Ps3 Linux

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
33
Nibelheim
Sesso
Maschio
ciao sawo, allora ti dico che fino un mesetto fa pure io volevo installare linux sulla mia ps3... poi rinunciai all'idea per i seguenti motivi:

1- installazione di un'ora e passa
2-il backup del mio disco da 320 gb non ero possibilitato a farlo non avendo supporti di memorizazione altrettanto capienti
3-10 gb di installazione
4-se poi volessi rimuoverlo dovresti riformattare tutto
5-come accendi la ps3 parte automaticamente linux e per usare la 3 devi inserire un codice su linux

e per questi motivi ho deciso di non farlo più...
poi ovviamente però ci sn anche i pro, che sono:

1-hai un computer vero e proprio
2-puoi installare programmi,browser per internet giochetti ecc...
3-navigazione internet molto veloce
4-antivirus incorporato (nei linux lo trovi sempre)

per finire ti posso dire (almeno da quello che ho letto) che non è assolutamente una procedura che può danneggiare la ps3, visto che la possibilità di installare un sistema operativo e stata messa da sony in persona...

ecco sawo io ti ho risposto, spero di esserti stato utile, e se volessi cimentarti nell'installare linux chiedimi pure che ti linko un sito dove c'è una buona guida sul da farsi :D
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
vorrei precisare ke non potrai giocare ai giochi per pc sviluppati per windows il 5% di essi sono "anche" compatibili con linux ma per vari fattori non sempre è cosi per ovviare dovresti installare una makkina virtuale in linux emulando cosi windows in pratica avresti un sistema (windows) dentro unaltro sistema (linux) il ke rallenta e da comunque problami di incompatibilità con le periferiche

consiglio personale
LASCIA PERDE asd
 

birba007

New member
11 Dicembre 2011
5
0
0
34
Sesso
Maschio
vorrei precisare ke non potrai giocare ai giochi per pc sviluppati per windows il 5% di essi sono "anche" compatibili con linux ma per vari fattori non sempre è cosi per ovviare dovresti installare una makkina virtuale in linux emulando cosi windows in pratica avresti un sistema (windows) dentro unaltro sistema (linux) il ke rallenta e da comunque problami di incompatibilità con le periferiche

consiglio personale
LASCIA PERDE asd

Si, e dopo la play si rallenta molto... è meglio usarla come console che come computer!
 

.