Readius: L’oggetto dei vostri desideri

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
Sesso
Maschio
Durante l’IFA di Berlino del 2005, Philips stupì i presenti con un prototipo a dir poco interessante: Readius. L’oggetto in questione era un lettore di documenti elettronici con una curiosa particolarità: lo schermo si poteva tranquillamente arrotolare come un normalissimo foglio di carta. Oggi, a mesi di distanza da quel giorno, la Polymer Vision - una divisione della Philips - ha annunciato di aver iniziato la produzione di questo gioiellino.


polymerew8.png





Readius: L’oggetto dei vostri desideri
L’innovativa possibilità di arrotolare lo schermo e la capacità di offrire un display più grande del dispositivo stesso, rende unico nel suo genere questo prodotto. Il Readius unisce in un unico dispositivo tre caratterisitiche di sicuro successo:
  • uno schermo ottimizzato per la lettura
  • la possibilità di scaricare contenuti tramite un modem cellulare
  • la possibilità di essere usato tranquillamente come un cellulare
Il punto di forza di questo dispositivo, come detto, è il suo schermo, grande ben 5 pollici. Una dimensione molto comoda per leggere dei documenti. E con un’autonomia in lettura di ben 30 ore, potrete leggere in tutta tranquillità! L’unica nota negativa, riguarda i colori: per ora, il Readius supporta solo in bianco e nero. Anche se se è comprensibile: non bisogna mai dimenticare che nasce come lettore di documenti, non è un iPhone.
Terminata la lettura, potrete divertirvi ad arrotolare lo schermo, ritrovandovi per le mani un dispositivo piccolo come un telefonino. E potrete utilizzarlo come tale. Infatti, Readius è un dispositivo 3G HSDPA. Anche se non possiede un tastierino numerico, Polymer Vision assicura che le chiamate possano essere effettuate da un elenco di contatti che vengono trasferiti dal pc su questo dispositivo.
A completare il tutto, non poteva mancare la possibilità di leggere tutto il fruibile, siano essi e-book, feed RSS o e-mail. Ed è presente anche la funzione audio-player, per poter ascoltare ogni genere di contenuto audio come musica, podcast od audiolibri. Si potrebbe dire che, grazie a questo dispositivo, si entra dalla porta principale nell’era della Lettura 2.0!
Per poter salvare tutto quanto, il dispositivo ha a disposizione un ingresso per le memorie Micro SD High Capacity, in modo da non lasciare fuori niente!




readius2ny3.jpg



Peso: 115 grammi
Schermo: 5 pollici. Testo in bianco e nero (16 greyscale)
Dimensioni: 115 x 57 x 21 mm
Durata batteria: e-reader: fino a 30 ore in lettura
cellulare: fino a 6 ore in conversazione;
Processore: ARM11 a 400Mhz;
Connettività: Tri band/ 3g HSDPA
1 porta USB 2.0
Bluetooth 2.0
Memoria: MicroSD fino a 8Gb

La dotazione hardware di questo dispositivo è in linea con la sua funzione principe di “e-reader” ma un po’ stretta per poterci fare qualcosa di più. Si può supporre che, già dalla probabile seconda versione di questo dispositivo, si possano avere diverse caratteristiche aggiuntive che ne completino le funzioni mancanti.

readius1uu7.jpg





Readius prima in Italia e poi nel Mondo
L’Italia sarà il primo stato ad avere la possibilità di avere Readius. A commercializzarlo per noi sarà Telecom Italia che dovrebbe iniziare la sua campagna di vendita nella fine del 2008. Il prezzo è ancora da definirsi, ma sicuramente sarà simile a quello degli smartphone di fascia alta.
Una piccola pecca: nonostante Readius sia stato testato con Linux, Telecom lo farà debuttare con Windows CE. Peccato. Farlo debuttare con il pinguino sarebbe stato il massimo. Sarà per la prossima volta.


 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Sesso
Maschio

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
Sesso
Maschio
ma nn cia un cacchio de innovativo!!! cioe rega è in bianco e nero e ha solo lo schermo tipiegabile... l iphone secondo me è la piu grande invenzione tecnologica per adesso!!!
 

.