Playstation 3 andata causa Led Giallo YLOD

Romain1985

l'utente che gioca con l'amico immaginario
21 Aprile 2008
387
0
0
38
Cosenza----> (Cosangeles)
Sesso
Maschio
Mi aggiungo alla lista dei ""disgraziati"" l'altro ieri mentre giocavo a COD la play si spegne sa sola e quando vado per riavviare LedVerde---Giallo---Rosso lampeggiante
e tre bip...dopo 24 mesi di servizio si è rotta , leggendo in giro ho sentito che moltissimi possessori di 40-60Gb stanno accusando problemi poco dopo i 2 anni di funzionamento...Per Natale vedrò di prendere la Slim intanto gioco alla 360..
però caspita 2 anni di vita per una console da 399€ sono troppo pochi cara Sony torna ai periodi della PS2 che mi dura ancora dopo 7 anni di cadute e cose varie...
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
Mi aggiungo alla lista dei ""disgraziati"" l'altro ieri mentre giocavo a COD la play si spegne sa sola e quando vado per riavviare LedVerde---Giallo---Rosso lampeggiante
e tre bip...dopo 24 mesi di servizio si è rotta , leggendo in giro ho sentito che moltissimi possessori di 40-60Gb stanno accusando problemi poco dopo i 2 anni di funzionamento...Per Natale vedrò di prendere la Slim intanto gioco alla 360..
però caspita 2 anni di vita per una console da 399€ sono troppo pochi cara Sony torna ai periodi della PS2 che mi dura ancora dopo 7 anni di cadute e cose varie...
la ps2 come la psx sono costruite con architetture che la generazione di calore erano molto inferiori ma lo erano anche la potenza di calcolo... la ps3 sopratutto le 60gb che hanno una GPU e CPU con architettura + grande e quindi una maggior generazione di calore ma anche di potenza di calcolo (stessa cosa per la Xbox360) causano quello ke si definisce la rottura delle saldature fredde... ovvero la GPU (solitamente è lei) si dissalda in parte dalla piastra madre... le soluzioni finora scoperte sono 2 per riparare la console... la prima quella definitiva consiste nel REBALLING della GPU ovvero la dissaldazione completa di essa, pulizia totale della sede e della GPU, risaldatura. Ovviamente eseguita con apparecchiatura professionale e da persone esperte... la 2a una soluzione non permanente al 90% (una piccola parte di chi ha provato ha risolto in modo definitivo...) è la SCOTTATURA della piastra madre... ovvero un riscaldamento della stessa tramite una pistola ad aria calda (del costo di una 30a di €) portando la piastra alla temperatura di 200 300gradi massimo in modo + uniforme possibile senza star troppo sui componenti (causandone il danneggiamento interno) cosi che la saldatura FREDDA spezzata si risaldi... Metodo comune che puoi fare anche tu con un po di attenzione (se vuoi posso fartelo io) questo sistema ha una alta percentualità di funzionamento (usato anche su 360) anche se non definitivo ma può essere utile per DISSOCIARE la console col proprio profilo PSN cosa per ora non possibile altrimenti...
 

Romain1985

l'utente che gioca con l'amico immaginario
21 Aprile 2008
387
0
0
38
Cosenza----> (Cosangeles)
Sesso
Maschio
Ciao Wold allora la Ps3 l'ho già aperta e ho già riscaldato la scheda madre e cambiato la pasta termica ma la Ps3 si è riaccesa ed ha funzionanto per 30 minuti circa...credo che sulla mia si sia dissaldata la Gpu RSX che mi consigli di fare???
In più non ho capito bene il fatto di Dissociare la console???potresti spiegarmelo meglio??
grazie
 

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Sesso
Maschio
Mi aggiungo alla lista dei ""disgraziati"" l'altro ieri mentre giocavo a COD la play si spegne sa sola e quando vado per riavviare LedVerde---Giallo---Rosso lampeggiante
e tre bip...dopo 24 mesi di servizio si è rotta , leggendo in giro ho sentito che moltissimi possessori di 40-60Gb stanno accusando problemi poco dopo i 2 anni di funzionamento...Per Natale vedrò di prendere la Slim intanto gioco alla 360..
però caspita 2 anni di vita per una console da 399€ sono troppo pochi cara Sony torna ai periodi della PS2 che mi dura ancora dopo 7 anni di cadute e cose varie...

Azzzzz lo vedi allora che è cod?!?!?!? Comunque romain è andata molto meglio a te che hai speso 399euro e ti è durata 2 anni che a me che l'ho pagata 600 e me ne è durato uno, si è rotta e poi dopo un altro anno e mezzo si è rotta di nuovo! XD
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
come ben sai il tuo account (come quello di tutti) può essere attivato su massimo 5 console (che potranno usufruire dei contenuti acquistati salvo eccezioni scritte come GT5prologue) la rottura della tua play ti porterà ad avere altre 4 attivazioni, per dissociare l'account dalla play una volta accesa basta andare su GESTIONE ACCOUNT = ATTIVAZIONE SISTEMA = SISTEMA PS3 = GIOCO = DISATTIVA
per recuperare il tuo account...
questo è il primo consiglio che ti do, il 2o se vuoi ripristinare la play nel modo definitivo senza effettuare il reballing è di monitorare la temperatura sulla piastra madre generata dalla pistola ad aria calda con un termometro laser e puntare il tutto sulla GPU e nei dintorni stando attendi a nn superare i 95gradi e di procedere piano piano ovvero a 40gradi una pausa e poi riprendi da li ogni 10 20 gradi in +
fino ad arrivare ai 80 90gradi poi farla freddare completamente e provarla... il tutto ovviamente deve essere fatto su una superficie di appoggio piana
 

.