Tornei

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
l'idea e' buona pescasat lo aspetta da tempo il mio problema e' che lo devo settare con la chiave giusta per navigare e nn cho voglia de smanetta col router...
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
non so di cosa tu stia parlando il mio problema e' soo ed esclusivamente che il ds naviga solo con un router con chiave di protezione vpa me pare mentre io ho impostato il router e la ps3 con l'altra chiave quella piu' lunga wpe me pare ..
morale della favola nn aggangio con il ds e nn ho voglia di smanettare sul router eh eh eh
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio

Dakkon86

New member
18 Aprile 2008
166
0
0
38
Torino City
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Man mano che il tempo passerà aggiornerò questo post con le istruzioni.

ATTENZIONE FUNZIONANO SOLO SCHEDE "WIFIME" INDICATE QUI

Allora se avete una scheda wi-fi sul pc dovete settarla in questo modo, ora non so che sistema operativo avete.. ma solitamente si trova nei collegamenti di rete, e modifichi le impostazioni tcp/ip.

Per ottenere i vostri dns dovete recuperarli dai siti, quindi una veloce ricerca in internet. Ad esempio i dns della telecom sono 212.216.172.62 (primario) e 212.216.112.112 (secondario) .. tiscali ha i suoi, libero i suoi e così via.

Notare bene:
La SSID è il nome della rete wireless, quando voi avete una rete wireless questa ha un nome, per esempio, io ho un router 3Com, la mia rete wireless si chiama 3Com, ma volendo posso anche cambiarla ^^ Ovviamente dovete assicurarvi che la SSID è trasmessa (spesso fa errore subito senza codice dicendo di controllare le impostazioni, spesso è colpa della SSID)

La WEP è la protezione encrypt della rete wireless, nn è sempre attivata, vivamente consiglio di attivarla (io uso wep64, dovete digitare un codice di 10 cifre nella chiave 1). Insomma, è tipo una password di protezione della linea.

---------------------------------------------------
Impostazioni per la scheda wifime
-------------------------------------------------
IP: 192.168.1.1
subnet: 255.255.255.0
gateway: (nulla)
dns primario: (in base alla connessione)
dns secondario: (in base alla connessione)

ora.. la scheda wireless dev'essere il mezzo di condivisione della linea internet, per cui dovete andare nella tua connessione a internet e sulle proprietà da qualche parte puoi scegliere di condividere la connessione per una periferica di rete (a questo punto andrete a selezionare la scheda wi-fi)


-------------------------------------------------------
Impostazioni per il Nintendo DS
-------------------------------------------------
nel nintendo ds impostate manualmente i parametri:

SSID: specificate il nome della vostra rete wireless
Chiave WEP: il codice indicato nella chiave wep
Ottieni Automaticamente indirizzo IP: dovete impostarlo su NO
ip: 192.168.1.2
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1 (e qua lo reindirizziamo alla scheda wi-fi)
Ottieni DNS Automaticamente: impostateli su no e inseriteli sotto.
dns primario: (in base alla connessione)
dns secondario: (in base alla connessione)

------------------------------------------------
Connessione via Router
------------------------------------------------
Ora le connessioni via Router son diverse, in quanto dovete modificare i parametri nel vostro router, sta a voi trovare come, io posso solo dirvi come accedervi e cosa dovete modificare.
Allora intanto per accedere al vostro router (di cui non esiste spesso un software) dovete accedervi tramite pagina web all'indirizzo 192.168.1.1 (o 192.168.0.1 in caso non funzionasse).

Dovete attivare il wireless mode in caso non fosse attivato, io consiglio sempre una protezione wep 64 dove dovete inserire il codice di criptaggio. Questo serve per evitare che qualche vicino di casa sfrutti la tua connessione tramite una scheda wireless da casa sua
biggrin.gif
Ovviamente poi questa wep dovete specificarla nel DS (vi verrà chiesta dal ds).

Ora una volta attivato il wireless mode in caso non lo avevate, dovete indicare nel ds gli stessi parametri indicati sopra per il ds.. (scusate la ripetizione) ad eccezione dell'ip. Sicuramente se il vostro router è 192.168.1.1 il vostro computer sarà 192.168.1.2 e per evitare conflitti di ip metteremo 192.168.1.3 e così via dicendo se il 3 è occupato tentate col 4 ecc..
 

Dakkon86

New member
18 Aprile 2008
166
0
0
38
Torino City
www.myspace.com
Sesso
Maschio
ecco qui un altra guida:
Innanzitutto, devi avere una connessione a Internet a banda larga, quindi se hai una 56k, scordati di giocare Online. Ovviamente, per giocare Online, devi avere un Router Wireless.
Secondo, ricordati che non tutti i router Wireless sono compatibili con il DS, quindi verifica.
Terzo, prova a seguire questa guida per chi possiede un router Wireless :

1. Accendiamo il DS con un gioco compatibile alla WFC e dall’apposita schermata selezioniamo “Impostazioni Nintendo Wi-Fi Connection”.

2. Selezioniamo uno dei tre spazi disponibili per memorizzare tutte le impostazioni necessarie per effettuare la connessione.

3. Da qui selezioniamo poi “Ricerca Access Point”.

4. In questo momento il DS si metterà a cercare le eventuali linee Wireless disponibili nelle vicinanze.

5. Può spesso capitare che il DS non riesca a rilevare subito una rete Wireless per svariati motivi, vuoi perché siamo troppo lontani dalla rete stessa o perché nelle vicinanze ci sono “elementi di disturbo” quali telefonini, radio e quant’altro ancora. Seguendo questi accorgimenti dovreste procedere con successo.

6. Una volta trovata la connessione, dovremo tenere d’occhio il simbolino a forma di lucchetto vicino al nome che abbiamo dato alla connessione.
Qualora il lucchetto fosse aperto, allora la connessione è stata correttamente stabilita, ergo possiamo cominciare tranquillamente a giocare. Se il lucchetto assume una colorazione rossa ed è chiuso, significa che la rete è protetta da una chiave WEP. Selezioniamo la connessione, inseriamo la chiave WEP (che si sarà impostata nel momento in cui è stato installato il Router) et voilà, le jeux sont fait! Se invece il lucchetto è grigio e chiuso significa che la connessione non può essere stabilita poiché il sistema Router collegato al PC utilizza un sistema di protezione diverso dal WEP (questo non vi dovrebbe accadere teoricamente, basta farvi consigliare bene al momento dell’acquisto di un Router Wireless).

Quindi, come vedi, molto dipende dal Router. Nel frattempo ti ho trovato questa guida, se hai problemi chiedi pure.
 

tataccio

New member
3 Ottobre 2007
8.412
0
0
49
ROMA
Sesso
Maschio
Ottima Guida Solo Che Dovrei Cambaire La Chiave Di Accesso Del Mio Router.. Da Wpa Wep E Nn Cho Fantasia... Grr..... Ce Devo Prova Ma Nn Me Ricordo Come Se Accede Al Router Dal Portatile...

Vabbe Mo Smanetto Se Ce Riesco

Ve Sciolgo Contro La Mia Donna Che E' Agguerritissima Col Ds..

Ma I 42 Classici Senza Tempo No??
 

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
Ottima Guida Solo Che Dovrei Cambaire La Chiave Di Accesso Del Mio Router.. Da Wpa Wep E Nn Cho Fantasia... Grr..... Ce Devo Prova Ma Nn Me Ricordo Come Se Accede Al Router Dal Portatile...

Vabbe Mo Smanetto Se Ce Riesco

Ve Sciolgo Contro La Mia Donna Che E' Agguerritissima Col Ds..

Ma I 42 Classici Senza Tempo No??

Premetto che nn centro niente qua perche non ho il DS :D

per entrare nei propri router basta aprire una pagina web a questo indirizzo: 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1
vi chiedera nome utente e pass, se aveta comprato un router per i fatti vosti solitamente è admin admin comunque trovate le istruzioni sui manuali, mentre se avete quello in dotazione con la linea di solito è il nome della linea ESEMPIO per alice i dati sono aliceadsl aliceadsl sono dati comunque fornite a voi cercate nelle scartoffie o telefonate all'operatore ;)

PS.
i dati DNS sono presenti nella prima pagina del router ;)
 

.