Soffrire per amore...

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
34
Nibelheim
ciao ragazzi...scrivo questo post perché ho bisogno di uno sfogo...come da titolo sto male per amore, ma non è una cosa recente, tutt'altro e da febbraio che sto male e mi nascondo sotto una maschera di finta allegria...ad ottobre alla festa di Halloween ho conosciuto questa ragazza,andavamo molto d'accordo eravamo caratterialmente uguali e lei era bellissima, era un'angelo...il nostro rapporto nasce da un'amicizia molto forte che vuoi o no dopo un mese si trasforma in amore...poco prima di metterci assieme lei mi confidò di esser malata di tumore e che a gennaio avrebbe dovuto ricominciare con le cure (chemioterapia ecc..) ma che non voleva più farle perché l'anno passato non erano andate a buon fine...nonostante tutto io decisi di mettermi assieme e per fortuna dopo tanta insistenza mia riuscii a convincerla a continuare le cure... la nostra storia poi continuò come una favola, facevo di tutto pur di non farla pensare a il suo brutto male,la portai durante le vacanze natalizie una settimana in montagna solo io e lei e alla festa per i nostri diciotto anni organizzai una festa in grande stile (affittato un locale,dj,luci ecc) solo per vederla felice, e le regalai un braccialetto preso in gioielleria con le nostre iniziali (pagato 80€ che per me equivalgono a 3 settimane di lavoro, non potei fumare per tre settimane XD) e poi a s. Valentino le regalai un cuscino a forma di cuore con la nostra foto i nostri nomi e la data di quando ci mettemmo assieme (e lì altri 40€ asd) insomma per farvi capire ogni cosa che potevo fare per farla felice la facevo... poco prima di lasciarci lei venne ricoverata una settimana in ospedale sempre per le cure, ed io per starle vicino decisi di andare in ospedale, e mi fermai a dormire li con lei per non farla sentire sola...passai 2 giorni li in ospedale a starle accanto...e quando tornò a casa andai a prenderla con sua sorella... insomma una settimana dopo lei mi lascia, dicendomi che non se la sente di continuare la nostra storia perchè al momento non può avere altri pensieri per la testa oltre le cure e che comunque mi vuole bene e che vorrebbe restassimo amici....non capendo dove avessi sbagliato 2 mesi dopo decisi di parlarle faccia a faccia e in sostanza mi disse che era bello che all'inizio volessi sempre stare con lei, ma che dopo un po però secondo lei cominciò a diventare pesante la cosa... nonostante mi disse queste cose che mi uccisero letteralmente, io per il grande amore che provavo e provo tutt'ora per lei l'unica cosa che riuscii a fare fù quella di abbracciarla e di dirle che le voglio bene...ora lei sta finendo le cure, e probabilmente questa brutta malattia sarà solo un ricordo infelice...è innamorata di un'altro, e questa cosa nonostante mi fa star male allo stesso tempo mi fà sperare che sia un'uomo adatto a lei e che la renda felice...una cosa che mi fa stare bene e che lei comunque indossa ancora il braccialetto che le regalai, e che mi scrisse una lettera dove mi raccontava che grazie a me era riuscita a sperare di guarire a riprogettare il suo futuro ecc. e di questo ne sono felice...insomma morale della favola dopo tanto tempo ancora non riesco a dimenticarmela e a farmene una ragione del fatto che tutto sia finito così perchè lei per me è stato il mio amore più grande... e ogni volta che i miei familiari mi chiedono se so qualcosa di lei e delle cure giro semplicemente la testa e dico di no con lo sguardo assente... vabbè, ringrazio e chiedo scusa se vi ho fatto perdere tempo con questa storia, ma avevo bisogno di uno sfogo, e la cosa migliore da fare mi sembrava quella di raccontarla alla mia famiglia virtuale... ciao da Mattia...

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
32
Napoli
mi è bastato leggere per capire che persona sei...di gran cuore(apparte che tirchio asd).
lasciala perdere e sappi che quando lei si troverà in una situazione simile,penserà a te e cosa si è persa e li tu sarai gia "felice"...

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
34
Nibelheim
mi è bastato leggere per capire che persona sei...di gran cuore(apparte che tirchio asd).
lasciala perdere e sappi che quando lei si troverà in una situazione simile,penserà a te e cosa si è persa e li tu sarai gia "felice"...

guarda che nn lo detto per tirchieria, era solo per far capire che cmq per me nn sono 4 spicci e che se ho speso quei soldi e perchè lo volevo asd cmq grazie meille luca =)

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
33
Mlano
matt con questo post capisco che sei una persona generosa (anche se sinceramente non ne avevo dubbi visto che siamo da sempre stati amici ^^)
le persone alcune volte sono da capire, sinceramente neanchio vedo lo sbaglio dove lo hai fatto e se non lo vedi tu non lo può vedere nessuno.
stai tranquillo matt, so che sarai felice quando lei guarirà e probabilmente quando guarirà lei sentirà la tua mancanza, perchè se gli sei stato insieme e la hai aiutata nel momento del bisogno ed eravate pure innamorati non esiste che siate "solo" amici
forza e coraggio matt e grazie di esserti confidato ^^ il tuo amicone keymars asd
p.s. lo immaginavo che c'era qualcosa che non andava asd

Vale22_

letal octohawk
22 Luglio 2007
1.565
0
0
32
Broccostella
beh se lei ha fatto una cosa del genere potra apparireanche una cretina...ma sinceramente penso che se lo abbia fatto abbia soltanto messo una scusa....
certe volte però....in certi periodi e in certi momenti si ha bisogno di stare soli...
anche solo per dieci minuti....non credo che una cosa del genere sia stata determinante...qualcosa gia c'era dietro....
non vuol dire che se ti ha lasciato hai per forza sbagliato tu...
ricorda che non si lascia una persona solo quando questa sbaglia....
siamo anche noi a sbagliare...e poi c'è lo sbaglio finale di lasciare....

scusate il post confusionario....
meglio di cosi non riesco a scrivere oggi....

asROMA2007

Lupacchiotto OctoHawk
15 Settembre 2008
441
0
0
46
roma
ciao ragazzi...scrivo questo post perché ho bisogno di uno sfogo...come da titolo sto male per amore, ma non è una cosa recente, tutt'altro e da febbraio che sto male e mi nascondo sotto una maschera di finta allegria...ad ottobre alla festa di Halloween ho conosciuto questa ragazza,andavamo molto d'accordo eravamo caratterialmente uguali e lei era bellissima, era un'angelo...il nostro rapporto nasce da un'amicizia molto forte che vuoi o no dopo un mese si trasforma in amore...poco prima di metterci assieme lei mi confidò di esser malata di tumore e che a gennaio avrebbe dovuto ricominciare con le cure (chemioterapia ecc..) ma che non voleva più farle perché l'anno passato non erano andate a buon fine...nonostante tutto io decisi di mettermi assieme e per fortuna dopo tanta insistenza mia riuscii a convincerla a continuare le cure... la nostra storia poi continuò come una favola, facevo di tutto pur di non farla pensare a il suo brutto male,la portai durante le vacanze natalizie una settimana in montagna solo io e lei e alla festa per i nostri diciotto anni organizzai una festa in grande stile (affittato un locale,dj,luci ecc) solo per vederla felice, e le regalai un braccialetto preso in gioielleria con le nostre iniziali (pagato 80€ che per me equivalgono a 3 settimane di lavoro, non potei fumare per tre settimane XD) e poi a s. Valentino le regalai un cuscino a forma di cuore con la nostra foto i nostri nomi e la data di quando ci mettemmo assieme (e lì altri 40€ asd) insomma per farvi capire ogni cosa che potevo fare per farla felice la facevo... poco prima di lasciarci lei venne ricoverata una settimana in ospedale sempre per le cure, ed io per starle vicino decisi di andare in ospedale, e mi fermai a dormire li con lei per non farla sentire sola...passai 2 giorni li in ospedale a starle accanto...e quando tornò a casa andai a prenderla con sua sorella... insomma una settimana dopo lei mi lascia, dicendomi che non se la sente di continuare la nostra storia perchè al momento non può avere altri pensieri per la testa oltre le cure e che comunque mi vuole bene e che vorrebbe restassimo amici....non capendo dove avessi sbagliato 2 mesi dopo decisi di parlarle faccia a faccia e in sostanza mi disse che era bello che all'inizio volessi sempre stare con lei, ma che dopo un po però secondo lei cominciò a diventare pesante la cosa... nonostante mi disse queste cose che mi uccisero letteralmente, io per il grande amore che provavo e provo tutt'ora per lei l'unica cosa che riuscii a fare fù quella di abbracciarla e di dirle che le voglio bene...ora lei sta finendo le cure, e probabilmente questa brutta malattia sarà solo un ricordo infelice...è innamorata di un'altro, e questa cosa nonostante mi fa star male allo stesso tempo mi fà sperare che sia un'uomo adatto a lei e che la renda felice...una cosa che mi fa stare bene e che lei comunque indossa ancora il braccialetto che le regalai, e che mi scrisse una lettera dove mi raccontava che grazie a me era riuscita a sperare di guarire a riprogettare il suo futuro ecc. e di questo ne sono felice...insomma morale della favola dopo tanto tempo ancora non riesco a dimenticarmela e a farmene una ragione del fatto che tutto sia finito così perchè lei per me è stato il mio amore più grande... e ogni volta che i miei familiari mi chiedono se so qualcosa di lei e delle cure giro semplicemente la testa e dico di no con lo sguardo assente... vabbè, ringrazio e chiedo scusa se vi ho fatto perdere tempo con questa storia, ma avevo bisogno di uno sfogo, e la cosa migliore da fare mi sembrava quella di raccontarla alla mia famiglia virtuale... ciao da Mattia...

mattia complimenti.....
cerchero' di essere il piu conciso possibile...
complimenti perche' hai deciso di iniziare una storia in un momento molto difficile di questa persona..prendendoti molte responsabilita' e con la consapevolezza che qualcosa sarebbe potuto andare male...complimenti,hai avuto molto coraggio...
sul fatto di chiederti il perche' posso dirti di non farlo perche' da quello che ho letto tu hai fatto tutto il posibile,pensa che a volte fare tutto il possibile porta proprio a questo...anche a me e' successo e ci sono rimasto molto male....
sicuramente lei aveva in testa molte altre cose da pensare e sono sicuro che tutto quello che tu hai fatto per lei e' stato apprezzato,altrimenti il braccialetto lo avrebbe tolto..probabilmente lei aveva bisogno di avere al suo fianco una persona che in qualche modo non la facesse sentire "malata"...
forse tu eri troppo "dolce" per quel momento e lei ha pensato che finirla sarebbe stata la cosa migliore per tutti e due....
magari ha pensato: "e se le cure non andassero bene?..mattia si merita questo?"...
puo capitare anche questo..
tanto alla fine nella testa dell'altra persona non ci siamo e qualunque cosa ti possa dire,anche se accettata,rimane difficile da comprendere....
pensa che sei stato un grande,una persona molto matura....pensa che da qualche parte nel mondo c'e una persona che un giorno apprezzera' il tuo modo di fare...pensa che sei giovane e tutte le esperienze arricchiranno il tuo bagaglio di vita....pensa che un giorno ti innamorerai di un'altra e lei rimarra' per te una bellissima esperienza di vita...
cmq complimenti...

terranovas

OctoHawk ad Honorem
25 Aprile 2008
882
0
0
near the sea in Tuscany
Nonostante tutto mi sembra una bella storia....

è stata una storia felice per te e sicuramente importante per lei.

Purtroppo adesso sembra che sia finita ma questo non sminuisce affatto l'importanza del vostro stare insieme.
Potremmo parlare a lungo del perchè è finita e del perchè finiscono le storie d'amore....
Ciò che è importante è che entrambi abbiate dato e ricevuto, che siete cresciuti nell'amore e che quello che è stato lo possiate sempre conservare nel cuore...
arriverà il giorno delle risposte alle tue domande.
Per adesso è importante che tu costudisca il tuo amore per questa ragazza, che lo usi per essere una persona migliore e che la delusione che stai adesso vivendo non ti condizioni nel futuro per riuscire a donarti con lo stesso amore e lo stesso entusiasmo con il quale hai agito in questi mesi.
Le storie d'amore non finiscono mai come canta Luca Carboni....
e in ogni modo questa tua storia può essere stata importante per molte ragioni...
non ultima quella di aver contribuito con la tua vicinanza ad aiutarla a sottoporsi alle cure di cui aveva bisogno.... non tutte le storie d'amore culminano nel matrimonio...
ci sono degli incontri che sono utili e belli per tanti altri motivi e che non si perderanno di certo per il fatto di non concludersi come noi vorremmo che si concludessero.
Ringrazia per tutti i momenti felici che hai vissuto assieme a lei e sii certo che non saranno momenti buttati al vento.... conservali in te e quando sei triste ricercali nel tuo cuore per ricordare come ci si sente quando si è davvero felici.
Spero e sono sicuro che ci saranno per te altrettanti momenti degni di essere vissuti
e se posso darti un consiglio non lasciare che la delusione ti renda assente ai tuoi famigliari al punto di negargli una risposta.... non ci sono ne vinti ne sconfitti in questi casi ma solo persone che si sono prese per mano e hanno deciso liberamente di camminare insieme per un tratto della strada.... lunga o corta che sia l'importante è aver scambiato il proprio cuore reciprocamente ed aver assaggiato i frutti dell'amore.

LegendLeLe

New member
31 Agosto 2007
4.870
0
0
con il cuore su I&G!
Mattia sei rimasto SINGLE.....

E NON SEI FELICE.....ORA PUOI PROVARCI CON TUTTE....ANDARE A BERE E DIVERTIRTI CON GLI AMICI....BALLARE IN DISCOTECA E PROVARCI CON TUTTE.....

ragazzi siete giovani e forti...gli amori passano...la gioventù anche....quindi spingete al massimo!!!!!

DAI CHE LA VITA CONTINUA!!!!

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
matti mio compagno di giochi :) scusa se rispondo solo ora dato che poco fa eravamo insieme a giocare...
questa storia ti ha fatto capire come sei tu stesso, molte volte in molte occasioni nessuno di noi riesce a capire ki è realmente sopratutto in certe età cosi giovani, stai male perche la ami ancora quello passerà ma il tuo altruismo no ed è una cosa cui devi esserne fiero :)

MattiaM91

New member
10 Aprile 2009
642
0
0
34
Nibelheim
GRAZIE MILLE DAVVERO A TUTTI QUANTI Sono molto felice che pur non conoscendosi "realmente" siate stati tutti così gentili da dedicarmi oltre alla lettura una vostra risposta... sono davvero molto colpito credetemi =) vorrei ringraziare in particolare asRoma2007 perchè e quello che ha percepito esattamente il mio racconto e le sue parole mi hanno davvero confortato GRAZIE!!! ... ci tengo a dire che anche tutti gli altri sono riusciti a strapparmi un sorriso e una grande sensazione di comprensione, quindi vorrei ringraziarvi tutti personalmente.... allora:

keymars: Grazie mille per le tue parole sia quà che su msn...

vale22_: Grazie per il post sconfusionato :ehe: no scherzi apparte mi ha fatto piacere che nonostante ci si conosca solo da ieri tu abbia espresso la tua opinione =)

terranovas: Grazie mille anche a te, le tue parole mi han fatto davvero molto riflettere =)

legendlele: che dire :ehe: purtroppo io non sono il tipo da fare il playboy asd mi coinvolgono molto di più le storie "serie" sono un inguaribile romantico asd anche se sarebbe nella maggiorparte dei casi fare come dici te ;) in ogni caso grazie mi hai fatto sorridere :D

woldemort: e infine il woldi grazie per le parole, ma sopratutto grazie per le belle partite che c si fà assieme e che ogni volta mi fan morire dalle risate :ehe: e riescono a non farmi pensare a tutto il resto :D

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!!!! P.S. luka scs se non ti ho citato ma t'avevo già ringraziato asd

.