[TORNEO] FIFA 10 I&G Tournament 2a edizione

Woldemort

Administrator
Membro dello Staff
11 Maggio 2007
4.868
0
63
Sesso
Maschio
fifa102b.png

Salve ragazzi,
sono qui a organizzare la seconda ed ultima edizione del torneo I&G su FIFA 10 per PlayStation 3... e questa volta con una nuova sorpresa...
Il torneo verrà organizzato entro un mese, questo significa che avrete 30 giorni a partire dal giorno 19 ottobbre per iscrivervi e adeguarvi al regolamento.
Il numero minimo di partecipanti, per poter avviare il torneo, è di 16; il massimo invece è di 32.
La chiusura delle iscrizioni verrà prolungata sino al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Lo staff di Informatica & Games presenta il suo secondo torneo di Fifa 10 su Sony PlayStation 3 e in palio, per il vincitore, ci sarà una copia originale PAL ITA di Fifa 11 per PlayStation 3.

I Partecipanti dovranno rispettare i seguenti requisiti minimi:

* Bisogna essere iscritti a informaticagames.com
* Bisogna possedere una copia di Fifa 10 per Sony PlayStation 3
* Bisogna possedere un account PSN

Il torneo avrà inizio entro il mese di novembre
Le iscrizioni, per essere validate dallo staff, devono pervenire entro le 24:00 dell'ultimo giorno utile per iscriversi.

Le iscrizioni dovranno così essere presentate:

* Tag PSN
* Contatto msn
* Contatto e-mail (facoltativo se già fornito un contatto msn)
* Squadra a libera scelta del giocatore tra quelle presenti in Fifa 10. Squadre di Club e non Nazionali.

REGOLE DI BASE

1. È vietata l’iscrizione di più utenti con la stessa Gamer Tag;
2. Gli accordi per le partite andranno presi ufficialmente ed obbligatoriamente nell'apposito thread di riferimento che verrà aperto per ogni giornata. Nel thread che lo staff creerà si prenderanno accordi per stabilire giorno e orario della sfida, tra andata e ritorno, da risolversi entro la settimana. Non avranno valenza gli accordi presi tramite programmi di messaggistica instantanea o tramite mail o tramite messaggi di PSN.
3. L'iscrizione prevede una quota pari a 3€. Avrete 10 giorni per pagare la quota a mezzo postepay, paypal o vaglia postale, dopodichè l'iscrizione verrà considerata nulla.

NORME DI SVOLGIMENTO DEL TORNEO

Il torneo si baserà su una fase a gironi, con partite di andata e ritorno, e a seguire tabellone ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Le prime due classificate, di ogni girone passeranno alla fase successiva.

In caso di squadre con gli stessi punti:

* Tra due squadre: l'ordine di calcolo si baserà su scontri diretti, più goal in trasferta negli scontri diretti, più goal segnati in totale, spareggio.

Qualora un utente designato per una gara non rispondesse al thread entro 3 giorni vedrà la sua partita persa a tavolino per 3 a 0: la decisione è per rendere scorrevole il torneo.

Se il giocatore si presenterà in ritardo di oltre 30 minuti rispetto all'orario di inizio determinato, le due partite da giocare (andata e ritorno) verranno perse per 3-0 a tavolino: la decisione è per evitare lamentele da parte dell'avversario che, puntuale, ha accettato la proposta d'orario venendo meno ad altri impegni.

Entro le 24 ore successive alla conclusione dell'incontro il vincitore dovrà postare i risultati della sfida nel relativo topic. Tale risultato dovrà essere confermato dall'altro giocatore entro le 24 ore successive all'orario del primo post. In mancanza di conferma, passate le 24 ore dall'orario del primo post, il risultato verrà automaticamente convalidato e non sono più ammessi reclami.

Nel caso di contrasti sul risultato i due giocatori dovranno discuterne in privato e comunicare sempre entro le 24 ore stabilite la risoluzione della disputa col risultato finale.

Se entro 24 ore non arriverà il risultato della gara entrambi gli utenti saranno espulsi dal torneo.



SVOLGIMENTO DELLA PARTITA

I due giocatori che si affronteranno dovranno disputare sempre 2 partite, una di andata ed una di ritorno, scegliendo tra di loro chi dovrà hostare la partita.
Nelle gare ad eliminazione diretta passerà il turno il giocatore che nel totale delle due sfide avrà totalizzato il punteggio maggiore (vittoria=3, pareggio=1, sconfitta=0). In caso di parità di goal segnati passa il giocatore che ha segnato il maggior numero di goal fuori casa.
In caso di persistente parità si procederà ad una terza partita con eventuali tempi supplementari e rigori.



SETTAGGIO PARTITE

Le impostazioni delle partite sono le seguenti:

* livello di difficoltà: LEGGENDA
* Tipo partita: CLASSIFICATA
* % MAX RIT: QUALSIASI
* Livello di abilità: QUALSIASI
* Sessione privata: SI
* Stadio: A SCELTA DELL'HOST
* Infortuni: SI
* Fuorigioco: SI
* Cartellini: SI
* Tempo: 6 MINUTI
* Libera impostazione dei comandi (Manuale, Semi o Assistito)



NORME GENERALI

Qualsiasi intenzione di ritiro o impossibilità di partecipazione dovrà essere comunicata immediatamente allo staff del torneo mediante pm o messaggio email. Qualsiasi abbandono del torneo privo di comunicazione valida sarà gestito con la sconfitta a tavolino di tutte le partite e l'impossibilità di partecipare al torneo successivo.

È consigliato, ma non obbligatorio, l'utilizzo del microfono per parlare con l'avversario almeno ad inizio, fine primo tempo e fine partita.

Nessuno può richiedere vittoria a tavolino.

In caso di disconnessione dal match per problemi di connessione si procederà in questo modo su accordo dei giocatori:

1) se avviene nel 1° tempo si ricomincerà la partita tenendo conto del risultato acquisito fino a quel momento e sommando poi il risultato finale

2) se avviene nel 2° tempo si ripeterà solo un tempo tenendo conto del risultato acquisito fino a quel momento e sommando poi il risultato finale

In caso di lag si consiglia di cambiare l'host della gara e segnalare allo staff che la partita verrà ripetuta dall'inizio. La lamentela di lag deve essere presentata non oltre tre minuti dall'inizio della gara.

Per le informazioni di pagamento mandate un pm a Woldemort o una mail a webmaster@informaticagames.com
 

.