Problema blu-ray

Sawo

Aquila OctoHawk
24 Ottobre 2007
1.568
0
0
35
Imola...MA FIGLIO DI ROMA!!!!
AvantiLazio.com
Non so bene dove post questo 3ad...Pero io o un grande problema con il mio TV HD PLUS...Ma penso che questo preblema sia di molti...
Quando metto su un film bluray non so se per colpa della play o del tv il film va come un po a scatti o rallentatore...O provato a cambiare settaggi ma niente...Strano perchè i giochi vanno in HD che è una bellezza...E la tv non puo essere perchè o un video in HD salvto nel Hard disk e si vede da dio....Solo con i film in disco bluray...COME POSSO RISOLVERE???

Solo2ore

purosangue gt5 scuderia corse octohawk
4 Dicembre 2007
364
0
0
42
Pesaro
guarda nelle impostazioni della play per quanto riguarda i film in blue ray....magari li puoi risolvere.....il tv non dovrebbe essere in quanto tu dici che i giochi ti vanno bene.....

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
marca e modello della tv...

cosa vuol dire plus?

esistono hd readye fullhd i plus nn li ho mai sentiti...

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
ci sono due possibilità:

1) problema del TV, e qui non saprei che dirti.

2) la NOTA DOLENTE DEI MICROSCATTI (anche se in quanto micro non dovrebbero essere così evidenti come dici tu)

i microscatti sono dovuti alla fequenza d'aggiornamento. i giochi vanno a 60hz, la televisione pure....i BD vanno a 24hz. se la tua TV non suppota i 24hz, potesti notare sta questione dei microscatti, specialmente sui panning orizzontali, ovvero sulle inquadrature che si muovono veloci i orizzontale (sx-dx o dx-sx).

se li noti più evidenti in questo tipo di inquadrature, è sicuramente questo il problema, e se il tuo tv non supporta i 24hz, non ci puoi fare niente....

se non è questo....di più, ninzò

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
ci sono due possibilità:

1) problema del tv, e qui non saprei che dirti.

2) la nota dolente dei microscatti (anche se in quanto micro non dovrebbero essere così evidenti come dici tu)

i microscatti sono dovuti alla fequenza d'aggiornamento. I giochi vanno a 60hz, la televisione pure....i bd vanno a 24hz. Se la tua tv non suppota i 24hz, potesti notare sta questione dei microscatti, specialmente sui panning orizzontali, ovvero sulle inquadrature che si muovono veloci i orizzontale (sx-dx o dx-sx).

Se li noti più evidenti in questo tipo di inquadrature, è sicuramente questo il problema, e se il tuo tv non supporta i 24hz, non ci puoi fare niente....

Se non è questo....di più, ninzò

rimediamo la scheda tecnica de sto tv e vediamo.,..

ha aggiunto in seguito:

tv lg full hd 47 pollici (mi sono sbagliato a scrivere)
modello 47lb2rl cristalli liquidi

sawo se nn ce dai er codice del televisore nn possiamo trovare nulla ..sai quanti tv fullhd produrra la lg....

Oddio forse manco tanti.. Provo a da un occhiata se ce fosse solo questo 47 pollici...

Ma se ce dai er codice e' meglio..

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Azzolo mica lo trovo... Strano...

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
ci sono due possibilità:

1) problema del TV, e qui non saprei che dirti.

2) la NOTA DOLENTE DEI MICROSCATTI (anche se in quanto micro non dovrebbero essere così evidenti come dici tu)

i microscatti sono dovuti alla fequenza d'aggiornamento. i giochi vanno a 60hz, la televisione pure....i BD vanno a 24hz. se la tua TV non suppota i 24hz, potesti notare sta questione dei microscatti, specialmente sui panning orizzontali, ovvero sulle inquadrature che si muovono veloci i orizzontale (sx-dx o dx-sx).

se li noti più evidenti in questo tipo di inquadrature, è sicuramente questo il problema, e se il tuo tv non supporta i 24hz, non ci puoi fare niente....

se non è questo....di più, ninzò

Sacrosanto quello che dice Insane.
Mi ero informato in precedenza su questa cosa e vi posto un estratto di quello che ho letto all'epoca...

L’ ALTA DEFINIZIONE E IL MITO DEL 1080P24 e dei microscatti…

Su AVM ho partecipato al thread relativo all’ argomento 24p.

I film sono realizzati a 24 fotogrammi al secondo; dato che con i nuovi lettori (HD DVD e/o Blu Ray) e display oramai non siamo più legati agli antichi standard (ma fra poco leggerete invece di si) i produttori hanno ben pensato di realizzare i nuovi dischi con il frame rate originale del cinema senza giustamente introdurre la classica accelerazione del 4% della velocità come succedeva nei dischi PAL.
Fino a qui la gioia di noi tutti cinefili è massima finalmente nessuna alterazione a quanto vediamo al cinema!!! Ed invece ecco la delusione immediata L i film vengono registrati si a 1080p24 ed oggi i lettori spesso permettono anche di uscire a questa risoluzione ma la frequenza di refresh del pannello rimae bloccata ai 50Hz oppure a 60Hz…
Questo comporta che i produttori salvo il caso della Pioneer (e forse dell’ ultimo Samsung) adattano la frequenza in ingresso ai 60Hz (ma anche 100Hz in qualche caso) seguendo due tipi di procedura.

1)Applicano loro stessi una cadenza 2:3 permettendo di presentare al pannello immagini 1080p 60Hz ma con l’ effetto di presentare microscatti sui grandi movimenti di masse sullo schermo oppure nelle panoramiche, sorvoli ecc…
2)Eseguono interpolazioni elettroniche di fotogrammi permettendo di ottenere una immagine fluida… anche troppo con effetto soap opera… e introduzione di altri artefatti per gli oggetti in movimento.

Bisogna premettere che la frequenza di refresh di 24Hz che combaci con quella del frame rate del materiale originale non è proponibile; in questo caso sarebbe bastato per ottenere un risultato del tutto analogo al riferimento (che è e sarà sempre il cinema) utilizzare una cadenza 2:2 ottenendo 48Hz di refresh oppure 72/96 Hz e cadenze rispettivamente 3:3; 4:4_

Questa ipotesi è stata utilizzata con notevole successo da Pioneer e francamente ignoro il motivo per cui altri produttori non abbiano fatto la stessa identica cosa.

Sarà che tutti i display sono nati più per in mercato USA dove il Pulldown 2:3 e la mancanza di fluidità è normale…

La risoluzione 1080p24 NON E’ quindi la panacea a tutti i mali e alle storture derivanti dall’ acerbità dell’ HD e NON E’ garanzia di assenza di microscatti (vedi LG 37LF65 recensito da Af Digitale) luglio-agosto 2007.

Qualche altra indicazione sull’ argomento giusto per sfatare qualche mito… un segnale 1080i 60Hz e un segnale 1080p24 trasportano la stessa quantità di dati anzi nel secondo caso ci sono addirittura semiquadri in eccesso… se (e solo se) il deinterlacer del display aggancia correttamente la cadenza 2:3 in uscita dal lettore l’ effetto in termini di fluidità e nitidezza non dovrebbe cambiare in nessun modo, questo comporta che Pioneer già con la serie 5 produce display che attivando il pure cinema advanced su segnali in ingresso a 1080i sono in grado di presentare immagini senza microscatti e veramente cinematografiche in termini di fluidità….

Gli altri produttori stanno ancora considerando la soluzione in termini prettamente commerciali con un atteggiamento ai limiti della furberia .. come purtroppo molte cose in questo pazzo mondo dell’ HD che tenta di nascere ma si scontra contro le ottusità commerciali dei produttori.

Ripeto correggetemi se c' è qualche errore

Spero di essere stato utile per qualcuno.

Ciao

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...

scientifico!!!!

il punto è proprio questo, mi permetto un appunto:

- non è vero che solo i kuro (piooner) hanno i 24hz. il mio samsung, full hd di 7 generazione, e quindi ormai vecchio di un anno, i 24 hz li supporta alla grandissima, e fu uno dei fattori che me lo fece scegliere...

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Beh il mio sony bravia nn vede nulla a scatti ergo va a 24...... Giusto?

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Beh il mio sony bravia nn vede nulla a scatti ergo va a 24...... Giusto?

in realtà non è detto, anche perchè sta cosa dei microscatti non la notano in molti. cioè uno di immagina un calo di frame rate stile pes08, ma in realtà sono praticamente impercettibili (ecco perchè avevo dubbi sul fatto che il problema evidenziato da sawo fosse dovuto a questo).

(cmq sulla scheda tecnica del tuo tv c'è scritto sicuro... )

su AVmagazine solo i puristi se ne accorgevano...e tu caro tato sai che i puristi di avmgazine sono malati a livelli che noi ci sogniamo.... :D

p.s.
sawo il tuo tv, ho visto la scheda tecnica, supporta i 24hz....quindi boh????

p.p.s.
dovresti spulciare il manuale del tv ed essere sicuro che sia attivato, e verificare, se non l'hai già fatto, che sulle impostazioni della ps3 sia abilitata la funzione 24 hz (impostazioni dei bd o del video, non ricordo... )

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
scientifico!!!!

il punto è proprio questo, mi permetto un appunto:

- non è vero che solo i kuro (piooner) hanno i 24hz. il mio samsung, full hd di 7 generazione, e quindi ormai vecchio di un anno, i 24 hz li supporta alla grandissima, e fu uno dei fattori che me lo fece scegliere...

Insane considera che sta cosa potrebbe essere anche vecchiotta. Prima di scegliere il mio televisore (un Samsung per l'appunto) mi sono informato sulle definizioni e tecnologia in generale...poi quando è stato il momento di acquistarlo ho cercato un rivenditore che sapesse il fatto suo e l'ho bombardato di domande asd

Comunque si quoto. I Samsung supportano i 24hz...anche grazie al fatto che i pannelli LCD sono prodotti dalla...Sony. Che strano eh? :D

Insane78

New member
4 Febbraio 2008
1.991
0
0
46
Roma di base...
Comunque si quoto. I Samsung supportano i 24hz...anche grazie al fatto che i pannelli LCD sono prodotti dalla...Sony. Che strano eh? :D

qua ti purgo....asd

i pannelli non sono prodotti da sony...ma da samsung!!!!

ci sono solo tre grossi produttori di pannelli, samsung (che ha creat una cosietà apposita S-LCD, partecipata anche da sony), LG\sharp e un'altra che non mi ricordo....

Mihnea

New member
17 Ottobre 2007
1.135
0
0
Roma Caput Mundi!
qua ti purgo....asd

i pannelli non sono prodotti da sony...ma da samsung!!!!

ci sono solo tre grossi produttori di pannelli, samsung (che ha creat una cosietà apposita S-LCD, partecipata anche da sony), LGsharp e un'altra che non mi ricordo....

Notizia del 27 Febbraio 2008

Sony, Samsung e Sharp rafforzano i loro legami nella produzione degli schermi LCD con l'obiettivo di mantenere la leadership del mercato contro i produttori cinesi emergenti. Sony ha siglato accordi con Sharp e Samsung per incrementarele sinergie nella produzione di schermi LCD. I tre produttori riusciranno, così, ad assecondare l'attuale trend del mercato, che vede i display scendere costantemente di prezzo, ed allo stesso tempo garantire un'offerta adeguata alla maggiore domanda.
La multinazionale giapponese acquisterà parte dell'impianto che la connazionale Sharp completerà nel 2010 per la produzione di pannelli LCD dotati delle più recenti tecnologie. In conseguenza dell'accordo, la fabbrica, che aspira a diventare la più grande del mondo, sarà gestita da una joint-venture fra Sharp e Sony, rispettivamente con il 66% ed il 34% delle partecipazioni di controllo.

L'obiettivo è quello di costituire uno zoccolo duro di produttori che possa resistere all'avanzata delle agguerritissime manifatture taiwanesi. Ricordiamo che attualmente Sony e Sharp occupano rispettivamente la seconda e terza posizione nella classifica dei produttori di TV LCD, alle spalle della coreana Samsung.

Proprio con quest'ultima, Sony realizzerà una ulteriore linea di produzione di schermi LCD a sud di Seul. Questa fabbrica sarà destinata alla produzione di pannelli piatti di ultima generazione.

Ero a conoscenza della partecipazione, ma la produzione è Sony. Diciamo che è una collaborazione...

.