Reign Over Me

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
ReignOverMeBluray8748_f.jpg

Cast: A. Sandler (Charlie Fineman) • D. Cheadle (Alan Johnson) • J. Pinkett Smith (Janeane Johnson) • L. Tyler (Angela) • S.Burrows (Donna) • C. Tyson (Miriam)

Trama (da hyperreview.com): Chioma riccioluta e ingrigita, giacca di velluto verdee cravatta stazzonata, Charlie Fineman svogliatamentesi alza dal letto, ingolla un caffè, monta sul suoscooter e inizia a girare per le strade di Manhattan.In mezzo a tanti sconosciuti, tenere a bada il passatoè più semplice: nessuno sembra fare caso a quell’uomoche tira tardi in una tavola calda divorando cibocinese. E stordendosi di videogame. Da cinque anni, da quando sua moglie e i suoi trefigli sono tragicamente scomparsi nell’attentatodell’11 Settembre, il solo modo che Charlie conosceper anestetizzarsi al dolore è fingere di non aver maiavuto una famiglia, sopravvivere con i soldidell’assicurazione e macinare chilometri per le stradedi New York. Meccanismo che rischia di incrinarsiquando, inaspettatamente, si imbatte in un suo excompagno del college, Alan Johnson. Alan è un dentistaaffermato, ha una moglie affettuosa, Janeane, duefigli che contano su di lui, e una serie diresponsabilità sul lavoro dalle quali talvoltapreferirebbe scappare. Quell’incontro imprevisto tradue ex compagni di college (Charlie, da tempo arresosialla vita, e Alan, schiacciato dalle responsabilità infamiglia e sul lavoro) aiuterà entrambi a restare agalla.

Confesso di aver preso questo film più per il titolo (canzone degli Who di Quadrophenia) che per motivi di interesse reale verso la pellicola in sè. Ciò nonostante, credo che questo film, insieme a Cambia la tua vita con un click, sia il migliore di Adam Sandler. Io ve lo consiglio caldamente. Davvero bello.

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
33
Mlano
azz letta solo ora la trama... essendo un fan di adam nn può mancare nella mia collezione

.