo naturalmente nel caso che uno sia amante del cinema e non si accontenti più dell'abituale e comunque valido supporto DVD.

2- Il PlayStation Network è attualmente ( e rimarrà anche in futuro ) gratuito.
Recentemente è stato inserito l'abbonamento Plus a 50 euro annui.
In pratica, ad oggi, il vantaggio dell'abbonamento è da ricercarsi in una serie di sconti e di vantaggi economici per chi acquista regolarmente giochi dallo store Sony.
Per il resto anche non disponendo di un abbonamento Plus ( come il sottoscritto ) si può tranquillamente connettersi e giocare online senza nessuna limitazione e gratuitamente.

3- Questa è una bella domanda.... quali dei due è meglio online ? Nel 90% dei casi un possessore di 360 ti dirà che è meglio il Live e in parte ha ragione anche perchè lo paga.
In effetti il Live offre un qualcosina in più rispetto al PSN che però, non dimentichiamolo, rimane totalmente gratuito.
Personalmente ti posso dire che per me le differenze sono minime e il fatto che una connessione vada meglio dell'altra è puramente cosa aleatoria che dipende sopratutto da altri fattori. Io sono un amante di CoD ed ho avuto modo di giocarlo anche sul Live dove mi dicevano che problemi di connessione non ce ne erano a differenza del PSN dove effettivamente, di tanto in tanto, si trovano partite ingiocabili per lag e ritardi.
La mia sensazione è che anche sul Live purtroppo si trovano partite di questo tipo e sebbene si possa fare una statistica dove si possa dimostare una minor incidenza dello stesso problema la cosa permane a mio avviso casuale. Ci sono giochi come per esempio Gear of War 2 dove era praticamente impossibile giocare nella modalità online ed altri come Halo che mi hanno fortemente deluso. In concreto posso affermare che ad oggi la superiorità del Live è concretizzabile nella possibilità di avvalersi della chat in game tra giocatori che stanno giocando a giochi diversi. Questo aspetto però può diventare un limite ad esempio nella modalità multiplayer di CoD dove chi è stato ucciso può continuare a fornire preziose informazioni ai compagni che sono ancora in gioco a discapito dell'esperienza di gioco.
Per chi invece ha amici che giocano ad un determinato titolo mentre invece noi ne stiamo giocando un altro, avere la possibilità di collegarsi e chattare può effettivamente essere una cosa piacevole e divertente che unisce. Come detto nel mio caso non la ritengo prioritaria.
Anche sulla qualità della chat tra i due servizi si sono spesi e si sono scontrati differenti posizioni. La mia esperienza personale è che se una qualità superiore è ad appannaggio del Live la differenza è sostanzialmente irrisoria.

4- A mio avviso la qualità dei due giochi è la stessa. Per quanto riguarda PES non ho il riscontro della controparte su PS3 ma il gioco dello scorso anno era identico e quindi presumo che valga e che varrà per questo e per il prossimo anno. Per Fifa che ho su entrambe le piattaforme posso dire che anche in questo caso sono giochi pressochè identici. Credo che la differenza principale consista nell'uso del pad. Una volta fatta l'abitudine su uno ti trovi in difficoltà quando prendi in mano l'altro e questo vale per i due sensi. Personalmente mi trovo meglio con il pad nero della PS3 ma dopo aver giocato un po' con quello bianco della 360 e averci fatto la mano 'soffro' a riadattarmi.

5- come detto non credo che ci siano 'accoppiate' vincenti... almeno attualmente e almeno fino a quando il livello di complessità dei due programmi rimane l'attuale con semplici varianti delle nuove rose e di qualche nuova animazione nei titoli dell'anno successivo. Il software dei due giochi infatti rimane molto 'semplice' rispetto a titoli di altro genere ed entrambe le console sono in grado di sfruttare la loro potenza appieno. Personalmente opto per un titolo o per una console in base agli amici con i quali voglio giocare online. O almeno... questo facevo fino a quando alla mia 360 non è stato irrevocabilmente tolto il permesso di accedere al multiplayer ::D
Ma si sa... il gioco è bello fino a che dura anche se per me credo che il gioco non sarebbe durato a lungo lo stesso... la mia predilezione è per la macchina nera e il mio unico vero gioco è CoD... non necessito di altro.... ci sono poi altre persone che abbisognano di cambiare frequentemente tipo di gioco e questa mia impostazione sarebbe svantaggiosa.

spero di esserti stato di aiuto e ti saluto

Ciao da terranovas
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
concordo appieno le risposte di terranovas anzi aggiungo uno dei vantaggi della ps3 è quello che si possono usare gli accessori anche di terze parti come ad esempio l'auricolare wireless, infatti su ps3 esso viene usato sfrutando la connessione bluetooth quindi se hai gia un auricolare di un telefono puoi collegarlo alla play ed usarlo per parlare con gli amici... in'oltre si possono collegare tastiere bluetooth e con filo (purchè usb) per la comunicazione in chat testuale, vi sono anche l'auricolare ufficiale e la tastiera ufficiale che hanno un costo a se ma che comunque non ti obbliga ad usare perforza quelli (come detto anche la tastiera del tuo pc è buona) mentre su 360 devi usare obbligatoriamente i propri accessori obbligandoti quindi a pagare il prezzo elevato di essi... un'altro fattore che sembra che sottolinei è la capienza... è vero che l'attuale 360 slim ha 250gb in dotazione e la ps3 slim 120... ma come molti di noi possessori di ps3 abbiamo l'opportunità di cambiare il disco fisso come fosse quello di un pc perche al suo interno contiene un normale disco da 2,5pollici... 500gb di disco nuovo costa sui 70 80€ circa, mentre la xbox ha raggiunto la possibilità di avere solo ora 250gb infatti prima il massimo era 60gb e comunque oltre i 250 non ci andrà, ed anche se con un aggiornamento si alzasse la capienza saresti comunque obbligato ad acquistare il disco ufficiale e non un comune hdd dalla capienza maggiore e il costo misero rispetto la concorrente...
Io come terranovas posseggo entrambe le console anzi ho anche la wii e sono tutte attaccate ad una TV FULL HD di alta qualità e posso dire che se hai un tv full hd ma anche solo hd ready la ps3 ti mostrerà un nuovo modo per usarla, io sono uno di quei "appassionati" di cinema come dice il terra :D e ogni volta che vedo un film in blu ray su ps3 rimango sempre + a bocca aperta dalla qualità e dalla bellezza del video... per quanto riguarda i giochi io posseggo fifa su entrambe le console ed è vero ke minimamente cè una differenza ma a favore della ammiraglia sony cè + profondità nei colori... sulla questione dell'online devo dire che i server di sono gli stessi... non è microsoft ke ti fa pagare per avere un online migliore. I SERVER SONO GLI STESSI sia su ps3 che su 360 sono le case dei giochi che mettono a disposizione i server la EA per fifa e la Konami per pes quindi non cè paragone come detto dal terra si fa fatica a giocare a Gear of War che è una esclusiva microsoft quindi perche pagare? :D
Il psn + che sarebbe la parte a pagamento della ps3 online ti posso dire che puoi e non puoi farlo non cambia assolutamente niente potrai giocare online comunque senza problemi, l'unica cosa che guadagni con il psn + è come detto dal terra degli sconti sugli acquisti dallo store nulla di particolarmente ecclatante almeno per ora :D

ps. benvenuto nella community ;)
 

zico

New member
27 Luglio 2010
13
0
0
44
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi!:clapping:

Siete stati davvero di grande aiuto. Non vi conosco ma mi sembrate davvero molto ben preparati in materia quindi se non vi dispiace ne approfitterei per qualche altra domanda.

Siccome avete mensionato cose che non sapevo, ora vi chiedo...

1- il controller della PS3 come si alimenta?
2- PS3 ha il wireless incorporato come la nuova x360?
3- Per entrambi le consolles, quale e' la velocita' di internet consigliata per giocare online decentemente?
4- Se si possiede un modem router wireless, il trasferimaento data e' piu veloce col cavo connesso al PC, col wireless o e' uguale in entrambi i casi?
5- Si possono connettere due computer + una consolle tutti wireless ? se si, la velocita' dati si divide o c'e' un modo per farla rimanere al massimo sulle piu computers collegati contemporaneamente?
6- Quale e' la differenza tra un televisore full HD o HD ready? il digital box o un cavo HD? Il mio televisore e' HD ready ma ho un box digitale ad alta definizione. Influirebbe sulle grafica della PS3?

grazie
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
1. tramite una qualsiasi porta usb puoi ricaricarlo anche tramite il pc (ovviamente anche dalla play che possiede 2 USB)

2. certamente

3. basta avere una adsl 2mega come abonamento base... ora abbiamo quasi tutti la 7 mega minimo ;)

4. se sei vicino col wifi puoi trasmettere fino a 54mega al secondo, via cavo si ha una velocità di 100mb al secondo (nei router + recenti questi valori sono molto + alti ma anche il costo di essi sono elevati) tuttavia se hai una connessione adsl da 7 mega non arriverai mai a sfruttare la velocità del cavo (100mb) per cui è indifferente... ovviamente se sei lontano dal router la velocità di trasferimento dati diminuesce, colonne di cemento armato e metalli abbattono la portata del wifi

5. ci pensa il tuo router a dividere la banda... la velocità si divide equamente su tutti gli apparecchi collegati contemporaneamente

6. la differenza è che un tv hd ready ha una risoluzione di 720 linee orizzontali progressive (REALI) mentre un Full hd arriva a 1080 linee (miglior qualità visiva con contenuti hd) il digital box credo che intendi un decoder digitale terrestre (o sky) il cavo hd è il cavo HDMI un connettore particolare che permette la trasmissione di audio/video ad altissima velocità e quindi permette la visione in alta definizione dei contenuti... in ogni modo non influisce sulla grafica della play influirebbe se avevi un tv a tubbo catotico

Prego :D
 

zico

New member
27 Luglio 2010
13
0
0
44
Sesso
Maschio
scusa la mia ignoranza in materia ma ho bisogno di un chiarimento...
Quando ho chiesto se e' piu veloce il Wifi o il cavo, intendevo dallo stesso modem ADSL non la connessione via cavo. A questo proposito volevo sapere cosa intendi quando dici col wifi 54 mega al secondo e col cavo 100mb al secondo.
Mega e mb sono megabite e mega bit? non mi e' chiaro se con lo stesso modem ho piu velocita' collegando il computer ad esso via cavo ethernet o via wireless :(

Scusatemi se non scrivo mai alla stessa ora che voi scrivete ma vivo in Australia e come saprete ci sono 10 ore di differenza::D

PS: ho provato fifa 2010 sul WII..a parte che la grafica fa cagare piu' di quando mi aspettassi ma la giocabilita' e' stata la maggiore delusione! e tutta arcade, tiri a 400km orari ecc. Poi c'e' pochissimo da editare.
vorrei sapere se fifa 2010 per PS3 o X360 e' lo stesso in termini di giocabilita perche' se si allora compro PES

---------- Post aggiunto alle 01:03 ---------- Post Recedente alle 00:38 ----------

non mi bastonate se approfitto con altre domande della vostra conoscenza ma mi siete davvero di grande aiuto.

1- Qual'e' la capienza dati di un blu ray disc?
2- Se guardi un film su DVD tramite un lettore blu ray si hanno dei vantaggi in temini di definizione?
3- il mio televisore e' 1080 x 720...e' un full HD? sfrutterebbe al massimo la definixione di PS3 o di un film su blu ray disc?
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
1- Se non erro la capacità di un blue ray è di oltre 50 Giga quindi è circa 10-12 volte più capiente di un normale DVD
Ad ogni modo se desideri informazioni più precise penso che con una semplicissima ricerca in rete puoi trovare dati più certi.

2- Per quanto riguarda la definizione di un film questa dipende dalle caratteristiche di come il film è stato salvato e immagazzinato nel supporto...
Se hai un film archiviato con una pessima qualità ti ritroverai a vederlo e sentirlo male anche se stai usando un lettore blue ray o un televisore Full HD

3- Meglio aspettare Woldi per una risposta certa... a regola, per quanto ne so io il formato HD ready ha 720 linee mentre il Full HD ne ha appunto 1080...
in ogni caso, come ti ho consigliato in precedenza, fai prima a fare una semplice ricerca in internet. Ti basta inserire il codice del modello e la marca e sicuramente avrai risposte precise in merito.
Per la cronaca ti informo che i giochi attualmente sono nella stragrande maggioranza dei casi nel formato 720p e pochissimi nel formato 1080i quindi a dirsela tutta in serena onestà anche un televisore HD ready
assolve egregiamente al suo compito e la differenza non si apprezza.

Per quanto riguarda la questione wifi o cavo, senza entrare in sterili disquisizioni tecniche, ma affidandosi alla concretezza testata con mano, se puoi, opta per il cavo che crea meno problemi e garantisce una trasmissione dei dati certa e sicura. In alternativa, se non puoi utilizzare il cavo, opta pure per il wireless che rimane comunque una soluzione valida nel caso che l'ubicazione degli apparecchi non ti permetta la connessione via cavo.
Tanto altre alternative non ce ne stanno quindi o l'una o l'altra dando priorità al cavo se puoi e se non puoi non ti rimane che l'altra scelta....

Per quanto riguarda Fifa e PES esprimo il mio parere in modo sintetico per quanto mi è possibile....
premessa è che io sono un fan di PES e l'ho sempre preferito a FIFA...

Se sei un giocatore che ama giocare online non ci sono dubbi... la scelta è giocoforza FIFA
ho provato PES online 2 vs 2 sul LIVE ed era se non ingiocabile quantomeno frustrante... roba da lasciarmi subito tornare su FIFA dopo la prima partita. Lag mascherata e fluidità di gioco inesistente.
Tieni presente che su FIFA si riesce a giocare benissimo anche 10 vs 10 e questo sia sul Live che sul PSN, la immersività nel gioco è davvero rilevate e senza arrivare agli eccessi di 10 vs 10 dove si assistono a partite surreali dove quasi tutti i giocatori si gettano sulla palla e in attacco e in difesa non torna nessuno ( come succede davvero nei campetti ) farsi una partita in 3 vs 3 è davvero divertente...

Se invece ami giocare in solitaria, fare crescere il tuo giocatore, editare e quant'altro e magari farti una partita 1 vs 1 con un amico che ti viene a trovare a casa ( niente multiplayer online ricorda ! ) allora PES può fare a caso tuo.

Per quanto mi riguarda io gioco esclusivamente online e quindi nonostante la mia predilezione per PES la mia personale scelta è stata quella di acquistare FIFA.

Come dici la prima impressione di FIFA è di essere Arcade... ma questo perchè nel settaggio iniziale hai tutti gli aiuti inseriti... prova a disattivare gli automatismi nei cross, nei passaggi e nei tiri e vedrai che perderà del tutto la sua valenza Arcade per diventare un ottimo simulativo...

Io amo PES ma Fifa è ormai da due anni che è nettamente superiore....

Speriamo che in futuro possa riprendersi lo scettro ma per adesso FIFA regna....
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
allora le risposte del terra sono giuste difatto un hd ready ha una risoluzione di 1280x720, il tuo tv ha una risoluzione un po diversa sei sicuro che sia quella? postami il modello del tuo tv probabilmente è un monitor tv ;) per quanto riguarda i vantaggi di un dvd visto su un lettore blu ray bisogna vedere... mi spiego se usi un lettore blu ray qualunque non hai vantaggi in quanto il filmato è registrato a 480p e tale rimane... mentre se usi un lettore che effettua un "upscalling" (cosi è chiamato) ti porta il filmato dalle 480 di origine fino anche ai 1080i (la sigla i e p indicano rispettivamente interlacciato e progressivo dove per progressivo vi sono il reale numero di linee mostrate contemporaneamente su schermo mentre interlacciato vi sono si 1080linee ma mostrate metà per volta(a fotogramma)) questo porta alcuni miglioramenti visivi, la ps3 è uno dei migliori lettori blu ray in circolazione e presto sarà anche compatibile con i film (e giochi) in 3D a discapito di molti lettori blu ray che non lo saranno e non avranno ulteriori accorgimenti come la ps3 che risulta essere uno dei lettori + universali al mondo (divx xvid filmati in dvd in avi mp4 ecc...). Come possessore di Wii devo dirti di lasciar perdere l'uso dela wii con giochi come fifa pes ma anche di terze parti... come hai notato la grafica è pessima e la wii è nata per divertirsi con il software appositamente studiato come le serie di supermario l'uso della bilancia e i vari wii sport tutti software di nintendo, giocando a qualunque gioco di EA o anche di un'altra softwarehause si hanno dei sgradevoli delusioni... Sia su ps3 che su 360 il gioco è tutt'altro che come sulla wii.

Io adoro fifa e odio pes per un motivo forse banale ma sono punti di vista... PES ha si la champions league ma FIFA è un gioco ufficiale di calcio e come tale ha TUTTE le squadre di tutti i campionati europei + molte altre internazionali, ha i nomi reali e i telecronisti sono quelli che si sentono su sky durante le partite REALI, in + FIFA ha una grafica "spettacolare" realistica mentre su PES sembrano tanti pupazzi mal definiti...

Tornando al discorso wifi le misure che ti ho dato sono tutte megabit (errore mio se ti ho fatto intendere diversamente) ho scritto 54Mbit perchè normalmente il wifi trasmette o meglio comunica con gli apparecchi collegati a quella velocità... quando dicevo dei 100Mbit via cato intendevo con il cavo ethernet ovvero l'alternativa al wifi, infatti collegando gli apparecchi via cavo ethernet si ha un vantaggio prima di tutto di stabilità e secondo poi di velocità di comunicazione... il mio consiglio è quello di usare il filo se il dispositivo dista dal router non oltre i 3/5metri, se dista di più o vi sono ostacoli per far passare il filo usa pure il wifi però solo se non vi sono colonne di cemento armato in mezzo, infatti il ferro di cui le colonne di cemento armato sono fatte abbatte il segnale diminuendo il raggio di azione... fai delle prove e vedi se non hai problemi di disconnessioni provocate appunto da queste colonne
 

zico

New member
27 Luglio 2010
13
0
0
44
Sesso
Maschio
Salve ragazzi

BLU RAY
Ammazza 50 giga??
Esistotno masterizzatori blu ray? sarebbe comodo poter immagazinare 50 giga in un solo disco!

LETTORE PS3
Infatti ho appena comprato un lettore dvx e il commerciante mi diceva le stesse cose di un lettore DVD che fa l'upscaling ma non mi sono fidato. Mi chiedo se un lettore DVD puo darti la qualita' deldi un blu ray allora peche' esistono i blu ray?

Come sara' il lettore PS3 presto compatibile con il 3D e altri formati? Aggiornamento del firmaware o nuovi lettori su nuove PS3?
e il 3D non e' nel televisore e occhialini?
Ma poi scusate, ma che significa TV 3D?? Vedo nei negozi questi televisori costosissimi con gli occhialini 3d abbinati ecc e mi chiedo ma dov'e' la novita'? Io guardavo Remi' 30 anni fa in 3D col televisore col tubo e degli occhialini di carta con un lato blu e l'altro rosso di palatica e questi si presentano ora e chiedono 5000 euro per un set 3d?? e tutti i film in 3d che si vedevano normalmente sui televisori fino a l'anno scorso che erano? lol3

TLEVISORE HD
Hai ragione il mio televisore e' 1280 x 720.

FIFA E PES
Credo che dovro' comprarli entrambi perche come Terra, ho sempre preferito PES per la giocabilita' e il realismo del gioco ma anche io ho notato che negli ultimi due anni PES e' stato superato da FIFA.
Io gioco con amici a casa e si mi piace editare fa crescere ecc ma vorrei anche giocare online e ricordo che con PES non sempre si poteva giocare fluidamente.
PS: Fifa su Wii non ha le opzioni per disabilitare i passaggi e tiri automatici ecc.

WiFi E CAVO
quindi secondo te e meglio collegare PS3/X3360 al cavo e il laptop al wifi o viceversa?
Lo chiedo peche' ho una sola presa del telefono in casa quindi devo per forza collegare uno via wifi e uno via cavo.
 

zico

New member
27 Luglio 2010
13
0
0
44
Sesso
Maschio
un aggiornamento...

Allora , sono andato ai magazzini ed ho scoperto che stanno facendo un offerta su XBOX360 vecchia ( la bianca) a soli $199 con un controller, 2 giochi e l'auricolare.
Considerando che la nuova X360 (la nera slim) costa $399 e la PS3 costa $499 e considerando che comunque non avro' bisogno del wireless visto che non sarebbe abbastanza veloce per giocare online con una delle due consilles, allora mi sono deciso. Comprero' la x360 per il momento.
Inizialmente volevo comprare la xbox nuova perche incuriosito dal Kinect che sta uscendo ma poi con i vostri consigli mi ero messo piu' dalla parte della PS3 che comunque cedo comprero' lo stesso piu' in la'.
Per ora la migliore soluzione e' xbox360 a $199. se riesco a prendere uno tra FIFA e PES come giochi omaggio sara' un affarone per me.

Grazie per i tutti i vostri preziosissimi consigli!

PS:qualcuno su questo forum gioca a FIFA su live?
PS2: Ho visto ai negozi televisori LED... cha ltro caxxo e'? perche' costano di piu?
PS3: ho gia detto che la compro piu' in la' :)
 

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Sesso
Maschio
mi sembra un ottimo prezzo...
come ti dicevo nel mio primo post il rapporto qualità/prezzo della 360 è ottimo e quindi credo che ne resterai soddisfatto.

Personalmente online gioco solo su PS3 visto che non ho rinnovato il mio abbonamento al LIVE quindi casomai ci vedremo più in là.

I televisori a LED usano appunto questa tecnologia che in pratica migliora i colori e la luminosità dello schermo consentendo inoltre di produrre schermi LCD più grandi rispetto che nel passato,
inoltre consumano di meno e la durata dovrebbe essere superiore.


ciao
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
BLU RAY
Si esistono i masterizzatori io ne ho uno sul mio portatile con un blu ray riregistrabile a 2x e devo dire che una mezzoretta per riempirlo ce la mette anche di meno ;) (esistono i dischi anche da 100gb :D)

LETTORE PS3
La ps3 è il miglior lettore al mondo perche è aggiornabile, tramite firmware, aumentando la compatibilità, tanto per farti un esempio io posseggo la ps3 dal giorno che è uscita in italia e prima non leggeva i filmati in divx ora li legge grazie a un aggiornamento dle firmware...

L'upscaling lo fa un lettore bluray (non tutti) sui dvd ma non puo farlo un lettore dvd ad eccezzione di alcuni modelli usciti poco prima della comparsa dei blu ray... cosa in'utile in quanto un film in dvd ha una qualità e upscalandola si hanno miglioramenti minimi e a volte impercettibili...

FIFA E PES
ad ogni modo ti consiglio di attendere l'uscita di FIFA11 e PES 2011

WiFi E CAVO
è quasi indifferente la cosa... il problema di velocità si pone quando il dispositivo si trova lontano al punto di accesso...

Io gioco a fifa sia sul Live che sul PSN :D

la tecnologia a led non migliora il colore basilarmente... ma differenziandosi da quella a lampada dei modelli precedenti dona un nero + profondo e perciò rende gli altri colori + vividi... i vecchi lcd con la lampada (solitamente 4 poste agli angoli) retroilluminano il pannello in modo non sempre uniforme e a lungo andare si deperiscono le lampade... I led invece sono posti direttamente dietro il pannello e ce ne sono parecchi disposti equidistanti e in modoordinato permettendo una retroilluminazione equiforme e una vita immortale (i led sono i migliori per avere una illuminazione ottima e non riscaldandosi come le normali lampade hanno una vita molto + lunga, basti pensare che una torcia a 6 led e con una o 2 pile di tipo stilo (AA) emette la stessa quantità di luce se non di + di una classica torcia con lampadina tradizionale e 2 pile di tipo Mezzatorcia (C) )

Il 3D che conosci tu e la maggiorparte di noi è si una tecnologia vecchia ma all'ora era molto costosa e come saprai vi furono pochissimi prodotti a sfruttarla... quella di ora proposta con un miglioramento ATTIVO e non + passivo come quella di decenni fa' ha reso il 3D un po' più bello... in sostanza il 3D funziona cosi:
PASSIVO
Occorre un paio di occhiali bicolore rosso verdi o rosso blu, un filmato 3D passivo
Come avrai notato i filmati di tipo passivo sono solitamente 2 fotogrammi identici posti non uno sopra l'altro ma con una certa distanza tra loro e di colore diverso... quello che fanno gli occhiali altro non è che mostrare all'utente un fotogramma per occhio... ovvero il fotogramma di colore rosso viene mostrato solo all'occhio coperto dal colore rosso mentre l'altro per l'altro occhio, in questo modo si ha la sensazione di profondità del filmato...
Vantaggi: l'unico vantaggio è quello di poter stare in una posizione qualsiasi per visionare il filmato senza avere problemi con lo sdoppiamento...
sVantaggi: Il filmato ha un colore non originale e può essere sgradevole guardare un film con un sottofondo di rosso

3D ATTIVO
Occorre: occhiali 3D attivi e un tv 3D compatibile con almeno 120hz di refresh del pannello (solitamente i tv normali sono 50hrz ad eccezzione di alcuni modelli cui è specificato che arrivano fino a 200hz (i 600hz del panasonic sono 600hz simulati quindi falsi...)) un film qualsiasi e un lettore DVD o Blu Ray 3D compatibile (e qui la spesa si alza)
Funzionamento:
in sostanza funziona come il 3D passivo solo che i 2 fotogrammi sono identici e con il colore originale del film, ho specificano 120hz prima perche in questo caso il filmato viene suddiviso alla metà di tale frequenza... ovvero 120hz per un filmato normale 60hz per un filmato 3D (2 fotogrammi per 60hz: 2x60=120) 60 è il minimo possibile per permettere di avere una visione ottimale del filmato in queste condizioni...
Tornando al funzionamento... il tv mostra prima un fotogramma e poi l'altro (non + entrambi contemporaneamente come prima) e gli occhiali devono sincronizzarsi col tv appunto per questo... gli occhiali qui altro non fanno che chiudere gli occhi, prima uno e poi l'altro, ponendo sulla lente una barriera nera permettendo cosi di chiudere l'occhio destro e quindi mostrare solo il fotogramma sinistro all'occhio sinistro e viceversa... il tutto avviene molto velocemente (60hz appunto) e la cosa è quasi impercettibile... di fatti se gli occhiali li puntate verso un colore uniforma che so un tappeto verde e li tenete in mano a distanza dal viso un po riuscite a notare che le 2 lenti diventano nere una per volta
Vantaggi: i colori rimangono reali ed è molto bello guardare il filmato in questo modo
sVantaggi: richiede parecchia attrezzatura molto costosa e gli occhiali hanno un peso che puo dar fastidio, in + per avere una visuale perfetta del 3D bisogna stare sparati al centro del tv

A mio parere questo 3D non mi interessa, essere obbligati ad usare degli occhiali ha una scomodità che se non superatà non avra il successo che si spera...
 

zico

New member
27 Luglio 2010
13
0
0
44
Sesso
Maschio
Ciao Terra e Wolde

ho dato un anticipo per la x360 perche' non hanno il gioco fifa o pes quindi la ritiro apena hanno uno dei due giochi che prendero' omaggio al posto dei due che vengono con l'offerta.
Ho 8 settimane di tempo per pagarla tutta e ritirala ma spero che gli arrivi fifa o pes al piu presto.
Ho avuto una piccola delusione con internet...
Sono legato contrattualmente ad una ditta ed al momento ho internet adsl2 che viaggia a 1 mega. sono andato sul website per cercare di fare upgrade della connessione piu veloce ma 1mega e' il massimo che offrono:(...almeno per l'uso domestico.
Ho dato uno sguardo ad altri providers e anche loro offrono 1mega??.
Mi restano pochi altri da vedere e comunque dovrei fare un altro contratto per avere qualcosa di piu veloce.
Ora mi sembra strano che non offrono qualcosa piu veloce quindi mi viene il dubbio se ho capito bene cosa dicevate voi- ci vogliono almeno 2megabite per secondo di velocita?

Wolde...
non mi azzardo mai piu' a farti nessuna domanda::D
ogni volta che lo faccio mi apri un nuovo mondo::D
sara' banale ma mi chiedo cosa fai di mestiere??
hai ragione su tutto!
oggi sono ritornato ai negozi ed ho ricevuto una dimostrazione delle tv 3d
Devo ammettere che mi ha colpito non poco ma mi ha colpito di piu' il prezzo...un colpo al cuore!
E comunque con i film e' bellissimo ma quando gli ho chesto lo sport mi hanno messo su un demo di una partita di calcio dove senza occhialini si vedeva doppio come il 3d passivo.
Una volta messi su gli occhialini invece, si vedeva doppio come il 3d passivo :(
Ho chiesto spiegazioni ma il ragazzo si e' perso e non ha saputo fornirmi una spiegazione accettabile.

Dici che hai un masterizzatore BR quini presumo siamo gia arivati a masterizzare giochi ps3 giusto?
Quanto costa il maste BR e i supporti?
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
per la velocità va bene anche 1 mega purche sia davvero 1 mega ora non so come sono le lienee da voi ma in italia stiamo disperati XD da poco stanno posando le fibre ottiche e paghiamo + di quanto pagano in europa... in francia viaggiano oltre i 20mega ad un costo inferiore di noi che abbiamo la 7 mega...

Fai tutte le domande che vuoi figurati :D io so quello che dico xke sono rimasto affascinato da piccolo da questo mondo e ho continuato ad approfondire l'argomento :D comunque mi sono appena diplomato in ragioneria :D...

comunque non fidarti mai di quello che dicono i commessi sono i primi a non capirne niente se gli chiedi che differenza cè tra un cavo per l'antenna da 2 metri e 2 cavi da 1 metro messi uno dopo l'altro (a prolunga) ti dicono nessuna e invece cè differenza cè perdita di segnale in db e se gli chiedi che cosa so i db nemmeno te lo sanno dire XD (esempio stupido ma che ti fa capire che uno che fa quel lavoro non sa nemmeno che vende) quindi rimani sempre con le tue idee ;) o chiedi a chi davvero è + esperto di te e di loro :D

I giochi per ps3 non si possono copiare ancora o meglio si puo copiare il supporto ma non cè un modo per farlo leggere alla ps3 percui lascia perdere di copiarli per ora è inutile... un blu ray vergine costa dai 10 ai 15€ (1 solo a singolo strato da 25gb) quello a doppio strato da 50gb non saprei non ne ho ancora visto in giro per i negozi... per i prezzi ti dico questi da noi e fidati che qui con la scusa della SIAE un dvd vergine normale da 4gb lo paghi 3 5€ 1 solo... (io li compro dalla germania e li pago pochi centesimi l'uno...) il costo del masterizzatore invece si aggira intorno ai 100 150€ vanno anche oltre ma solo perche paghi la marca
 

zico

New member
27 Luglio 2010
13
0
0
44
Sesso
Maschio
un dvd normale 3 euro? ma scherzi? io compro una pacco da 50dvd e lo pago $9 e atttenzione parlo di dollari australiani che se no sbaglio sono circa 0.65 euro!
Le marche come sony o kodak si pagano $ 22-24 per un pacco da 50 dvd.

Per le copie PS3 non ci penso proprio. Qui sono rigidissimi contro la pirateria e onestamente ti mettono in condizione di farti dimeticare le copie...mi spiego
Ad esempio un gioco nuovo costa massimo $99 ma gia dopo un mese cala del 20% dopo due o tre mesi cala del 30% e dopo 6 mesi il 50%. Giochi di un anno vengono venduti a $19.00
Poi c'e' sempre una valanga di usato a prezzi ridottissimi ed in piu' se compri un gioco in molti casi hai una settimana di tempo per riportarlo indietro se non ti piace.
Quindi spendere soldi per modificare una console perdendo la garanzia e sapendo che si puo essere bannati online e perseguiti per pirateria, non conviene sotto nessun punto di vista. Certo un DVD costa pochi centesimi e se affitti un gioco per $2 puoi avere il gioco per circa $3 ma fin'ora non mi e' servito fare copie. Poi chisa' magari un giorno costeranno troppo e allora badabim badabam badabum

Lo so che i commessi spesso ne sanno meno di me ma quelli vengono assunti nei magazzini e poi messi dove servono e non dove gli compete.

Sulla velocita interne 1 mega va bene per giocare sul live??

Non e' per sapere i fatti tuo ma con tutta la conoscenza che hai in questo campo non ti e' mai venuto in mente di farci un po di soldi lavorando nel settore opure facendo consulenza informatica?

domandone da un milione di dollari...che mi dici del kinect per x360?
e' tutto vero quello che si vede nella publicita'?
Una tecnologia da fantascienza a 100 euro?
avevo postato sulla sezione xbox ma non ho avuto risposta. Si vede che non interessa l'argomento:(
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
ti giuro da noi marke economice come la verbatim nei centri commerciali all'euronics unieuro e altri negozzi del settore vengono venduti a tanto e stesso vale per i negozzi di pc... raramente si trova un negozzio che vende a prezzi onesti... la scusa parte dalla siae che secondo loro io posso usare un cd vuoto per copiare canzoni protette da copiright e quindi non pago a loro i diritti... secondo loro in questo modo riescono a prendere una parte dei soldi persi dalla musica scaricata illegalmente o legalmente che sia... la cosa si è poi espansa sui dvd o per motivi validi o per solo scopo di lucro dei rivenditori non lo so... vale lo stesso le le cassette video e audio...

Si mi piacerebbe lavorare in questo settore come vedi ne so molto e mi piace il tutto... purtroppo però in italia ci sono laureati che vanno a zappare la terra pur di lavorare capisci quindi come stiamo disperati... magari mi vedrai dietro a un bancone di un supermercato a tagliare salumi piuttosto che in un negozio di elettronica o audio/video...

si viene bannati solo sul live... sul psn almeno per quanto riguarda psp e ps2 (uniche ad essere modificabili) non vi è ban e non credo ci sarà mai da parte di sony perche il live per microsoft è una fonte di denaro, sony offre il servizio gratuito

Da noi non funziona cosi per l'usato... tanto per farti un esempio i giochi venduti da gamestop o opengames 2 catene leader nel settore (di cui la prima a livello mondiale) viene venduto il gioco the beatles rock band per ps3 intorno ai 30€ (USATO) dato che sono appassionato dei giochi musicali e mi sono informato prima di acquistarlo lho trovato su eBay NUOVO a 14€... dimmi se è cosi che deve andare... stessa cosa vale per gran turismo 5 prologue che ormai sono gia 2 3 anni e viene venduto al costo di 29,90 usato (stesso costo identico a quando è uscito) e ti dirò di +... nei primi giorni che uscii il costo in molti negozzi era appunto quello di 29,90 mentre io ho visto e fotografato (se cerchi nel sito cè una specie di mio reportage) viene venduto tutt'ora (nello stesso negozzio) al prezzo di 60€!!!... gta4 sia per ps3 che per xbox nonostante sia uscita la versione con le 2 espansioni in molti negozi ha mantenuto il prezzo pieno di partenza... un'altro scandalo è che tra 2 negozi della stessa catena (panorama) uno situato a latina e uno a frosinone gli stessi titoli vengono venduti a prezzi diversi... prezzo pieno a latina e prezzi inferiori in quello di frosinone (a seconda della popolarità e della data del titolo...) da noi è impossibile che la pirateria possa essere sconfitta non se va avanti cosi, a me piace molto il gioco in versione originale con custodia manuale acquisto spesso le edizioni limitate dei giochi perche sono esteticamente + belle ma a volte sono costretto a affidarmi alla pirateria... giochi stupidi vengono venduti e mantengono il prezzo pieno come molti altri giochi validissimi e piacenti che però in rare occasioni scendono...

per il kinnect ti rispondo nellaltro post ;)
 

zico

New member
27 Luglio 2010
13
0
0
44
Sesso
Maschio
non sapevo dei prezzi dei DVD perche sinceramente vengo in italia ogni anno ma non compro ne giochi ne DVD.
Comunque hai ragione tu, la pirateria in italia e' combattuta con lo sciacallaggio.
Che scusa del caxxo di far pagare di piu i dvd vergini per recuperare i soldi prsi a causa della pirateria! Allora tutti paghiamo di piu perche' siamo tutti pirati?
E' come dire che su un auto ci deve costare di piu' per recuperare i soldi delle auto rubate in giro.
Non fraintendermi quando dico che non ci penso alle copie. Non volevo essere offensivo nei tuoi confronti anche perche' quando arrivai in australia mi portai le mia 400 copie di giochi tra Dreamcast PS1 e PS2. Poi capirai, sono napoletano::D
E' solo che non vale quasi la pena farsi delle copie ma comunque anche qui esiste la pirateria eh? meno dell italia ma anche qui.

Per il tuo lavoro ti consiglio di pensare un po piu in grande. Lo so che in Italia ci sono condizioni che spengono i nostri sogni ma e' un peccato non sfruttare la conoscenza che si ha. Immagina come sarebbe bello ESSERE PAGATO PER FARE QUELLO CHE TI PIACE.
Te lo dico col cuore, non arrenderti.Non sto facendo il ruffiano perche' mi stai dando tanti consigli ma e' perche' io ho fatto una cosa che mi sono pentito.Arrvai in australia 10 anni fa ed ero aggiornatissimo su computers e videogames. Un giono vidi un manifesto di un corso per videgames ( come crearli) ed il prezzo base era di $10.000. Capirai che il corso si espandeva in decine di rami ma il corso base costava $10.000 e poi da li ti sceglievi cosa volevi seguire.
Ne parlai con la mia famiglia la quale mi prese per pazzo. Dissero che all mia eta' e con una famiglia e appena arrivato n austraklia dovevo preoccuparmi a portare il pane a casa e non a giocare.
Uno dei miei professori di inglese che a quell epoca aveva 40 anni si iscrisse ed ora lavora in un team per la Konami ma qui in australia. Praticamente guadagna una cifra divertendosi e d ora ha 50 anni.
Stresso discorso accadde per un corso di recensioni sui videogames.Dovetti dimenticare ma sai che figata sarebbe stato essere pagato per provare i giochi?::D


ora vado a leggerti per il kinnect:)
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
nono igurati non mi sono offeso anzi mi sono un po sfogato xke in italia siamo quasi costretti ad essere pirati con tutte le tasse che ci stanno persino i cellulari costano di + che della germania... (le compagnie assicurative qui hanno prezzi esorbitandi rispetto al resto dell'europa proprio per il fatto delle auto rubate)

per il lavoro:
Bhe devo dire ke 10.000$ sono tanti è un investimento da fare certo ma non è cosi semplice da portarlo a termine... qui da noi certe cose si sviluppano sopratutto al nord è davvero difficile fidati sopratutto qui che vivo in un paesino... bisogna viaggiare per lavorare, cmq ho intenzione di inviare il corricolum al gamestop anche se li reputo ladri asd sarebbe un lavoro che mi piace ;)
 

.