[Thread Ufficiale] World Of Warcraft

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
WoW%20Logo.png


World of Warcraft (letteralmente "il mondo di Warcraft", talvolta abbreviato in WoW) è un videogioco fantasy di tipo MMORPG, giocabile esclusivamente in Internet e dietro pagamento di un canone. È sviluppato dalla Blizzard Entertainment e pubblicato nel 2004.

Il mondo virtuale è costituito da due continenti, separati da un vasto tratto di mare, popolati da "razze" diverse divise in due fazioni, "Orda" (Horde) e "Alleanza" (Alliance), perennemente in guerra. Le razze sono quindi umani, non morti, orchi e elfi della notte con l'aggiunta delle razze di supporto quali gnomi, nani, troll e tauren.
Ogni razza ha una capitale e degli avamposti con un'architettura specifica. Ogni razza ha due capi, quello militare e politico (il Re), e una guida religiosa (un prete o un druido nel caso dei tauren). I capi risiedono nella propria capitale.

Le dinamiche di gioco di World of Warcraft riprendono quelle tradizionali degli RPG come la serie Elder Scrolls. Il giocatore agisce nel mondo virtuale per mezzo di un personaggio (o avatar), interagendo con personaggi controllati dal computer (NPC), svolgendo una serie di compiti (o quest) che gli vengono via via assegnati. Procedendo di missione in missione, progredisce nelle proprie capacità di combattimento e acquisisce nuovi oggetti che può utilizzare direttamente o commerciare con NPC o altri giocatori. Parallelamente, può acquisire capacità secondarie (per esempio imparare a creare pozioni magiche con le erbe, a forgiare armi e armature, a pescare, a cucinare e via dicendo). Rispetto ai tradizionali MMORPG, in cui i giocatori sono costretti a molte ore di azioni ripetitive per progredire, in World of Warcraft il ritmo di gioco è molto più veloce, e le "perdite di tempo" (time sinks) tipiche di questo genere sono ridotte al minimo.
Il personaggio ottiene dei punti, denominati comunemente XP (eXperience Points) ad ogni avventura (denominata comunemente quest) completata. Il livello massimo consentito attualmente da questa piattaforma di gioco è il 60. Con l'avvento dell'espansione, World of Warcraft: The Burning Crusade, il livello massimo è stato portato a 70 e poi con l'ultima (Wrath of the Lich King) è stata portata all'80esimo livello con l'aggiunta del famosissimo Death Knight!

wrath-of-the-lich-king-1.jpg


Combattere contro i mostri però non e tutto, proprio in seguito all'inasprirsi dei contatti tra umani e orchi le 2 fazioni sono tornate a fronteggiarsi, ed il nostro compito sarà quello di difendere le nostre terre dagli assalti dei nemici (siano essi dell'Alleanza o dell'Orda).
Su questo punto la blizzard ha dato ampia libertà creando 3 tipi differenti di server:

-I PVE dove verremo messi principalmente contro I mostri NpC, il combattimento pvp e limitato e non porta numerosi vantaggi sul lato dell'esperienza

-I PVP sono dei server PVE con il player versus player (pvp) più completo e anche più rischioso, potremo essere attaccati a vista nelle aree contese del territorio e dovremo restare allerta durante le nostre spedizioni

-I RP o roleplay, sostanzialmente dei server PVE dove l'interpretazione del nostro personaggio all'interno del mondo sarà essenziale, in un'impostaizone simile a Dungeons & Dragons

La più consigliata per quelli che vogliono godersi appieno uno dei migliori (se non il migliore) MMORPG in circolazione ci sarebbe il PvP molto divertente e molto entusiasmante a partire dalle battleground e le arene.

Requisiti HW:

Pentium 3 o Athlon 800 MHz
512 MB di RAM
Scheda video 3D con 32 MB minimi
DirectX 9.0c (incluso nel CD)
e i più recenti drivers video
6 GB di spazio libero su hard disk
Lettore CD 4X
Connessione a Internet a banda larga
Manuale Italiano, Gioco Inglese
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
a me sinceramente appassiona, un mondo immenso a mio modo di vedere, e la grafica seppur di qualche anno fa non ti fa apparire come un giochetto vecchio...
a mio parere è giocabile, poi boh magari è veramente una droga ma a me sinceramente non ha fatto effetto dato che nn sento il bisogno irrefrenabile di giocarci :D
 

DarkLeon17

"killerman" CAPO Metal Octo..
22 Aprile 2008
3.384
0
0
So kaxxi miei
Sesso
Maschio
a me sinceramente appassiona, un mondo immenso a mio modo di vedere, e la grafica seppur di qualche anno fa non ti fa apparire come un giochetto vecchio...
a mio parere è giocabile, poi boh magari è veramente una droga ma a me sinceramente non ha fatto effetto dato che nn sento il bisogno irrefrenabile di giocarci :D

io conosco una persona che per essa è diventata una vera e pura droga peggio dei nerd
ormai pare che ce viva dentro poeretto
sti game ve rovinano
 

sk4beat

Anima & Corpo Octohawk
9 Settembre 2008
1.091
0
0
36
Cosenza
Sesso
Maschio
quoto il pensiero di dark....
Personalmente ho avuto anche io il mio periodo da nerd....
Pero' devo dire che nn giocavo a wow ma a gw e gia' la la grafica migliora un bel po'....
Si deve stare attenti a questi tipi di giochi perche' tra' divertimento e dipendenza
ci passa appena un soffio....
 

Keymars

utente rompipalle senza sottonick!
5 Dicembre 2008
1.219
0
0
32
Mlano
Sesso
Maschio
quoto il pensiero di dark....
Personalmente ho avuto anche io il mio periodo da nerd....
Pero' devo dire che nn giocavo a wow ma a gw e gia' la la grafica migliora un bel po'....
Si deve stare attenti a questi tipi di giochi perche' tra' divertimento e dipendenza
ci passa appena un soffio....
l'importante è contenersi, poi uno si rende conto da solo quando smettere ;)
 

sk4beat

Anima & Corpo Octohawk
9 Settembre 2008
1.091
0
0
36
Cosenza
Sesso
Maschio
anche io sono stato affetto da
Guild Wars e City of Heroes.......
ora ho paura dei nuovi MMO che arriveranno su Ps3.....e se ci resto sotto con quelli!!!!

anche tu hai giocato a GW ma che figo era l'ipno ? ? ?
madoooooooooooooooooooooooooo !!!
Quasi quasi il mio acccount avra' un valore totale di 800/900 euro asd
rinizio a giocare a quello asd
 

Luka1993

Moderatore
16 Aprile 2008
3.224
0
0
31
Napoli
Sesso
Maschio
peccato che Champions online non è uscito più per ps3 ma solo per 360 senno mi avevate gia perso asdasdasd
 

.