Super Blu-Ray di Pioneer

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
[im]http://img15.imageshack.us/img15/2584/bluray.jpg[/im]

Ormai è realtà! Pioneer, una delle case più attive nello sviluppo del Blu Ray Disk, ha sfornato il primo supporto da ben 400Gb composto da 16 strati.
I supporti standard che troviamo ora in commercio e che vengono usati per film e giochi si compongono di massimo 2 strati ognuno da 25gb, il gioco dell'anno 2008 ovvero Metal Gear Solid 4 sfrutta appieno il supporto da 50gb ed è stato definito il capolavoro dei videogame su console, pensate a come sarebbe stato con un supporto da 400gb.
Ebbene questo nuovo supporto sarà retro compatibile con Playstation 3 e con molti lettori da salotto tramite un aggiornamento software e verrà sfruttato principalmente per i film.
Ancora più spazio per un supporto che è destinato a durare molto tempo e che sicuramente troveremo anche sulla prossima generazione di consolle.

Senryu_91

New member
11 Luglio 2008
209
0
0
direi che è il supporto ottico definitivo, almeno per questa e la prossima gen, e anche oltre!

ottimo, e i prezzi continuano a scendere, tra poco pure io mi faccio il masterizzatore (solo 130 euro alcuni LG ora, se sai cercare bene) il problema principale però è ancora il costo dei supporti, speriamo che vendendone così pochi abbassino velocemente il prezzo

Bertoku

New member
4 Febbraio 2009
561
0
0
37
E poi più spazio sarà disponibile non significa necessariamente che i giochi saranno più belli, stà tutto nell'arte dei game designer, dei programmatori e degli sviluppatori, pensate che un capolavoro come Zelda Ocarina of Time (IMHO ad oggi il miglior gioco che ho mai giocato) stà tutto in una cartuccia da 32Mb

Zeppelin

New member
10 Giugno 2008
1.615
0
0
40
San Pellegrino Terme, Bergamo
Come giustamente riporti tu Woldi, questo bluray (o gli analoghi supporti ottici da centinaia di GB) sarà destinato soprattutto all'industria cinematografica. Il nuovo formato IMAX (credo si chiami così) è il migliore possibile e permette una qualità audio video eccezionale. Pensate che di videocamere IMAX fino ad un anno fa ne esistevano 4 in tutto il mondo, e furono tutte impiegate in Batman: The Dark Knight per le scene di assalto al blindato con Harvey Dent. E pensate che ne furono distrutte due proprio in quelle scene...asdasdasd

Devil_Boss

Octohawk di razza
28 Maggio 2008
1.524
0
0
32
ROMA
E poi più spazio sarà disponibile non significa necessariamente che i giochi saranno più belli, stà tutto nell'arte dei game designer, dei programmatori e degli sviluppatori, pensate che un capolavoro come Zelda Ocarina of Time (IMHO ad oggi il miglior gioco che ho mai giocato) stà tutto in una cartuccia da 32Mb

Quotone

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
il supporto prevede uno spazio abastanza ampio da contenere oltre al video ad alta definizione anche l'audio che non sarà + compresso in formato dolby digital o dts ma verra messo in formato originale ovver PCM e il video potrà arrivare fino ad una risoluzione che sarà sperimentata e diverrà standard tra qualche anno ovvero il doppio dell'attuale full HD.

Per quanto riguarda i giochi con l'arrivo della nuova xbox 720 con lettore blu ray integrato e usato come standard anche i giochi ne usufruiranno ovviamente molto + in la (dovranno prima sfruttae gli attuali blu ray a pieno regime)

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
50
ROMA
Tanto ora come ora un BD da 400 gb non serve a un quazzo

quoto pensassero a sfrutta bene questi invece de tira fori nuova tecnologia giusto per fottere soldi... senza manco aver concluso per bene la tecnologia precedente...

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
quoto pensassero a sfrutta bene questi invece de tira fori nuova tecnologia giusto per fottere soldi... senza manco aver concluso per bene la tecnologia precedente...
infatti.sfilano solo soldi anche se credo che il BR da 400 GB sarà presente nella play 4 mentre nell'xbox 720 mettono i blu ray 50 GBasd

mirketto

New member
6 Agosto 2008
1.473
0
0
31
Roma
OMFG O_O

Pensate un Metal Gear Solid 4 LUNGO 7 VOLTE DI PIU' (se i miei calcoli da matematico non sbagliano XD)
Impressionante, anche se ora come ora è inutile come dite voi

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
secondo me il bluray nn ha futuro...tempo un paio di anni e va in pensione!!! c'è solo da pensare che in lettura è lento piu del doppio rispetto ai dvd... speriamo esca qualcosa di nuovo con alta velocita e molta memoria!!!

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Eccone un'altro ^^ asd secondo me tu pensi ke il 52x dei CD-Rom sia superiore all'8x dei dvd? cosi come il 4x dei blu ray?
52x CD= 63.898 Mbps
20x DVD= 211 Mbps
12x BD= 432 Mbps

vuoshinotizy

New member
2 Novembre 2007
1.052
0
0
34
woldi va a casa!!! co te nn ce parlo...

.