[Recensione] Magic The Gathering: Duels of the Planeswalkers

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
duelssplash..jpg

Storia:

Magic The Gathering (spesso abbreviato in "MtG" o semplicemente "Magic") è il primo gioco di carte collezionabili, pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast e creato da Richard Garfield. Magic: The Gathering (il nome dell'edizione italiana è stato Magic: l'Adunanza fino all'espansione Scourge/Flagello del giugno 2003, poi anche sulle confezioni italiane comparve Magic: The Gathering) è un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie veloci (dette istantanei) per cercare di sconfiggere uno o più avversari.
Il gioco si divide in più formati, nei quali vigono regole diverse. Magic The Gathering: Duels of the Planeswalkers è la versione per XboX 360 che sembra esserne in esclusiva.



Struttura Del Gioco:​

Il gioco si basa su regole semplici: 2 controparti, 20 punti vita, 2 mazzi (che si chiamano grimorio), un cimitero. Esattamente come avviene per Risiko, la bravura del giocatore risiede proprio nella sua capacità di mescolare creature alle magie, dosando il numero di terre (mana) e artefatti. 5 colori saranno più che sufficienti per esplorare tutti i misteriosi reami (poco)umani di questo universo in continua espansione.​

Musiche,Doppiaggio,Grafica:

La colonna sonora del gioco è composta da un piccolo comparto di musichette d'accompagnamento a volte stancanti e direi anche stressanti che cambiano in modo casuale durante il gioco. Per quanto riguarda il parlato non è presente, in un gioco del genere sarebbe stato utile una voce di sottofondo che avvertisse almeno le varie fasi di gioco. La grafia per la tipologia del gioco è azzeccatissima, semplice e pulita.

Considerazioni Finali:

Sicuramente è il gioco che fa per voi se siete amanti dei giochi di carte e/o nella fans della serie Magic.
Voti:


Storia: non presente
Grafica: 8\10
Sonoro: 4.5\10
Giocabilità: 8\10
Longevità: 7.5\10
Voto Complessivo: 7\10​
 

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
33
Nibelheim
Sesso
Maschio
no no magic e molto bello dark.. quando avevo 10 anni ci giocavo tantissimo (con le carte vere xò non virtuali asd)
 

TheSleeper03

Capo Clan OctoHawk
20 Settembre 2007
726
0
0
36
Roma
Sesso
Maschio
si pure io sono riuscito ad uscirne con fatica o_O... è una specie di droga quel gioco, e peggio ancora ti leva tantissimi soldi, alcune carte arrivavano a costare persino 60 euro.... assurdo!
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
idem sleep, avro almeno 3 4 cento carte... rendendolo un videogame viene a costare meno contando che le carte nn devi comprarle ma sbloccarle giocando...
 

.