Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho visto su un volantino di mediaworld che la tecnologia REAL 3D viene applicata automaticamente dal televisore, che quindi trasforma in 3D TUTTO QUELLO CHE VIENE RIPRODOTTO SU DI ESSO, che si tratti di un videogioco, un film o persino il telegiornale... Che vuol dire? A che serve allora l'aggiornamento del firmware se il REAL 3D dipende dal televisore stesso?
Wold aiutami su questo quesito esistenziale asd asd asd
sui volantini spesso scrivono delle sciocchezze per attirare i clienti... il 3D dipense ANCHE dal televisore ovvero un tv 3D compatibile deve avere almeno 120hz di refresh, l'aggiornamento alla play rende 3D anche il tuo vecchio tv a tubo inserendo quello che hanno anche i tv 3D ovvero la possibilità di attivare la stereoscopia (solitamente moltiplica l'immagine in 2 una sul rosso e un'altra sul verde) indossando gli occhialetti di cartone si ha un'effetto di DIVISIONE dell'immagine per occhio, e qui i 120hz si dividono per i 2 occhi (60 ciascuno). Un TV 3D compatibile attiva la stereoscopia su tutto.
quindi se ho capito bene, con l'aggiornamento della play si potrà giocare in 3D su tutti i televisori, ma l'effetto si vedrà bene solo quelli con la tecnologia REAL 3D perchè la frequenza a 120 hz rende l'immagine definita in movimento... giusto?
A questo punto un altra domanda: se l'immagine in 3D si vede bene solo su televisori a 120 hz, allora perchè esce l'aggiornamento? Cioè voglio dire, tanto l'effetto stereoscopico lo fa già il televisore giusto?
perche serve un televisore 3D compatibile, se non uscisse l'aggiornamento questo vantaggio l'avrebbero solo i possessori di tv 3D, è una mossa commerciale, e per i miei gusti anche azzeccata... quanti di voi sostituiranno il proprio tv, magari acquistato da poco, per uno nuovo 3D compatibile?
esattamente... a patto che tu possiedi gia degli occhialetti rosso/verde da usare , la stereoscopia si ha in 2 modi... utilizzando gli occhiali che sono sempre rosso/verde o rosso/blu (rispecchiando i colori RGB) che danno un effetto di divisione dell'immagine all'occhio, oppure con un impedimento di visione alternato di degli occhi. Anni fa la Nvidia con la GeFoce 2 ha implementato questa soluzione, con degli occhiali che venivano collegati all'apparecchio e questo a seconda del video che era fatto in 3D (nonlo generava lei) alternava la visione degli occhi facendo comparire sugliocchiali un muro nero, la cosa avveniva abbastanza velocemente credo sui 30hz e il muro era quasi impercettibile. Io ho un TV a 200hz uno dei pochi ad essere REALMENTE 200hz (fateci caso cè un tv che pubblicizzano in tv a 600hz ma chissa perchè cè un asterisco che riporta ad una scritta piccolissima.. chissa XD) cmq 200hz diviso 2 sono 100hz a occhio, con gli occhiali rosso/verdi guardando un film girato in 3D (san valentino di sangue) l'effetto era davvero straordinario, sembrava davvero di essere li.
Perfetto allora! scusa wold un ultima domanda poi la smetto XD
Io ho gli occhialetti che danno al conema, quelli opachi... che non sono rossi e verdi... E' la stessa cosa oppure devo rimediare quelli colorati?
non ne sono sicuro ma dovrebbero andare bene ugualmente, provare non costa. Farsi quelli rosso verdi, in caso non funzionino quelli, da soli è semplicissimo