Ricevere chiamate sul cellulare potrebbe avere un costo

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
Il mondo della telefonia mobile in piena rivoluzione? Forse sì, infatti, in uno scenario in cui i prezzi di chiamate, servizi e sms sono sempre più in calo potrebbe inserirsi il pagamento delle chiamate ricevute. In occasione di un'intervista rilasciata al Financial Times, Viviane Reding - commissario UE per le comunicazioni - ha ipotizzato la legittimazione di tariffe che prevedano il pagamento anche per le chiamate ricevute.
In USA già sono attivi profili tariffari caratterizzati da tale peculiarità e sarebbe un'opportunità in più per gli operatori: spesso l' UE è intervenuta per imporre tagli alle tariffe delle chiamate all'interno dei vari Paesi e per quest'estate è atteso un maggior impegno per fronteggiare il rincaro degli sms.
L'ipotesi citata da Viviane Reding parrebbe supportata da una semplice considerazione: anche un telefono che riceve una chiamata utilizza risorse della rete, magari anche in roaming, quindi è lecito che tale servizio venga pagato. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e siamo certi che questa ipotesi susciterà non pochi commenti.

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
ora anche a ricevere si paga.sarò costretto a buttare il telefono in quel posto che vedete più di una volta nella giornata

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
non ce nulla da fare il futuro e' nel tutto compreso..

TI FAI IL TUO CONTRATTO PAGHI UN TOT AL MESE E PARLI E MANDI SMS O NAVIGHI IN RELAZIONE AL CONTRATTO SCRITTO..

e' imho l'unico modo per "guadagnare" con la telefonia..

io fino a pochi mesi fa spendevo a bimestre circa 400 euro di telefonino (lo uso molto anche per lavoro ovviamente)
adesso ho un contratto 3 con comodato d'uso del palmare e soglie per telefonate sms mms e navigazioni molto molto ampie.. morale della favola telefono il triplo di prima navigo col telefono mando sms a gogo e nn ho mai pagato un cent in piu di quanto ho pattuito...

pescasat

New member
6 Settembre 2007
1.936
0
0
Pescara
non ce nulla da fare il futuro e' nel tutto compreso..

TI FAI IL TUO CONTRATTO PAGHI UN TOT AL MESE E PARLI E MANDI SMS O NAVIGHI IN RELAZIONE AL CONTRATTO SCRITTO..

e' imho l'unico modo per "guadagnare" con la telefonia..

io fino a pochi mesi fa spendevo a bimestre circa 400 euro di telefonino (lo uso molto anche per lavoro ovviamente)
adesso ho un contratto 3 con comodato d'uso del palmare e soglie per telefonate sms mms e navigazioni molto molto ampie.. morale della favola telefono il triplo di prima navigo col telefono mando sms a gogo e nn ho mai pagato un cent in piu di quanto ho pattuito...
dicci quanti €uri sborsi..............

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
io pago al mese 60 euro iva inclusa e se nn erro ho
900 minuti di chiamate verso tutti al mese
200 sms al mese
100 mms
5000 mb mese connessione internet
piu palmare e relativa polizza casco inclusi

assistenza vlienti business...

sono dati precisi ho verificato

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
io pago al mese 60 euro iva inclusa e se nn erro ho
900 minuti di chiamate verso tutti al mese
200 sms al mese
100 mms
5000 mb mese connessione internet
piu palmare e relativa polizza casco inclusi

assistenza vlienti business...

sono dati precisi ho verificato
alla faccia... 60 euro sono esagerati per me ma per uno come te che ne ha bisogno tantissimo per lavorare conviene tanto

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
si ma tieni conto che sarebbero 39 euro piu iva e l'iva almeno in parte si riesce a scaricarla.. quindi per chi come me ha partita iva e lo usa moltissimo sono contratti molto convenienti.

ah dimenticavo ce anche l'autoricarica o simile nel senso che piu mi chiamano meno spendo ma nn la uso mai perche tutti e dico tutti me fanno gli squilli e se fanno richiama'...azzolo peppolo....

ma molto meglio de prima che me salassavano 400 euro a bimestre...

telecom maledetta..

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
infatti haahahahahahahah ho notato che la tecnica dello squillo è in uso in tutto il mondo.io rispondo subito e tutti non staccano solo per riempirmi di parole perchè ho risposto ahahahahaahahah

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
si ma sti cazzi, se sto per morire e chiamo qualcuno mi buttan giu per non pagare, poi io so di genova....morte sicura :bye:

Griffo

il cineasta ufficiale degli octohawk
3 Gennaio 2008
2.052
0
0
39
Genoa
si ma sti cazzi, se sto per morire e chiamo qualcuno mi buttan giu per non pagare, poi io so di genova....morte sicura :bye:

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
32
Broccostella
nun fa nnt ke si paga...tanto prima o poi inventeranno una promozione anke x qll...
e io il telefono nun ce penso proprio a butatarlo....pure se se pagasseuna fortuna...tanto per ora c'è papino ke sborsa...:sticazzi::bastard:.)

PiPiPi

segretaria reparto corse OTHK
31 Maggio 2008
351
0
0
Caput Mundi
Se mai accradrà buttero il cellulare.

:spam: tanto nn lo usi mai :vergognati:

Cmq tra un po' ce faranno pagà pure il canone sul telefonino come x la tv :( tacci loro GRRRGRRRGRRR

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
:spam: tanto nn lo usi mai :vergognati:

Cmq tra un po' ce faranno pagà pure il canone sul telefonino come x la tv :( tacci loro GRRRGRRRGRRR

mai pagato canone in vita mia...firufirufirufiru

cmq la soluzione e' usare di meno questo aggeggio 10 anni fa ' nn esistevano e vivevamo molto meglio ...

bah tanto a quanto ho sentito non passera' mai come legge in europa...:clapping::clapping::clapping:

NoWaY17

l'utente putente..
26 Aprile 2008
261
0
0
39
Chioggia (VE)

ahahahahahah...bellissima questa!
cmq effettivamente misa ke anke io lo butterò il cel se è così...nn san davvero più ke inventarsi per guadagnare...

.