[Recensione] Assassin's Creed 2

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
33
Nibelheim
PREFAZIONE:
Ciao a tutti ragazzi ho deciso di ricominciare a recensire nonostante non mi sia ancora arrivata la tv nuova... c'è bisogno di argomenti su cui discutere in questo periodo di stallo quindi mi accingo a scrivere qualche recensione di mio pugno

7371_assassinscreed2(ps3).jpg

Storia:

La storia e senza ombra di dubbio il punto di forza di questo gioco, narrata in maniera tale da tenere il giocatore tranquillamente incollato per ore nella curiosità di vedere cosa succederà dopo. La storia di Deasmond riprende esattamente dove l'avevamo lasciato, a Labstergo nella sua stanza dove vi erano strani simboli che avevano lasciato il gioco in sospeso nel precedente capitolo, subito appare la dottoressa del primo gioco sporca di sangue che porta nuovamente Deasmond nell'animus anche se per poco visto che devono fuggire dall'edificio. Deasmond non capisce ma sà che e l'unica persona di cui lui possa fidarsi, durante la fuga scopre di avere ereditato delle abilità da Altair (l'occhio dell'aquila) ma non riesce a spiegarsi il come. Giunti al nuovo rifugio li viene spiegato che loro sono degli assassini e che la guerra con i templari continua tutt'ora nel nostro tempo, infatti proprio per questo vogliono che Deasmond sia pronto per quando giungerà il momento e decidono che deve rientrare nell'animus per apprendere nuove tecniche da assassino. Qui Deasmond Rinasce come Ezio Auditore da Firenze, e qui comincia la sua nuova avventura.​

Struttura Del Gioco:​
Il gioco senza dubbio risulta nettamente migliorato rispetto al primo, questa volta sono presenti innumerevoli possibilità di assassinio in maniera tale che il giocatore svolga le missioni come più lo aggrada, in questo secondo episodio vi sono anche molte armi e azioni di combattimento come per esempio poter rubare le armi ai nemici, e oltre alle spade sono presenti asce alabarde martelli ecc. ma anche la lama segreta stessa ha interessanti novità, quali la possibilità di avvelenare, compiere due assassinii contemporaneamente e l'aggiunta di una piccola pistola. La noia di certo non si farà sentire in questo gioco grazie anche alle numerose missioni secondarie e grazie anche alle piume da trovare (che a differenza dell'uno hanno uno scopo al posto delle bandiere, e non solo per il trofeo) infine ma non per importanza i livelli sono semplicemente spettacolari, ogni città Italiana e ricostruita molto fedelmente all'età rinascimentale. mi fermo qui perchè le novità di questo nuovo capitolo sono molte e non voglio rovinarvi l'esperienza raccontando tutto.​

Musiche,Doppiaggio,Grafica:
Muische di gioco leggere e soffuse, che permettono al giocatore di godersi i discorsi della gente che passeggia per le strade, il doppiaggio infatti sia dei personaggi secondari quali passanti menestrelli ecc che dei personaggi principali e semplicemente ottimo, e un punto in più a favore anche per il fatto che nelle altre lingue quali inglese tedesco francese ecc. i personaggi qualche volta si faranno scappare delle parole o frasi in Italiano il che per li stranieri lo rende un pò più realistico. Graficamente è uno spettacolo per gli occhi, scenari mozzafiato, perde un pò nella struttura grafica dei personaggi in quanto spesso e volentieri i capelli o il colore della pelle non è all'altezza di tutto il resto, è una cosa minima rispetto a tutto il resto ma purtroppo si nota.

Considerazioni Finali:

Assassin's Creed 2 non delude di certo le aspettative che la Ubisoft ci aveva promesso, ma addirittura le conferma e rafforza. Un titolo che ogni giocatore dovrebbe avere nella propria collezione di certo non vi deluderà.
Voti:

Storia: 10\10
Grafica: 9.5\10
Sonoro: 9.5\10
Giocabilità: 9\10
Longevità: 8.5\10
Voto Complessivo: 9\10​

N.B. Ricordo a tutti gli utenti che le recensioni sono scritte e realizzate totalmente da me, non sono nè copia incolla ne tantomeno editate da altre, grazie a tutti e buona lettura! =D

Ultima modifica:

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
e le ruote del carro incominciano di nuovo a girare ;) per fine mese tiriamo su anche la nuova home ;)

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Grande Mattia!!!! Dai che appena finisco Bioshock 2 anche io mi metto a fare qualche recensione cosi ci aiutiamo a vicenda! ;)

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
sto preparando la videorecensione di questo ^^ bravo matt

.