Playstation Trophy: bug in via di risoluzione.

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
[IM]http://img178.imageshack.us/img178/9771/2493991hspu6.jpg[/IM]

Un errore inaspettato inerente la sincronizzazione dei trofei Playstation ha colpito diverse console provocando disagi per il raggiungimento degli achievements di molti titoli (tra cui Wipeout HD, Burnout Paradise, LittleBigPlanet e Pain). L'errore, che ha iniziato a manifestarsi dopo l'avvento del firmware 2.50 e a cui non si è posto rimedio con il FW 2.53, si manifesta in caso di cambiamento di PSN ID o password; tale bug rende i premi corrotti generando nei giochi un errore che costringe in molti casi a ripetere la procedura d'avvio del gioco, senza però risolvere la questione visto il rimanifestarsi della schermata d'errore. Sony, interpellata sulla vicenda da CVG, ha dichiarato che il bug fix è ormai pronto ma non ha comunicato alcuna data di rilascio.

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
ho cambiato propio troppe volte la pass ma non me l'ha mai fatto sto problema

Senryu_91

New member
11 Luglio 2008
209
0
0
ahiahi

purtroppo io ho riscontrato moltissimi problemi con i trofei, apparte il fatto che in dead space non isco bloccarne alcuni (e mi sono rotto i co****ni e l'ho prestato nel frattempo che mi passa) e aver dovuto cancellare e rifare da capo bornout paradise un paio di volte per prendere alcuni trofei (2 maroni......................)

LA COSA CHE MI BRUCIA DI PIU', E' AVER FINITO UNCHARTED IN DISTRUTTIVO, E DOPO TANTO SUDORE E 1629136965081597 BESTEMMIE NON HO SBLOCCATO NE IL TROFEO APPOSITO NE IL PLATINO (MI MANCAVA SOLO QUELLO POI)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora è un miracolo che la mia play3 e il disco di uncharted sia integro perchè veramente mi veniva da farli a pezzi >__>
un pò alla volta vado avanti ma con quei ricordi on ho più voglia di giocarci, forse ste vacanze de natale risco a prenderlo (e se stavolta non funziona fanculo a sony, quando ci vuole ci vuole!!!! gli mando una bella mail infarcita di bestemmie)

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
ahiahi

purtroppo io ho riscontrato moltissimi problemi con i trofei, apparte il fatto che in dead space non isco bloccarne alcuni (e mi sono rotto i co****ni e l'ho prestato nel frattempo che mi passa) e aver dovuto cancellare e rifare da capo bornout paradise un paio di volte per prendere alcuni trofei (2 maroni......................)

LA COSA CHE MI BRUCIA DI PIU', E' AVER FINITO UNCHARTED IN DISTRUTTIVO, E DOPO TANTO SUDORE E 1629136965081597 BESTEMMIE NON HO SBLOCCATO NE IL TROFEO APPOSITO NE IL PLATINO (MI MANCAVA SOLO QUELLO POI)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora è un miracolo che la mia play3 e il disco di uncharted sia integro perchè veramente mi veniva da farli a pezzi >__>
un pò alla volta vado avanti ma con quei ricordi on ho più voglia di giocarci, forse ste vacanze de natale risco a prenderlo (e se stavolta non funziona fanculo a sony, quando ci vuole ci vuole!!!! gli mando una bella mail infarcita di bestemmie)
ti costringono o ti pagano per prendere i trofei?asd

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
ahiahi

Senryu, ti posto questa procedura che pare funzionare (non con tutti i giochi comunque):

• Cancella i dati di gioco (i file di installazione, NON i tuoi salvataggi).
  • Fai un back up completo di tutto il tuo HDD
  • Ripristina la tua PS3 dal backup
  • I trofei sono momentaneamente spariti, ma i dati sono conservati nei server di Sony. Reinstalla i giochi, installa i dati dei trofei e la sincronizzazione dovrebbe andare a buon fine (forse...asd)
Spero possa funzionare se hai ancora problemi di questo tipo. L'ho presa da CVG.

andrea92

l'utente Helgatto nero!
5 Gennaio 2008
2.311
0
0
32
roma
[*]I trofei sono momentaneamente spariti, ma i dati sono conservati nei server di Sony. Reinstalla i giochi, installa i dati dei trofei e la sincronizzazione dovrebbe andare a buon fine (forse...asd)
con questa cosa mi viene un dubbio zp,metti che cambio ps3 e non ho piu i dati installati ed ho venduto i giochi che fa si perdono i trofei????

cartone

New member
2 Ottobre 2007
1.675
0
0
Monza
con questa cosa mi viene un dubbio zp,metti che cambio ps3 e non ho piu i dati installati ed ho venduto i giochi che fa si perdono i trofei????

La prima domanda quasi intelligente asdasdasd e soprattutto non di spam dei tuoi ultimi 30gg asdasdasd speriamo che il 2009 sia per te un'ottima annata asdasdasd

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
Non potrebbe esserci un'associazione tra trofei ed account? Visto che il problema si manifesta a causa di cambio utente, penso che i trofei siano anzitutto legati all'account che un utente crea.

Senryu_91

New member
11 Luglio 2008
209
0
0

Senryu, ti posto questa procedura che pare funzionare (non con tutti i giochi comunque):

• Cancella i dati di gioco (i file di installazione, NON i tuoi salvataggi).
  • Fai un back up completo di tutto il tuo HDD
  • Ripristina la tua PS3 dal backup
  • I trofei sono momentaneamente spariti, ma i dati sono conservati nei server di Sony. Reinstalla i giochi, installa i dati dei trofei e la sincronizzazione dovrebbe andare a buon fine (forse...asd)
Spero possa funzionare se hai ancora problemi di questo tipo. L'ho presa da CVG.

grazie mille, adesso appena mi piglio un HDD esterno e faccio la procedura, grzie mille!!!

PS andrea, fatti uncharted a distruttivo e poi ne riparliamo, forse non sai cosa vuol dire

:sticazzi:

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
35
baaaaaa... ps3 shit (merda)!!! no comment... pure sui trofei riescono a sbaglia asd!!!

.